Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 11:16 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

È tornato Rolandhino!

Aperto da Fidelcaster, 08 Luglio, 2015, 10:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Fidelcaster

Non si può essere più a transistor del Jazz Chorus! Nel rock è stato usato soprattutto negli anni '80: hai presente Andy Summers dei Police? (Non che lo usasse sempre.)
:ditanaso:

Fidelcaster

:ditanaso:


mimmo

Il suono del transistor così come lo intende Roland ha il suo fascino e in buona sostanza lo ritrovi anche nella serie cube, io ho il cubestreet.
Però quando potrò permettermelo vorrei puntare a qualcosa di diverso: esempio il little jazz della DV  o a una circuitazione nuova, ad hoc, che raggiunga il mito della valvola hot. In fondo dei miseri pedali sono così bravi a lasciare il segno e dopo ere di rack e sistemi mastodontici, dopo l'era  della modellazione fisica, dopo l'era dei lunchbox a valvole, si può inaugurare un altra era fatta di coni al neodimio e riprogettazione di circuiti con mosfet e germanium o altre diavolerie simili.
Propongo: pre a mosfet + boost al  germanium, sez toni a switch modellata sui sistemi top, fender vox marshall mesa attivi e/o passivi, send return,sezione finale in push-pull con attenuatore, eq a 5 bande, reverbero a molla accutronic e tremolo, cassa al neodimio adeguata, footswitch boost con reg. Volume, canale, effetti, bel mobile in radica e tweed.
Il tutto a meno di 500 euro!

Fidelcaster

Citazione di: mimmo il 10 Luglio, 2015, 07:41 PMuna circuitazione nuova, ad hoc, che raggiunga il mito della valvola hot.

Che ne pensi dei tanti amplificatori italiani e stranieri che già hanno raccolto quella sfida (da Carvin a Roland a Eko)?
:ditanaso:

mimmo

Ne  penso molto bene, poi purtroppo non li ho provati tutti, quindi di alcuni mi baso su prove e demo altrui, il limite maggiore  è  ancora sulla dinamica del segnale, ma sono convinto che uno sforzo di progettazione maggiore e qui cito il nostro bravo ing. che collabora con eko e una manifattura tutta italiana, con l'intervento di Jensen e altri bravi produttori che lavorino spalla spalla con chitarristi di valore, senza risparmiare sui componenti, può portare a una nuova leadership italiana nel campo degli ampli per chitarra/basso

Fidelcaster

Citazione di: Max Maz il 09 Luglio, 2015, 09:13 AMHenriksen

A proposito del quale, un tale Jazz_175 a.k.a. Paolo67 ha postato questo interessante test comparativo in un altro forum. Ha suonato una Stratocaster Custom Shop 63 collegata a, in ordine:

1) Xotic RC -> Neunaber Wet reverb -> JazzAmp
2) Xotic RC -> Neunaber Wet reverb -> Barb E.Q. -> JazzAmp
3) Fender Deluxe Reverb Reissue, Treble 3, Bass 5

https://soundcloud.com/paolo67/strato-henr-delux


Ha anche specificato che la Strato aveva il Tone tutto aperto, l'RC aveva Treble e Bass a ore 12, il Barb E.Q. era regolato in modalità Fender Blackface, e stava usando non ricordo che plettro che scurisce il timbro della chitarra.
:ditanaso:

Max Maz

Wow,  peccato che devo aspettare di tornare x ascoltarlo
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Vu-meter

Actarus ...  :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv:

Il fender scompare...  :sconvolto:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Fidelcaster

A me piace particolarmente il secondo setup, ma è stato notato che quando usa il Fender il volume è più basso (perché spegne l'RC).
:ditanaso:

Max Maz

Sonorità davvero belle, non saprei scegliere, forse la prima ma anche no.
Se continuo su questa strada ......  :sconvolto:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Cris Valk

Io dico assolutamente il DR 65!ha quella punta sugli acuti che mi piace tantissimo!che pero' per il genere Jazz forse non è adattissimo...ma non sono un jazzista...quindi :)
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Fidelcaster

Citazione di: Cris Valk il 21 Luglio, 2015, 07:44 PM
Io dico assolutamente il DR 65!ha quella punta sugli acuti che mi piace tantissimo!che pero' per il genere Jazz forse non è adattissimo...ma non sono un jazzista...quindi :)

Non trovi che ce l'abbia anche il secondo setup, con in più la "ciccia" dei medi?
:ditanaso:

Cris Valk

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Max Maz

Secondo me il secondo suono ha un po troppi contributi ... è piacevole ma nascondo un po' lo strumento.
Il primo ed il terzo mi sembrano più credibili.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

Tornando a bomba, ecco una videorecensione abbastanza approfondita di Rolandhino:

:ditanaso:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.