Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 01:40 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

DV Mark

Aperto da mimmo, 12 Luglio, 2016, 07:05 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

mimmo

Citazione di: zap il 13 Luglio, 2016, 10:02 AM
Suonano bene queste testatine,almeno a sentire dal video,piace quasi anche a me.
eh si, hanno un suono personale, che non scimmiotta nessuno, anche se silverface gen é un pelo ammiccante e devo ammettere che se ci fosse il timbro fender sarei contentissimo tanto che aspiro ad accoppiarle una cassa jensen.
Anche la resa con i pedali mi intriga, io ho un blues driver ma un suono così azzeccato non mi é mai uscito.
Speriamo bene, dietro c'è gente capace quindi gli dò fiducia, poi per 300 euro non chiedo la luna, un bel prodotto che funzioni ad hoc si!

mimmo

Cosa mi piace:
I 50 watt di headroom
Lo small package
Il canale drive sopra al clean con fw
I controlli e il riverbero
Il line out xlr
Il doppio out speaker
L'input mangiapedali
Il suono con il finale ben definito
Il made in italy
L'uscita cuffie e l'aux in
I transistor non succubi delle valvole
...
Non in questo ordine

Cosa spero di non trovare
Un clean troppo freddo
Una distorsione poco modulabile
Una scatola vuota ;)

Vedremo, appena sarà mia cercherò di fare dei sample onesti
Intanto sul sito dv c'è tutta una pagina soundcloud di sample


Fidelcaster

Citazione di: mimmo il 13 Luglio, 2016, 12:13 PM

Il made in italy


Il DV Little Jazz è "Designed in Italy", ovviamente, e "assembled in Indonesia". Poi i transistor ecc. saranno fabbricati i Cina o Corea, come quelli usati dappertutto, credo.
:ditanaso:

mimmo

Citazione di: Fidelcaster il 13 Luglio, 2016, 12:32 PM
Citazione di: mimmo il 13 Luglio, 2016, 12:13 PM

Il made in italy


Il DV Little Jazz è "Designed in Italy", ovviamente, e "assembled in Indonesia". Poi i transistor ecc. saranno fabbricati i Cina o Corea, come quelli usati dappertutto, credo.
da qualche parte ho letto che è  assemblata in Abruzzo, ma sarà difficile.
Spero non sia fatta in Cina, ne sarei un po' deluso, l'indonesia al limite mi va bene

Fidelcaster

Citazione di: mimmo il 13 Luglio, 2016, 12:39 PM
Spero non sia fatta in Cina

Beh, se è assemblato in Indonesia i semiconduttori saranno probabilmente sudcoreani (Samsung è il secondo produttore mondiale), ma dove siano costruiti i semiconduttori sudcoreani non lo so...
:ditanaso:

Max Maz

Mi auguro non sia scatoloso come il Little Jazz.   :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

:ditanaso:


Aleter

I semiconduttori sono prodotti in pochissimi posti a livello mondiale. Una volta la ST aveva una fonderia in Italia ma è stata chiusa da tempo. Di fatto sono processi ad elevatissima automazione e tecnologia dove la manodopera ha impatto pari a zero e dove conta soprattutto la tecnologia delle macchine di produzione. Paradossalmente potrebbero essere più scadenti dei componenti fatti in Italia ma in una fabbrica più vecchia di quelli fatti in Cina.  Tra l'altro i transistor utilizzati per queste applicazioni hanno raggiunto da tempo una sorta di "state of art" il grosso sviluppo avviene sulla produzione dei transistor utilizzati nei microprocessori dove si è da tempo arrivati a componenti con dimensioni di pocho nanometri.

mimmo

Citazione di: Aleter il 13 Luglio, 2016, 01:30 PM
I semiconduttori sono prodotti in pochissimi posti a livello mondiale. Una volta la ST aveva una fonderia in Italia ma è stata chiusa da tempo. Di fatto sono processi ad elevatissima automazione e tecnologia dove la manodopera ha impatto pari a zero e dove conta soprattutto la tecnologia delle macchine di produzione. Paradossalmente potrebbero essere più scadenti dei componenti fatti in Italia ma in una fabbrica più vecchia di quelli fatti in Cina.  Tra l'altro i transistor utilizzati per queste applicazioni hanno raggiunto da tempo una sorta di "state of art" il grosso sviluppo avviene sulla produzione dei transistor utilizzati nei microprocessori dove si è da tempo arrivati a componenti con dimensioni di pocho nanometri.
va beh, ma tu sei una enciclopedia vivente.
Io dico no Cina perché in questa globalizzazione malata la Cina ha creato un monopolio che sta strangolando anche noi europei.
Poi ora i prodotti cinesi hanno standard piuttosto elevati, ma io non voglio ingrassarli ulteriormente.

Al limite un indocinese, molto meglio un abruzzese!

mimmo

Citazione di: Max Maz il 13 Luglio, 2016, 01:08 PM
Mi auguro non sia scatoloso come il Little Jazz.   :-\
caro Max, anche se di fondo amiamo la stessa musica ê ormai da tempo che non siamo più molto in sintonia sulla definizione di bello.
Con tutto il rispetto per le altrui impressioni.
In una foto amo tanto il bianco quanto il nero e non ho mai pensato che dovesse prevalere un colore sull'altro

Vu-meter

Dai che lo vogliamo sentire !!! :cheer:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Aleter

Citazione di: mimmo il 13 Luglio, 2016, 06:11 PM
va beh, ma tu sei una enciclopedia vivente.
Io dico no Cina perché in questa globalizzazione malata la Cina ha creato un monopolio che sta strangolando anche noi europei.
Poi ora i prodotti cinesi hanno standard piuttosto elevati, ma io non voglio ingrassarli ulteriormente.

Al limite un indocinese, molto meglio un abruzzese!
Ti ringrzio mimmo ma sono altre le encicplodie viventi  ::) Comunque hai un punto di vista che condivido appieno ma purtroppo è il prezzo della globalizzazzione. Spesso questi stabilimenti vengono impiantanti in oriente perchè molti produttori hanno le loro sedi li, e visti i costi di queste tecnologie non è nemmeno pensabile di aprire dall'oggi al domani una fab. Credo che fuori dall'asia ne esista una dell'Intel in germania e forse ha qualcosa la Texas Instruments (neanche a dirlo in Texas  :D ). Comunque tornando IT le poche persone che lavorano in questi stabilimenti sono spesso persone altamente specializzate e competenti nel settore, non credo siano le fonderie di silicio a sfruttare gli operai. Tornando ancora più IT invece devo dire che avevo visto anche io questa testatina e devo dire che anche a me intrigava non poco, sono molto curioso di avere la recensione.

mimmo

Citazione di: Aleter il 13 Luglio, 2016, 07:10 PM
Citazione di: mimmo il 13 Luglio, 2016, 06:11 PM
va beh, ma tu sei una enciclopedia vivente.
Io dico no Cina perché in questa globalizzazione malata la Cina ha creato un monopolio che sta strangolando anche noi europei.
Poi ora i prodotti cinesi hanno standard piuttosto elevati, ma io non voglio ingrassarli ulteriormente.

Al limite un indocinese, molto meglio un abruzzese!
Ti ringrzio mimmo ma sono altre le encicplodie viventi  ::) Comunque hai un punto di vista che condivido appieno ma purtroppo è il prezzo della globalizzazzione. Spesso questi stabilimenti vengono impiantanti in oriente perchè molti produttori hanno le loro sedi li, e visti i costi di queste tecnologie non è nemmeno pensabile di aprire dall'oggi al domani una fab. Credo che fuori dall'asia ne esista una dell'Intel in germania e forse ha qualcosa la Texas Instruments (neanche a dirlo in Texas  :D ). Comunque tornando IT le poche persone che lavorano in questi stabilimenti sono spesso persone altamente specializzate e competenti nel settore, non credo siano le fonderie di silicio a sfruttare gli operai. Tornando ancora più IT invece devo dire che avevo visto anche io questa testatina e devo dire che anche a me intrigava non poco, sono molto curioso di avere la recensione.
appena arriva mi ci butto a capofitto!


mimmo

Se ho capito bene il line out non ha la simulazione di cassa.
Qualcuno può consigliarmi un buon vst free?

Guido_59

Sul suono del little jazz & C però ha ragione Max Testati di persona e piaciuti poco anche per il solo jazz
Dai vide questa testata sembra molto diversa e suonare anche bene
Mimmo ce lo confermerà tra un po'.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.