Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 07:36 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

DV Mark

Aperto da mimmo, 12 Luglio, 2016, 07:05 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Il fatto che sia italiana poco conta, se il prodotto arriva dal far east.

E poi....in luglio io - se posso- non ordino mai nulla perché il mondo del trasporto è in overbooking....le navi sono in overbooking ed i tempi sono incerti.
E c'è il rischio di rimanere incagliati nelle ferie e relative chiusure.

Guido_59

Certo le responsabilità vanno valutate prima di concludere ma da Chieti la distribuzione dovrebbe esete diretta almeno in Italia
Inoltre non credo non ci sia niente di male nel segnalare un comportamento non proprio serio di un venditore.
Non volevo dire altro e potrebbe essere utile ad altri.
Credo che Mimmo abbia il diritto di recedere e insisto nel consiglio di rivedere le condizioni di vendita se da qualche parte era scritto un termine di chiunque sia la colpa puoi recedere
Con Paypal è un diritto garantito se il venditore non rispetta i tempi in modo ragionevole
Elliot che è del settore spedizioni e affini dice cosa giuste, ma quila storia è cominciata prima.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Max Maz

Magari si tratta soltanto di un prodotto nuovo non ancora distribuito capillarmente.

:etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Citazione di: Guido_59 il 30 Luglio, 2016, 10:44 AM
Certo le responsabilità vanno valutate prima di concludere ma da Chieti la distribuzione dovrebbe esete diretta almeno in Italia
Inoltre non credo non ci sia niente di male nel segnalare un comportamento non proprio serio di un venditore.


Certo Guido....è chiaro l'intento ma, dichiarare poco serioun rivenditore può arrecare molto danno pertanto,le responsabilità devono essere certe.

Ripeto quanto sopra.
Poco conta se il "produttore" sia di Chieti, se la produzione avviene nel far east.

Guido_59

Concordo ma si tratta solo di dire tizio e così non hanno rispettato le promesse e non mi danno la possibilità di rinunciare che è un diritto
A me risulta che anchebla produzione avviene in Italia
Poi che usino materiale preassemblato chissà dove non saprei.
Quello che è certo e che succede a molto prodotti Made in Italy che io stroncherei
Dicci gli accordi di pagamento Mimmo anche in PM se vuoi
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Vu-meter

Citazione di: Guido_59 il 30 Luglio, 2016, 11:10 AM
Concordo ma si tratta solo di dire tizio e così non hanno rispettato le promesse e non mi danno la possibilità di rinunciare che è un diritto
A me risulta che anchebla produzione avviene in Italia
Poi che usino materiale preassemblato chissà dove non saprei.
Quello che è certo e che succede a molto prodotti Made in Italy che io stroncherei
Dicci gli accordi di pagamento Mimmo anche in PM se vuoi


Guido, NON SI PUO' .
Esiste il reato di diffamazione e di calunnia e vorrei evitarli .
:thanks:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Citazione di: Vu-meter il 30 Luglio, 2016, 12:24 PM

Guido, NON SI PUO' .
Esiste il reato di diffamazione e di calunnia e vorrei evitarli .
:thanks:

:quotonegalattico:

Evitiamo ogni problema possibile.  :sisi:

Mimmo saprà prendere la decisione migliore. 
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Guido_59

Ok conosco bene quei confini.
Non pensavo che fosse un reato dire tizio ha fatto una promessa e non la ha mantenuta e non collabora alla soluzione del problema, dato che mi pare sia quello che realmente accade.
Chiederò a Mimmo in privato
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

mimmo

Finalmente è arrivata!
Ieri non mi andava internet quindi non ho visto niente e rispondo solo ora.
Rinnovo la stima per il negozio e le gentilissime proprietarie che si sono fatte in quattro per risolvere questo problema di intasamento, come riferisce Elliott. Io non compro sul web perché mi piace chiacchierare e provare gli strumenti.
Ora che l'annosa questione è archiviata veniamo alla DV.

Allora quando si aspetta con bramosia una cosa ci si fantastica sopra e devo dire che appena nelle mie mano e collegata mi aspettavo qualcosa di mistico dal volume sovraumano.
Invece no, con i controlli flat e il volume a ore 9 stentavo a sentirla sovrastata dal lettore mp3 che invece usciva una meraviglia.
Il suono era basso e cupino.
Accidenti, avevo forse sbagliato acquisto?
Ho passato 10 minuti a regolarla ma poi...  ho avuto un deja vu di quando un sarto ti taglia un abito su misura.
Tutto combacia, quelle basse che parevano sgraziate diventano un carré imponente, il tessuto del suono era quel panno di lana che scalda ma mantiene a proprio agio, gli puoi abbinare centinaia di cravatte d'effetti e tutte sarebbero centrate, infine i gemelli fatti con una cura nelle finiture artigianale di orafo esperto.
Ho messo su Pino e mi sembrava di essere là con lui a suonare, poi Cammariere e la mia gatta che solitamente mi ascolta annoiata si è piazzata per 2 minuti d'orologio davanti alla cassa, a 50 cm nonostante suonassi alto, ad ascoltare.
Come dice la Simo se piace ai gatti é buona. Anche lei ha apprezzato.

Non mi va di consigliarla perché come un abito é personale la scelta, per me è un abito di sartoria.
Italiani uber alles!

Guido_59

Intanto come ti ho già detto sono contento che la storia abbia avuto lieto fine.
Con poche parole hai reso una idea generale, ma io che sono gnucco fatico a capire,  ammesso sia possibile con parole.
- il volume:  È forse a progressione non lineare  ?
- toni cupo :  questa allora è una caratteristica DV . Ma cupo quanto ? Da jazz o di più? 
- dena vu :  come ti è venuto ? Come hai regolato i toni ? Ricordo che sui DV Jazz il cuore erano i medi,  ma qui il C lean mi pate5abbia solo bassi e alti,  o sbaglio ?
- perché non lo consigli ?  Perché ha un suono suo?  Conosco gente a cui non piace il Dumble che tutto osannato.
Hai fatto però veneta far capire che ha un suono personale,  del resto quale ampli non ce l'ha?
Però come ti sai il suono di apprezza con le orecchie quindi con comodo farebbe piacere sentire due cosine  :fan: :worthsample:
Grazie Mimmo !
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Elliott

Da quello che capisco,  dalla tua metafora, è  che ha un suono molto ovattato....privo quasi di acuti (dunque. ...sconsigliato l'abbinamento con PU scuri  :-\)

Il sample video che hai postato propone un bellissimo clean ed a tratti molto limpido.
Una recensione che ho letto su internet pone, tra gli aspetti negativi, proprio il volume perché altissimo ed insuonabile in casa.

La domanda nasce spontanea  (e forse anche sciocca): non è che la scelta della cassa abbia su questa testatina un ruolo fin troppo determinante?

mimmo

Mi spiego meglio, la testata suona una favola!
Ho appena passato 2 ore a suonarla e la sensazione che mi é rimasta é quella di suonare meglio, più espressivo e tecnicamente migliore.
Il discorso sui bassi era legato a una impostazione dei controlli di tono che enfatizzava troppo le medio basse, probabilmente un settaggio voluto dalla casa più rispettoso del timbro della chitarra, che di suo sono mediose all'eccesso.
Comunque il suono é personale, per me fantastico veramente, però capirei benissimo certe critiche di puristi di altre marche, vedi fender ad esempio.
Ma é qui a casa mia, e intendo godermela per bene.
Per i sample aspetto qualche giorno di rodaggio poi li farò molto volentieri

Guido_59

Elliot in volume minimo si trova sempre è che purtroppo i volumi molto bassi hanno dinamica zero.

Ora  Mimmo ho capito un po' di più voi sample sarà anche meglio
Però sto pensando al fatto della cassa detto da Elliott.... forse non è sbagliato il pensiero.
Anche perche volente o nolente e dal cono che esce il suono e quindi viene da esso caratterizzato parecchio
Con che cassa hai detto che la uso adesso?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Guido_59

Ho il sospetto fondato che le casse usate in quadi tutto i video siamo DV Mark con con al neodimio quindi con spettro di frequenze più ampio dei soliti CONI per cassa da chitarra .
QuestI coni dovrebbero avere una risposta più estesa verso gli alti , quindi il discorso del Sion cupo di base,  come sui DV Jazz , è curioso e da imputare ad una scelta nel pre.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Guido ti prego,  occhio al correttore ortografico altrimenti il tuo post risulterà tanto illeggibile quanto esilarante.  :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.