Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 06:26 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

DV MARK Raw Dawg 60...mamma che bel suono!

Aperto da marlinux77, 14 Settembre, 2020, 05:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

marlinux77

Ecco fatto...come al solito ho fatto il grande errore di provare un amplificatore per sostituire quando suono a casa il Vox ac10, che di fatto ha un bel suono, ma lo uso solo quando suono con amici, purtroppo vivo in appartamento e qui di alzare non ci sono versi, anche se lo tengo basso e con il gain abbassato non esce il suono che voglio, mentre se suono con batteria, basso, ecc. va da dio! Purtroppo il valvolare anche se ha 5 watt per quello che mi riguarda va aperto e suonato a buon volume, altrimenti sento un suono intubato che fa schifo. Ci si mette poi il fatto che la stanza dove suono e decisamente piccola, ad occhio e croce sarà una 4x2 metri. E con circa 8 mq. il valvolare non funge.

Parlando con un amico mi ha accennato a questi ampli che conoscevo poco, ossia gli ibridi che hanno la pre valvolare ma lo stadio di potenza in classe D. L' ho accompagnato in un negozio e fatalità avevano questa DV RAW DAWG 60 watt che mi ha colpito molto, intanto il volume è assolutamente modulare e suona bene anche se tenuta bassa, ovviamente non cerco la saturazione nell'ampli ma uso i miei pedali che mi piacciono molto. La modularità del volume e il fatto che suoni bene a basso volume è tassativamente la prima cosa importante. Seconda cosa, ha uscita Phone per le cuffie che mi serve, ma ha anche l'ingresso AUX che mi serve ancora di più così gli mando le tracce audio. Avevo visto la Vox MVX150H che non mi dispiaceva, ma gli manca l'ingresso AUX e di fatto se esco da casa uso già il VOX AC10, quindi la MVX150H sarebbe stata un doppione.

Credo a questo punto che punterò su questo ampli o perlomeno su un ampli con pre a valvole e stadio di potenza in classe D o T...purtroppo se non posso alzare non posso e basta. Inutile che continuo ad avere lamentele perchè suono.

Voi che mi dite? Avete qualche altro ampli della stessa tipologià del DV MARK con sezione PRE valvolare e stadio di potenza in D da consigliarmi di provare? Già il DV MARK mi ha stupito parecchio!





Max Maz

Il gusto personale fa sempre un gran differenza. :occhiolino:

Quindi se puoi e ti va..... perché no?

:hey_hey:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Vu-meter

Le testatine DV Mark sono eccezionali, non mi stupisce che tu te ne sia innamorato. A questo punto però, provane anche altre, perchè ne fanno davvero parecchie e sono valide.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



rinox

Citazione di: Vu-meter il 14 Settembre, 2020, 06:56 PM
Le testatine DV Mark sono eccezionali, non mi stupisce che tu te ne sia innamorato. A questo punto però, provane anche altre, perchè ne fanno davvero parecchie e sono valide.

Davvero? Leggendo vecchi 3d sembrava che non fossero molto apprezzate qui dentro, forse per via di suoni troppo cupi e perchè troppo sensibili alla scelta del giusto cabinet. Ho letto male?

Vu-meter

Citazione di: rinox il 14 Settembre, 2020, 07:14 PM
Citazione di: Vu-meter il 14 Settembre, 2020, 06:56 PM
Le testatine DV Mark sono eccezionali, non mi stupisce che tu te ne sia innamorato. A questo punto però, provane anche altre, perchè ne fanno davvero parecchie e sono valide.

Davvero? Leggendo vecchi 3d sembrava che non fossero molto apprezzate qui dentro, forse per via di suoni troppo cupi e perchè troppo sensibili alla scelta del giusto cabinet. Ho letto male?


Qui dentro sono tutti snob .. :snob: non far caso ..  :sarcastic: :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Citazione di: Vu-meter il 14 Settembre, 2020, 06:56 PM
Le testatine DV Mark sono eccezionali, non mi stupisce che tu te ne sia innamorato. A questo punto però, provane anche altre, perchè ne fanno davvero parecchie e sono valide.

Eccezionali....  :lol:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


marlinux77

Citazione di: rinox il 14 Settembre, 2020, 07:14 PM
Citazione di: Vu-meter il 14 Settembre, 2020, 06:56 PM
Le testatine DV Mark sono eccezionali, non mi stupisce che tu te ne sia innamorato. A questo punto però, provane anche altre, perchè ne fanno davvero parecchie e sono valide.

Davvero? Leggendo vecchi 3d sembrava che non fossero molto apprezzate qui dentro, forse per via di suoni troppo cupi e perchè troppo sensibili alla scelta del giusto cabinet. Ho letto male?

Forse ho capito a cosa ti riferisci...ho provato la RAW Dawg 60, una micro 50 e una micro 60 jazz...ho citato all'inizio post quella che ho provato e che mi è piaciuta molto. La RAW Dawg ho scoperto dopo che ha il pre con una valvola, le altre 2 non ce l'hanno. Quando le ho provate ci ho messo un Archer Silver davanti...la 50 micro e la 60 jazz non suonavano come la RAW Dawg, con quest'ultima anche il feed delle dita nelle corde e la dinamica erano diverse. Poi dipende, se facessi ritmica forse un suono più compresso mi andrebbe meglio.
La cassa non è un problema perché me la farei...ne ho fatte diverse in passato, gareggiavo nel car audio nella classe SQ, quindi prendo un cono e gli faccio il vestito.

Di sicuro per sentire bene questo ampli necessita di avere davanti buoni pedali, non colora assolutamente il suono...e come ho scritto all'inizio suona molto bene a tutti i volumi...non è proprio economico, ma tenendo conto che il cabinet me lo faccio non è proprio fuori prezzo.



Vu-meter

Citazione di: Max Maz il 14 Settembre, 2020, 09:00 PM
Citazione di: Vu-meter il 14 Settembre, 2020, 06:56 PM
Le testatine DV Mark sono eccezionali, non mi stupisce che tu te ne sia innamorato. A questo punto però, provane anche altre, perchè ne fanno davvero parecchie e sono valide.

Eccezionali....  :lol:



Citazione di: Vu-meter il 14 Settembre, 2020, 08:11 PM

Qui dentro sono tutti snob .. :snob: non far caso ..  :sarcastic: :laughing:



Come volevasi dimostrare ..  :P
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Eccezionale inteso come peculiare sono d'accordo.

Eccezionale come eccellente è questione di gusti Vu, lo sai bene.
Ho avuto e/o suonato tanto il DV Jazz con cono da 12 quanto il Little GH 250 .

Che funzionino bene è indubbio, che siano memorabili come suono è assolutamente questione di gusti.

Per questo ho scritto "Perchè no? " all'ipotesi di acquisto del nostro amico marlinux77.  :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


rinox

Citazione di: Max Maz il 15 Settembre, 2020, 12:14 PM
Eccezionale inteso come peculiare sono d'accordo.


Quali sono le peculiarità, a tuo parere?

Max Maz

Un suono molto Hi Fi, asciutto e pulito, a volte anonimo.
Un plus per molti un minus per molti altri.

E lo dico da appassionato dei clean.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Citazione di: Max Maz il 15 Settembre, 2020, 12:14 PM
Eccezionale inteso come peculiare sono d'accordo.

Eccezionale come eccellente è questione di gusti Vu, lo sai bene.
Ho avuto e/o suonato tanto il DV Jazz con cono da 12 quanto il Little GH 250 .

Che funzionino bene è indubbio, che siano memorabili come suono è assolutamente questione di gusti.

Per questo ho scritto "Perchè no? " all'ipotesi di acquisto del nostro amico marlinux77.  :etvoila:


Il Greg Howie Signature non è piaciuto neanche a me (già dai video, pensa). Però ho sentito altre testatine DV Mark suonare bene, secondo il mio modesto parere. E' evidente che dipende sempre da ciò che si cerca ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



marlinux77

Mah...io sinceramente quando ho provato la prima testatina perchè era già collegata alla cassa mi pare fosse la micro 50 non mi ha proprio entusiasmato...il suono era molto asciutto, con basso feed delle dita sulle corde e forse anche hi-fi, troppo quadrato e preciso. Il suono non aveva ne personalità ne un suo carattere, sentire la chitarra così non mi ha proprio entusiasmato. A quel punto ho parcheggiato la chitarra e spento l'ampli...il commesso mi ha chiesto cosa ne pensavo e gli ho detto quanto ho scritto poco sopra. Ok mi ha detto, adesso prendiamo un pedale che hai anche tu in pedaliera e rifai la prova, ed ho rifatto la prova. Di sicuro la micro 50 e la jazz 60 hanno migliorato parecchio. Ma il bello è arrivato con la Dv Raw Dagw 60 perchè il suono con il pedalino davanti è migliorato parecchio, l'attacco prima di tutto.
Credo che questi siano amplificatori che amplificano semplicemente il segnale e stop, non aggiungono niente, non colorano niente. Se io non avessi provato questa testatina con il pedalino davanti avrei avuto un giudizio sicuramente diverso. La Dv Raw Dawg 60 l'ho provata con un Archer Silver e un Boss BD-2, l'Archer Silver ce l'ho in pedaliera e lo conosco bene come suona e come va gestito, quindi ho potuto fare un confronto con qualcosa che conosco.
Se proprio devo dire la mia a livello di ascolto direi che la Raw Dagw 60 mi è piaciuta di più con i single coil, più che altro perchè il suono l'ho trovato più arioso, con armoniche al posto giusto. L' Humbucker mi dava tipo la sensazione di avere collegato anche un compressore...troppo compatto e definito il suono, probabilmente bisognerebbe provare questa accoppiata togliendo un po' di segnale alla chitarra per capire bene come va regolato.

Bisognerebbe che trovassi i dati tecnici degli altoparlanti per capire bene che altoparlante da 12 mettere nel cabinet...nella prova ho usato un Dv...ma sicuramente c'è di meglio. Gli altoparlanti in neodimio su potenze da 60 watt hanno poco senso, li vedo sicuramente bene su potenze da 150/200/300 watt o giù di li.


marlinux77

Ecco...testata arrivata la scorsa settimana e confermo che suonava molto bene, dovrò rispedirla perché non funziona più...praticamente quando accendo si accende la spia per un secondo e poi si spegne. Credo ci sia un problema nell'alimentazione perché poi se la riaccendo non va.

Vu-meter

Sì, probabile alimentazione.
Peccato per il disguido, però sii felice di aver acquistato un ampli che ti piace davvero perchè è una gran cosa: ti mette voglia di suonare, di studiare, di fare.

Io ultimamente ho provato un Fender Pro Amp ed è stato amore a primo udito ma .. non ho budget, purtroppo.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.