Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 11:34 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

DV Mark

Aperto da mimmo, 12 Luglio, 2016, 07:05 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Guido_59

mimmo i nostri commenti lo sai sono sinceri
Poi in casi come il tuo che c'è uno che se suonare e non che strimpella come il sottoscritto non si.può che parlarne bene

Per la testata fatico a capire i vostri discorsi, ma solo perché non ho.il vostro orecchio e la vostra esperienza
Le regolazioni che hai usato dei toni sono insolite.
Segno o di una ricerca di un certo suono , ma forse anche del fatto che la testata ha un suono suo con una eq particolare
Cosa che poi hanno quasi tutti gli ampli,  vedi ad es Fender Deluxe Reverb coi suoi mesi scavati.
A proposito Max il JC 40 dovessi fare un paragone con cosa lo faresti  ?
Il microfono così effettivamente esalta alti e medi,  magari puoi fare una prova per tenendolo più vicino al bordo e ti puoi aiutare con lo schemino che ti ho.mandato con gli.impulsi.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Elliott

Ho riascoltato e mi è piaciuto ancoradi più. I suoni mi piacciono tanto ma penso che c'è tanto lavoro di settaggio da fare.

E poi....suina miseria se suoni bene  :bravo2:


...


Max Maz

Citazione di: Guido_59 il 06 Agosto, 2016, 06:52 PM
A proposito Max il JC 40 dovessi fare un paragone con cosa lo faresti  ?

Con il babbo  visto che quando lo presi c'erano entrambi ed ho potuto confrontarli. :))
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Citazione di: Max Maz il 06 Agosto, 2016, 07:24 PM
Citazione di: Guido_59 il 06 Agosto, 2016, 06:52 PM
A proposito Max il JC 40 dovessi fare un paragone con cosa lo faresti  ?
Con il babbo  visto che quando lo presi c'erano entrambi ed ho potuto confrontarli. :))

???
Nel senso del JC-120 ?
Che poi come eq non somiglia al Deluxe Reverb ?  :-\
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Il papà Guido non puo' che essere il 120 si.
Ce n'era uno usato li a fianco, stesso prezzo  ..... ma tanto per wattaggio quanto per il peso e l'ingombro non ci ho pensato nemmeno per un'istante.
Suona molto molto bene il Rolandinho come lo chiama Fidel e magari più avanti provero' a registrare qualcosa ma ora basta OT e torniamo in topic.

Torno a riascoltare mastro mimmo :sisi:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Giusto
Confermo ora la mia impressione iniziale.
Ovvero un prodotto non.miracoloso forse,  ma che merita di essere provato specie nel caso uno abbia un combo con un buon cono, ma una parte ampli vecchia e che magari da dei problemi.
Come potrebbe essere il mio caso
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Fidelcaster

Io purtroppo al momento non posso ascoltare.
:ditanaso:


Vu-meter

Citazione di: Guido_59 il 06 Agosto, 2016, 07:54 PM

Citazione di: Guido_59 il 06 Agosto, 2016, 06:52 PM
A proposito Max il JC 40 dovessi fare un paragone con cosa lo faresti  ?

Che poi come eq non somiglia al Deluxe Reverb ?  :-\


La leggenda dice che sia un derivato, ma il JC ha un carattere tutto suo,  personalissimo ed unico.
Molto, molto bello.

:sbavv:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



luis

Proprio stamattina ho potuto provare di persona il piccolo combo solid state denominato dvc guitar friend,le mie impressioni sono molto positive,suono pulito molto caldo,molto pieno sui bassi,adatto al blues e jazz,l lato distorto suona bene anche a bassi volumi,ricordiamoci che si tratta di un 50 watt,peso praticamente nullo si solleva senza alcuna fatica.

Non ho potuto spippolare molto ma i controlli sono efficaci,ho fatto un video senza molta ispirazione e avrei voluto farlo in maniera piu' approfondita, non volevo pubblicarlo ma ho letto la discussione e magari puo' essere utile
https://www.youtube.com/watch?v=/KW8yaPz0Vh0

mimmo

Rinnovo i complimenti sicuramente sovrastimati ma che comunque fanno sempre piacere e ho cominciato a lavorare sui commenti che mi avete fatto.
A un primo momento di sconforto che mi aveva portato a sostituire la strato per una più addomesticata ibanez sa120 sono poi tornato sui miei passi e ho provato altre regolazioni.
Per me dal vivo il suono é veramente buono e singolare.
Stamattina avevo visto un video di Robben Ford e mi aveva colpito il suono che assomigliava tanto a quello che usciva dall'ampli con bd2, chiaramente solo il timbro le mani sono su un altro pianeta.
Luis ho apprezzato la tua prova, ne escono suoni molto diversi ma mi fa piacere che lo apprezzi.
In fondo sono quasi lo stesso ampli con coni diversi.
Hai provato la resa con i Pedali?

mimmo


luis



Citazione di: mimmo il 06 Agosto, 2016, 11:56 PM
Hai provato la resa con i Pedali?
Purtroppo no,però a naso con quel clean sono ottimista,invece sul canale drive non penso che un od/boost suoni bene.

Una nota negativa:la mancanza di s/r


Guido_59

Alla faccia Luis !
Bella recensione volante con smartphone suppongo , vero ?
Qui senti il twang che non sentivo prima nella testata e così mi chiedo : sarà davvero la stessa testata con una cassa collegata, quindi quasi uguale a quello di mimmo ?
Se devo essere sincero a me qui i suoni piacciono di più anche se la qualità della registrazione e peggiore,  forse con una qualità più alta si sentirebbero dei difetti  ? Sinceramente non penso vambi tanto né in peggio né in meglio.
Effettivamente un send return potevano metterlo sia qui che nella testata
Da considerare anche questo perché anche molto compatto e voi sapete quanto sia sensibile da questo  lato.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Max Maz

Credo sia la prima volta che non sbavo ascoltando il suono di R. Ford.
Mannaggia sta chitarra che magone.  :facepalm2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

È comprati sta chitarra dai !    ::)
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.