Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 05:25 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

È tornato Rolandhino!

Aperto da Fidelcaster, 08 Luglio, 2015, 10:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

L'ho sempre amato e lo amo ancora, malgrado non sia il mio ampli ..  :loveit:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Bone.Surgeon

Citazione di: Caligarock il 09 Luglio, 2015, 12:42 PM
E' a transistor o a valvole? Non lo ho mai sentito, mi piacerebbe sentirlo suonato dal vivo

Assolutamente stato solido e fierissimo di esserlo. Io lo avevo preso in considerazione quando volevo fare un setup con due amplificatori, uno per i suoni puliti ed uno per i suoni distorti. Poi ho trovato la pace dei sensi con la mia Luxury, ma l'idea di avere un pulito 100% solid state non smette di tormentarmi...


Fidelcaster

Citazione di: Bone.Surgeon il 25 Agosto, 2015, 07:52 PM
Citazione di: Caligarock il 09 Luglio, 2015, 12:42 PM
E' a transistor o a valvole? Non lo ho mai sentito, mi piacerebbe sentirlo suonato dal vivo

Assolutamente stato solido e fierissimo di esserlo. Io lo avevo preso in considerazione quando volevo fare un setup con due amplificatori, uno per i suoni puliti ed uno per i suoni distorti. Poi ho trovato la pace dei sensi con la mia Luxury, ma l'idea di avere un pulito 100% solid state non smette di tormentarmi...

Chissà come suonerebbe la tua Petrucci collegando le due uscite della chitarra ai due ingressi di questo piccoletto...
:ditanaso:

Bone.Surgeon

Citazione di: Fidelcaster il 25 Agosto, 2015, 08:09 PM
Citazione di: Bone.Surgeon il 25 Agosto, 2015, 07:52 PM
Citazione di: Caligarock il 09 Luglio, 2015, 12:42 PM
E' a transistor o a valvole? Non lo ho mai sentito, mi piacerebbe sentirlo suonato dal vivo

Assolutamente stato solido e fierissimo di esserlo. Io lo avevo preso in considerazione quando volevo fare un setup con due amplificatori, uno per i suoni puliti ed uno per i suoni distorti. Poi ho trovato la pace dei sensi con la mia Luxury, ma l'idea di avere un pulito 100% solid state non smette di tormentarmi...

Chissà come suonerebbe la tua Petrucci collegando le due uscite della chitarra ai due ingressi di questo piccoletto...

Non so. Non è come avevo pensato di utilizzarlo, anche perchè vai a perdere la stereofonia. Preferisco collegare il piezo all'Aura e dopo o direttamente ad un mixer oppure ad un amplificatore specifico per acustica. Il Jc120 lo vedo più per un pulito elettrico che per uno acustico.

Fidelcaster

Certo, con l'Aura probabilmente hai già una soluzione qualitativamente migliore, ma nel mio piccolo ho constatato che la leggera compressione (credo si tratti di questo) del Jazz Chorus migliora sensibilmente il suono del piezo. Inoltre, anche se senza dubbio è un amplificatore per strumenti elettrici, trovo che abbia un suono abbastanza aperto e trasparente da non "castrare" troppo un'acustica.
:ditanaso:

Bone.Surgeon

Fino all'uso della semi mi è piaciuto, con le acustiche no. Ci sono ampli da acustica che costano molto meno e lavorano meglio.

Grix



Fidelcaster

:ditanaso:

Fidelcaster

:ditanaso:

Fidelcaster

Ci avevo messo una pietra sopra, e mi fanno uscire (finalmente) una demo fatta bene!  :acci:



E anche Bright Size Life:acci:



Come attacco il JC per me è l'ideale. Ma questo è forse comunque troppo potente per l'uso domestico...
:ditanaso:

Max Maz

Bravo Fidel, questo mi sembra un'ottima alternativa agli ampli tipo l'Henriksen o il Politone ad un prezzo quasi dimezzato.
:reallygood:

Bella anche  l'accoppiata con la semiacustica che è una ..... Pearless ?!?!?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

Citazione di: Max Maz il 26 Gennaio, 2016, 12:21 PM
Bella anche  l'accoppiata con la semiacustica che è una ..... Pearless ?!?!?

Se non sbaglio è una Aria/D'Aquisto.
:ditanaso:

Vu-meter

Citazione di: Max Maz il 26 Gennaio, 2016, 12:21 PM

Bravo Fidel, questo mi sembra un'ottima alternativa agli ampli tipo l'Henriksen o il Politone ad un prezzo quasi dimezzato.
:reallygood:


Bè, dimezzata non direi ..  l'Henriksen sta poco sopra i 1000 , mentre questo siamo sugli 800 ..sempre out, per me !  :cry2: :cry2: :cry2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Max Maz

L'Henricksen sta a 1.180,00, questo a 689,00.
E' quasi la metà caro Vu.  :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Citazione di: Max Maz il 26 Gennaio, 2016, 12:50 PM
L'Henricksen sta a 1.180,00, questo a 689,00.
E' quasi la metà caro Vu.  :etvoila:

Uh, devo aver visto prezzi diversi ..  :sorry:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.