Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 02:27 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Dubbio tra brunetti xl revo e engl powerball

Aperto da janez74, 11 Settembre, 2013, 01:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

janez74

 :uhm:
Allora come neo iscritto vi pongo subito un quesito: vorrei prendere una testata potente e versatile, ma sono indeciso tra le due in oggetto. Qualcuno ha avuto modo di fare un confronto diretto ? Io ho avuto maniera di provare solo la brunetti
Il genere è metal puro stile Rammstein,Metallica,Stone sour
Aspetto ansioso i vostri consigli
I am a rocker



Vu-meter

Speravo in un intervento di 4Roses, perchè so che ha la testata Engl e quindi può davvero esprimere le sue opinioni a riguardo .. io purtroppo non ne ho mai provata nessuna delle due ..  :cry2:

Spero in qualche altro forbito del forum, io vi ascolto in silenzio ..  :'(


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



janez74

La recensione l'avevo già letta, speravo in un confronto diretto tra le due testate sinceramente. se qualcuno ha avuto la possibilità si faccia avanti
I am a rocker

Tiziano66

Mai provato un Brunetti...tieni conto che per l'Engl ho venduto il Mesa Mark iV!

4Roses

PaoloF

La Brunetti mi è capitato di averla tra le mani un paio di volte, perchè ce l'ha il chitarrista che suona con me in una situazione acustica.
A mio avviso, e a sentire anche le sue opinioni, i 2 canali migliori erano il Clean e il Crunch, con il secondo in vantaggio sul primo...
Ai tempi mi disse che non era molto soddisfatto del Lead, che fece rivedere da un ottimo tecnico del forlivese.
Il Lead, da parte sua, veniva usato per i soli, e mi pare di ricordare che fosse un po' ingolfato e poco definito; suonava meglio il canale Crunch, magari spinto da un overdrive...
Però non ho mai sentito suonare quel canale su ritmiche metal, quindi in questo caso non saprei dire...
Così a naso penso sia una testata più adatta al rock/hard rock; restando su Brunetti, forse la 059 si addice di più... IMHO

Ehm, non per fare il rompiscatole...  :shy: ma la discussione dovrebbe essere spostata di sezione, credo...  :sweat:

Vu-meter

Citazione di: PRSpaolo il 11 Settembre, 2013, 08:25 PM

Ehm, non per fare il rompiscatole...  :shy: ma la discussione dovrebbe essere spostata di sezione, credo...  :sweat:



E che ci fa nel mercatino ? ???

Sposto !!



Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vigilius

Che occhio gente: non guardo mai dove stanno le discussioni! :shy:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


eujil10

Janez, come mai un confronto diretto solo tra queste due testate?
Se cerchi versatilità c'è anche altro sul mercato!

janez74

Diciamo che è un po che guardo demo su internet , leggo opinioni e provo testate.e alla fine per un giusto compromesso, per i miei gusti, tra suoni puliti e distorti(e lato economico)sono arrivato a queste due testate.
I am a rocker

eujil10

Citazione di: janez74 il 12 Settembre, 2013, 07:01 AM
Diciamo che è un po che guardo demo su internet , leggo opinioni e provo testate.e alla fine per un giusto compromesso, per i miei gusti, tra suoni puliti e distorti(e lato economico)sono arrivato a queste due testate.

Capisco!
Ma una normalissima DSL?Ho avuto il piacere di riprovarne una recentemente e la ricordavo bene;è una testata molto sottovalutata,si trova a poco e già stock suona molto bene.
Di suo è abbastanza versatile,ma eventualmente si potrebbe mandare da qualcuno per piccoli accorgimenti che permetterebbero un grosso passo avanti!

nihao65

Citazione di: eujil10 il 12 Settembre, 2013, 01:47 PM
Citazione di: janez74 il 12 Settembre, 2013, 07:01 AM
Diciamo che è un po che guardo demo su internet , leggo opinioni e provo testate.e alla fine per un giusto compromesso, per i miei gusti, tra suoni puliti e distorti(e lato economico)sono arrivato a queste due testate.

Capisco!
Ma una normalissima DSL?Ho avuto il piacere di riprovarne una recentemente e la ricordavo bene;è una testata molto sottovalutata,si trova a poco e già stock suona molto bene.
Di suo è abbastanza versatile,ma eventualmente si potrebbe mandare da qualcuno per piccoli accorgimenti che permetterebbero un grosso passo avanti!

Mi pare che l'amico Janez abbia già fatto una scrematura sulle possibilità e abbia le idee già abbastanza chiare. Tra l'altro le due teste che ha in mente, come tipo di suono, non mi mi sembra che siano simili a una DSL, a parte forse il canale distorto di quest'ultima in modalità modern
Nihao

Nihao

eujil10

Citazione di: nihao65 il 12 Settembre, 2013, 10:17 PM
Citazione di: eujil10 il 12 Settembre, 2013, 01:47 PM
Citazione di: janez74 il 12 Settembre, 2013, 07:01 AM
Diciamo che è un po che guardo demo su internet , leggo opinioni e provo testate.e alla fine per un giusto compromesso, per i miei gusti, tra suoni puliti e distorti(e lato economico)sono arrivato a queste due testate.

Capisco!
Ma una normalissima DSL?Ho avuto il piacere di riprovarne una recentemente e la ricordavo bene;è una testata molto sottovalutata,si trova a poco e già stock suona molto bene.
Di suo è abbastanza versatile,ma eventualmente si potrebbe mandare da qualcuno per piccoli accorgimenti che permetterebbero un grosso passo avanti!

Mi pare che l'amico Janez abbia già fatto una scrematura sulle possibilità e abbia le idee già abbastanza chiare. Tra l'altro le due teste che ha in mente, come tipo di suono, non mi mi sembra che siano simili a una DSL, a parte forse il canale distorto di quest'ultima in modalità modern
Nihao

Nihao

Mi pare di aver dato solo un consiglio, perché non si parla di suono Marshall, suono Fender o suono Bogner, ma di versatilità, per cui la gamma di ampli di cui si parla é abbastanza ampia.
Sempre in termini di versatilità, penso che la DSL non abbia niente in meno rispetto a brunetti ed engl, si spazia tranquillamente dal jazz all'hard rock... se il consiglio non è ben accetto sarà Janez a dirlo se non ti spiace...


nihao65

Citazione di: eujil10 il 12 Settembre, 2013, 10:30 PM
Citazione di: nihao65 il 12 Settembre, 2013, 10:17 PM
Citazione di: eujil10 il 12 Settembre, 2013, 01:47 PM
Citazione di: janez74 il 12 Settembre, 2013, 07:01 AM
Diciamo che è un po che guardo demo su internet , leggo opinioni e provo testate.e alla fine per un giusto compromesso, per i miei gusti, tra suoni puliti e distorti(e lato economico)sono arrivato a queste due testate.

Capisco!
Ma una normalissima DSL?Ho avuto il piacere di riprovarne una recentemente e la ricordavo bene;è una testata molto sottovalutata,si trova a poco e già stock suona molto bene.
Di suo è abbastanza versatile,ma eventualmente si potrebbe mandare da qualcuno per piccoli accorgimenti che permetterebbero un grosso passo avanti!

Mi pare che l'amico Janez abbia già fatto una scrematura sulle possibilità e abbia le idee già abbastanza chiare. Tra l'altro le due teste che ha in mente, come tipo di suono, non mi mi sembra che siano simili a una DSL, a parte forse il canale distorto di quest'ultima in modalità modern
Nihao

Nihao

Mi pare di aver dato solo un consiglio, perché non si parla di suono Marshall, suono Fender o suono Bogner, ma di versatilità, per cui la gamma di ampli di cui si parla é abbastanza ampia.
Sempre in termini di versatilità, penso che la DSL non abbia niente in meno rispetto a brunetti ed engl, si spazia tranquillamente dal jazz all'hard rock... se il consiglio non è ben accetto sarà Janez a dirlo se non ti spiace...

Scusa tu Eujil  :sorry:, non volevo certo criticare il tuo intervento; evidentemente ho interpretato in maniera diversa la richiesta iniziale di Janez
Nihao

janez74

Ok calma... in effetti le opinioni che chiedevo erano riguardanti un suono,si versatile ma un po più duro rispetto a quello che può tirar fuori un marshall solo per come lo vedo io... capitemi,sono il classico fissato con le distorsioni incazzate...
I am a rocker

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.