Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 07:25 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

DV Mark Jazz little e 12"; impressioni ascolto

Aperto da Guido_59, 04 Dicembre, 2015, 07:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Guido_59

Me lo vado a leggere bene nel forum , ma del resto lo aveva detto nel blog di cui avevi dato il link, ancora grazie , e cito un estratto dell'articolo del 4 dicembre scorso :

" Recently, Mambo redesigned the preamp so that it's switchable between a Fender tonestack (modeled after a BF Showman) and the standard bandaxall tonestack (ala Polytone). This gives you the best of both worlds. It allows you to get sounds like vintage Joe Pass (Joy Spring album) in bandaxall mode and bright smooth jazz sounds like George Benson in Fender mode. Additionally, I have found that the Fender mode makes this amp sound suitable for pop music and fusion tones (using a pedal). For jazz, a hollowbody guitar and a cable is all you need. It sounds great with my semihollow guitar as well as my full hollowbody archtop. For fusion, I plug my guitar into a Wilson effects lotus-drive and get a very sweet fusion tone ala Robben Ford. "

Potrebbe essere una valida alternativa come mi hanno segnalato l'AER CHeeky D che ha addirittura un canale distorto , ma del rewsto lo aveva già il Polytone . non fosse per il prezzo a dir poco esagerato di circa 1600€ !!!
Tral'altro il tale Zucer dice sempre nello stesso articolo di essere dispsonibile a rispondere a domande e di avere in programma altri video.
Intanto comincio a riempire il salvadanaio, non si sa mai e per cosa , ma si comincia da uiq.
Domani quando avrò metabolizzato il tutto scriverò della prova dell'Henricksen .
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

mimmo

Citazione di: Fidelcaster il 05 Dicembre, 2015, 11:57 PM
Citazione di: mimmo il 05 Dicembre, 2015, 10:49 PMCiao Fidel, non volevo sembrare saccente, solo spiegare cosa intendevo.
E mi pare di sentirlo anche nel video che hai postato, ma sono tante le variabili in gioco, in primis le chitarre e l'intenzione dei musicisti.
Ma se ho detto una castroneria non preoccuparti, non è la prima né l'ultima ;)

Hai fatto benissimo, non avevo davvero capito cosa esattamente intendessi. Senz'altro in molti casi è come dici tu, ma mi pare che il suono di molti chitarristi di vecchia scuola, probabilmente per ovvie ragioni anagrafiche/cronologiche, sia piuttosto caratterizzato (non sempre volutamente!) dalla tipica compressione valvolare, perlomeno nelle vecchie incisioni.




Fidel mi fa davvero piacere dialogare con te, aggiungi sempre nuovi elementi alle discussioni.
Riguardo ai valvolari e al rapporto con il jazz, ammetto candidamente la mia ignoranza, non ne sono competente e sparerei giudizi a caso.
Naturalmente valvole non vogliono dire solo grasse saturazioni, c'è tutto un mondo sotto la soglia del break up che si giova di armoniche pari, compressione e risposta dinamica al tocco


Max Maz

E allora mambo!!!
:firuli:
Scusate mi è sfuggita.  :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

Citazione di: Max Maz il 06 Dicembre, 2015, 08:58 AM
E allora mambo!!!
:firuli:
Scusate mi è sfuggita.  :occhiolino:

Rilancio: mterno! Che dico? Mtombola!!
:ditanaso:

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

:ditanaso:

Fidelcaster

Citazione di: Max Maz il 06 Dicembre, 2015, 08:58 AM
E allora mambo!!!

E' probabile che la differenza tra i due circuiti del Mambo non sia molto più sensibile di quella esistente tra l'Henriksen da solo e l'Henriksen con l'equalizzatore a pedale, nel video di Jack Zucker che ho postato più su. Cambiare il circuito di equalizzazione naturalmente non modifica in alcun modo il "contributo" di cabinet e cono al timbro dell'amplificatore. Perciò, non è detto che per tutte le orecchie il Mambo sia la panacea. Guido, se interessato, potrebbe domandare a Zucker se tra i due circuiti del Mambo c'è o meno una differenza maggiore che tra Henriksen e Henriksen+BarbEq.
:ditanaso:


Guido_59

Rimango sinceramente meravigliato tutte le volte che ti sento parlare per la montagna di cose che sapete su questo quello e mi sento piccolo piccolo piccolo, e per chi mi ha visto sa che la cosa non e facile .
Tornando sul pezzo avevo in effetti idea di scrivere e Zucker per chiedergli alcune cose e ci metterò anche questa ,ma prima volevo leggere un po cosa scrive su jazzguitar.be .
Nel anni segnalato da Fidel lui dice anche in una recensione che il meglio e proprio l Henriksen .
Questo mi area un po di confusione e devo rileggere gli articoli per vedere le date quale viene prima e quale dopo.
Tenetevi caldi perché oggi si discuterà dell' Henriksen ascolto dal quale ho capito alcune cose.
Nel pomeriggio perché ora devo pensare al pranzo, sono di corvè .
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Vu-meter

 Io non aggiungo niente,  ma voglio mandare a tutti un abbraccio per il comportamento ESEMPLARE di tutti.
Siete grandi.


:abbraccio:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Ti ringrazio VU si vede che abbiamo un buon spirito guida.
Ognuno dice la sta opinione e la sostiene poi qualcuno la contrasta,giustamente . Segue dibattito anche animato dove talvolta nessuno convince un altro ma si rimane su binari civili.
Alle volte ci sono delle incomprensioni , credo di sapere a cosa ti riferisci , che si chiariscono e nella fattispecie io ho chiarito chiedendo anche scusa e motivando ,perché così si fa tra persone corrette e tra amici.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Vu-meter

Citazione di: Max Maz il 06 Dicembre, 2015, 02:11 PM
Ancora che ti sorprendi Vu?
:P

:occhiolino:


Ti dirò , Max: si... ma è una bellissima sorpresa per cui, ne sono lieto.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Guido_59

La sorpresa e nella gioia del fatto che questa cosa si rinnovi
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Guido_59

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.