Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 11:29 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

DV Mark

Aperto da mimmo, 12 Luglio, 2016, 07:05 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

mimmo

Citazione di: Guido_59 il 22 Luglio, 2016, 07:00 AM
Perché?  Meglio saperlo così si sa dove agire in caso di bisogno
Il ritardo e una rottura, ma dove hai fatto questo acquisto?
Mi risulta che ci sono molto negozi ad averla pronta consegna tutti sui 300€ !!!
sono spaventato dal dover perderci ore e ore a trafficare e magari non concluderci nulla.
Io l'ho acquistato da una signora carina e gentilissima che non  ha colpa del ritardo, anche il mio era disponibile, ma lo spedizioniere dorme.
Sul send e return io non mi sono fatto problemi.
Non uso molti effetti e li metterei tranquillamente nell'input.
Poi se é il delay sul canale distorto che non va, pazienza. O uso la line out dentro al mixer o i plugin.
A me interessa un ampli dal suono sincero, bello corposo, buona modulazione del timbro e un range di suoni, clean distorti, che sia immediato e facilmente gestibile.
Passo da fasi di assolutismo al minimalismo, così per alternare i gusti

mimmo

Citazione di: Elliott il 23 Luglio, 2016, 07:24 AM
Avessi capito un solo monosillabo di questa discussione  ???
ciao Elliott, non preoccuparti sono i vapori della gas!
;)


mimmo

Aggiornamento.
Stamane provavo il tubemeister con il lecab e gli impulsi rilasciati dalla h&k e ho scoperto(l'acqua calda) che settando il buffer del driver asio del mixer yamaha da 96 a 192 sample non avevo più fastidi.
Questo oggi, domani chissà?

Guido_59

Elliott forse abbiamo mischiato un po' di cose ma se qualcosa non ti è  chiaro chiedo pure 😉

Mimmo scusa ma 96 e un settaggio bassino  ci vuole un pc bello tosto
Il problema alzando il valore del buffer e che potresti avere del ritardo sul direct monitor e se ti ascolti mentre suoni senti il suono in ritardo
Se trovi un valore di compromesso meglio, ma fai il test così sei più preciso
Anche io lo farò più tardi
Speriamo arrivo presto
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Elliott

No Guido, sono io che sono completamente a zero su queste cose. Mi capita spesso qui ma, capita anche che ci torno dopo qlc e tutto mi è chiaro.

Grazie cmq  ::)

mimmo

Citazione di: Guido_59 il 23 Luglio, 2016, 01:16 PM
Elliott forse abbiamo mischiato un po' di cose ma se qualcosa non ti è  chiaro chiedo pure 😉

Mimmo scusa ma 96 e un settaggio bassino  ci vuole un pc bello tosto
Il problema alzando il valore del buffer e che potresti avere del ritardo sul direct monitor e se ti ascolti mentre suoni senti il suono in ritardo
Se trovi un valore di compromesso meglio, ma fai il test così sei più preciso
Anche io lo farò più tardi
Speriamo arrivo presto
Guarda Guido credevo che il driver asio yamaha gestisse solo il mixer e i 96 sample possero relativi solo a lui.
Evidentemente non è così, in effetti 5millisecondi sono pochini.
Però senza plugin non ho mai avuto il minimo problema

Guido_59

Ci credo Mimmo ed è normale perché più plug-in usi più risorse e tempo servono al pc per elaborare il tutto 😥
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Cris Valk

Citazione di: Guido_59 il 23 Luglio, 2016, 01:16 PM

Mimmo scusa ma 96 e un settaggio bassino  ci vuole un pc bello tosto

Qui Quoto :quoto:

Citazione di: Guido_59 il 23 Luglio, 2016, 01:16 PM
Il problema alzando il valore del buffer e che potresti avere del ritardo sul direct monitor e se ti ascolti mentre suoni senti il suono in ritardo
Se trovi un valore di compromesso meglio, ma fai il test così sei più preciso
Anche io lo farò più tardi
Speriamo arrivo presto

Qui tocca correggerti per non mandare in confusione...

Il Direct Monitor può essere un tastino o un controllo a Manopola, il quale non fa altro che dirottare il segnale in ingresso direttamente All uscita della scheda senza passare dal PC,così non si ha latenza...alzando il valore del buffer audio del driver invece si può incorrere in problemi di latenza sul percorso scheda-pc-scheda.

Citazione di: mimmo il 23 Luglio, 2016, 02:06 PM
credevo che il driver asio yamaha gestisse solo il mixer e i 96 sample possero relativi solo a lui.
Evidentemente non è così, in effetti 5millisecondi sono pochini.
Però senza plugin non ho mai avuto il minimo problema

Ovvio più plugin carichi,più metti sotto sforzo la CPU....e quindi con pc   non proprio eccelsi tocca alzare il buffer...inutile dire che il buffer è la cosa che va settata più spesso...in compenso quando non devi suonare ,quindi mixare o fare editing o mastering la puoi tenere tranquillamente altissima così da poter caricare più plugin e far rilassare la CPU. ..un effetto collaterale invece cosi facendo...è che se la si setta troppo alta si può sentire la latenza tra l accensione e spegnimento di un plugin...ma per le comparazioni A/B esiste il pulsante bypass apposta ;)
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

mimmo

Citazione di: Cris Valk il 23 Luglio, 2016, 02:35 PM
Citazione di: Guido_59 il 23 Luglio, 2016, 01:16 PM

Mimmo scusa ma 96 e un settaggio bassino  ci vuole un pc bello tosto

Qui Quoto :quoto:

Citazione di: Guido_59 il 23 Luglio, 2016, 01:16 PM
Il problema alzando il valore del buffer e che potresti avere del ritardo sul direct monitor e se ti ascolti mentre suoni senti il suono in ritardo
Se trovi un valore di compromesso meglio, ma fai il test così sei più preciso
Anche io lo farò più tardi
Speriamo arrivo presto

Qui tocca correggerti per non mandare in confusione...

Il Direct Monitor può essere un tastino o un controllo a Manopola, il quale non fa altro che dirottare il segnale in ingresso direttamente All uscita della scheda senza passare dal PC,così non si ha latenza...alzando il valore del buffer audio del driver invece si può incorrere in problemi di latenza sul percorso scheda-pc-scheda.

Citazione di: mimmo il 23 Luglio, 2016, 02:06 PM
credevo che il driver asio yamaha gestisse solo il mixer e i 96 sample possero relativi solo a lui.
Evidentemente non è così, in effetti 5millisecondi sono pochini.
Però senza plugin non ho mai avuto il minimo problema

Ovvio più plugin carichi,più metti sotto sforzo la CPU....e quindi con pc   non proprio eccelsi tocca alzare il buffer...inutile dire che il buffer è la cosa che va settata più spesso...in compenso quando non devi suonare ,quindi mixare o fare editing o mastering la puoi tenere tranquillamente altissima così da poter caricare più plugin e far rilassare la CPU. ..un effetto collaterale invece cosi facendo...è che se la si setta troppo alta si può sentire la latenza tra l accensione e spegnimento di un plugin...ma per le comparazioni A/B esiste il pulsante bypass apposta ;)

Grazie Cris.
La cosa che mi fuorviava era che da una parte intervenivo sui driver asio della scheda ma non modificavo il buffer di Cubase nei settaggi del suo pannello di controllo.
Pensavo la cpu lavorasse su quei parametri e non sul driver yamaha

Guido_59

Scusa Cris ovviamente hai ragione .
Nel tentativo di semplificare le cose per Mimmo ho detto una cosa non esatta
Quindi siamo sulla strada buona Mimmo ?
Io sono a casa tutto agosto a fare il baby sitter ,se ti arriva la testata dei sentire qualcosa qualsiasi cosa
L'ho messa nel mirino anche io usandola con la cassa del Roland
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Cris Valk

Mimmo il pannello di controllo sotto la scelta del driver asio in Cubase non è altro che una scorciatoia per lo stesso identico pannello nelle impostazioni audio della scheda...è integrato nel software per comodità senza dover cercare e aprire ogni volta...

Figurati Guido non c'è problema; )
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

mimmo

Sempre più gas.
Però quanto sia del dv non so.

Guido_59

Ma quando arriva sta testata ?
Te la portano a piedi stile staffetta Olimpica ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


mimmo

Citazione di: Guido_59 il 26 Luglio, 2016, 07:42 AM
Ma quando arriva sta testata ?
Te la portano a piedi stile staffetta Olimpica ?
Comincio a pensarlo anche io, mannaggia

Guido_59

Specie se hai già pagato io una telefonatina , o capatina se è vicino, la farei .
Giusto per far vedere che non sei indifferente . ;D
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.