Jamble Forum
Ampli & Effetti => Amplificatori => Discussione aperta da: lorenzo.bon il 17 Maggio, 2018, 04:14 PM
Ciao a tutti,
Sono alla ricerca del mio primo amplificatore "serio" dopo aver suonato per anni con un 10W ridicolo compreso nel kit squier. Tra i tanti modelli che ho visto, quello con rapporto qualità/prezzo migliore (inteso nella mia fascia di budget) mi sembra il Fender Champion 40, che offre bei puliti, diversi modelli di amplificatori storici, qualche effetto niente male e un buon overdrive. L'unica cosa che non mi convince è l'assenza della manopola MID insieme alle classiche BASS e TREBLE. Il dubbio è questo: le varie emulazioni di amplificatori comprese nel pacchetto possono portare allo stesso risultato di una regolazione dei medi? Oppure devo dotarmi di un EQ esterno, magari a pedale?
Esempio: se voglio alzare i medi ottengo praticamente lo stesso risultato abbassando alti e bassi, ma se volessi portare i medi a zero? Uno dei modelli di amplificatore emulati lo prevede?
Grazie a chi mi chiarirà un pò le idee
Ciao, non conosco l'ampli in oggetto ma l'assenza del potenziometro dei medi si fa notare su molti ampli e credo sia importante ma non indispensabile.
Attendiamo le opinioni degli altri.
CitazioneEsempio: se voglio alzare i medi ottengo praticamente lo stesso risultato abbassando alti e bassi, ma se volessi portare i medi a zero? Uno dei modelli di amplificatore emulati lo prevede?
Esatto puoi usarlo in quel modo,tiri giù gli altri due ed ottieni la stessa cosa,oppure puoi scegliere un'emulazione di stampo "british" tipo Vox,Marshall od Orange ed hai già medi più pronunciati,però anche io come Max non conosco l'ampli.