Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Novembre, 2024, 07:02 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

dubbio su amplificatore valvolare monocanale

Aperto da gassa, 13 Gennaio, 2014, 11:50 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

gassa

Quello sicuramente si! Ma se alzo il gain di questo fantomatico monocanale diciamo a metâ...x ottenere il tipico attacco valvolare appena appena sporco e ci piazzo poi un od + delay...che ne viene fuori?

elric

... con una leggera "sporcatina" secondo me non dovresti avere problemi, quando avevo il Vox AC30 (con cui il "pulito pulito" era una chimera) facevo proprio così è il delay non impastava!

gassa

Tendenzialmente la mia idea era di avere meno watt x alzare di piu il volume ed arrivare a sporcare un poco il clean...certo è che si risolverebbe anche con ampli con controllo guadagno e volume separti!
Con il classic 30 il pulito si sporca a volumi esagerati!

AleLena

Citazione di: gassa il 14 Gennaio, 2014, 10:08 AM
Tendenzialmente la mia idea era di avere meno watt x alzare di piu il volume ed arrivare a sporcare un poco il clean...certo è che si risolverebbe anche con ampli con controllo guadagno e volume separti!
Con il classic 30 il pulito si sporca a volumi esagerati!

la testa di cui ti parlavo ha quello che chiedi..controlli separati di gain e volume..infatti io tengo il gain molto basso e sparo abbastanza col master,perché se alzo di più il gain sporca in sacco,quasi come un od!!
SoundSation Molotov 15; Tech 21; Gibson Sg; Fender Telecaster Deluxe Mexico; Fender Jaguar Mexico; Zvex Fuzz Factory; H.A. Pog2; Digitech Whammy 4; Eventide Time Factor; Eventide Mod Factor; Boss DD20; Mooer Rumble Drive; T.C. Nova Drive; T.C. Hall of Fame; T.C. PolyTune...solo quelli in uso.....

nihao65

Citazione di: gassa il 14 Gennaio, 2014, 09:53 AM
Quello sicuramente si! Ma se alzo il gain di questo fantomatico monocanale diciamo a metâ...x ottenere il tipico attacco valvolare appena appena sporco e ci piazzo poi un od + delay...che ne viene fuori?

Penso proprio che ti uscirebbe il suono di migliaia di chitarristi che hanno fatto la stessa cosa negli gli anni 70-80 e poi dopo una breve parentesi anche dagli anni 90.....praticamente il rock  :reallygood:

Forse una cosa che potresti valutare sono gli ampli a potenze variabili/selezionabili; ce ne sono diversi in commercio

Citazione di: AleLena il 13 Gennaio, 2014, 11:01 PM
io poi non usando praticamente mai il pulito ho sempre attaccato il Rumble Drive della Mooer per avere un crunch leggero,quando devo aprirci sommo il Mooer col il Nova Driva della T.C. o il Fuzz Probe della Zvex e ti assicuro che suona veramente bene!

Non dirlo a me che uso una Plexi  :eheheh:

Nihao

gassa

Che ne pensate di un fender blues junior x sala prove e live in locali di media grandezza?
I 15w in classe A ce la fanno a garantire il giusto volume?

Vu-meter

Citazione di: gassa il 20 Gennaio, 2014, 10:53 PM
Che ne pensate di un fender blues junior x sala prove e live in locali di media grandezza?

Sulla carta sì, però secondo me devi avere consapevolezza che cruncherà sicuramente e quindi dipende molto dal genere e dal clean richiesti..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

coccoslash

Io con l'ac15 mi sto trovando bene..secondo me ha più 'spazio di manovra' di un blues junior.a detta di molti, e anche mia,  spara più di 15 watt , e poi per me il vox ha un attacco ineguagliabile, rimanendo con una grana ottima anche se abbinato a pedali.l'unica cosa non bisogna tenere basso il vol di pre..pena l'entrata in atto del famoso bright cap (che in caso di può eliminare) che svuota un po'il suono e diventa difficile l'utilizzo di pedali
"Si sapis, sis apis"

NitroDrift

se ti capita prova un blackstar ht20 o 40..

Tiziano66

Citazione di: gassa il 20 Gennaio, 2014, 10:53 PM
Provato proprio stassera un Blues Junior III, volume pazzesco r gran dinamica.  Consigliato.

4Roses

gassa

Avrei trovato non il tre ma la versione prima sui 400 euri...su mercatino il.prezzo del.usato va da 350 a 400 e la gas sta salendo

Tiziano66

Per quel budget, comunque quoto Nitro. Blackstar! Anche il 40

4Roses

gassa

Citazione di: coccoslash il 20 Gennaio, 2014, 11:47 PM
Io con l'ac15 mi sto trovando bene..secondo me ha più 'spazio di manovra' di un blues junior.a detta di molti, e anche mia,  spara più di 15 watt , e poi per me il vox ha un attacco ineguagliabile, rimanendo con una grana ottima anche se abbinato a pedali.l'unica cosa non bisogna tenere basso il vol di pre..pena l'entrata in atto del famoso bright cap (che in caso di può eliminare) che svuota un po'il suono e diventa difficile l'utilizzo di pedali

ma questo AC15 è il C1 x capirci? non mi sembra male ma riesce ad avere volume a sufficienza per sala prove e live in locali?? (io suono molto poco con il pulito, per il resto od e dist a pedale)....a volte mi pare che 30 siano troppi e 15 pochi (sempre parlando di valvole ovviamente)...non ce ne capisco più un tubo...col mio classic 30 non sono MAI andato oltre 1/4 deò volume...con i 15 pensavo sarei arrivato a metà corsa al massimo per sentire meglio lavorare le valvolozze...ma inizio a non avere più molta fiducia in questa idea!

coccoslash

Il c1 si, in sala prove ne hai in abbondanza (ci faccio alice in chains, zeppelin, pearl jam nirvana..) in sala prove tengo il normal a poco più di metà e poi gioco di master volume e le valvole si sente e la pasta è fantastica (assolo di nutshell con boost, delay e reverbero e ogni nota resta definita) ascoltati qualche mia demo (queste sono casalinghe purtroppo..Ma rende bene l'idea) il topic è: i miei primi cloni 1,2..
"Si sapis, sis apis"

NitroDrift

perchè la questione non è la potenza in se ma come lavora l'amplificatore... ci sono quelli che fanno saturare subito le finali.. altri no.. altri che lavorano solo di pre.. ecc.. ogni ampli è un " caso " a se da valutare...

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.