Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 12:25 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Dubbio...o comunque ricerca combo valvolare

Aperto da gianluca Pronzato, 26 Marzo, 2019, 01:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gianluca Pronzato

Dunque, sabato ho suonato live in un locale, bel palco, ma in 8 era abbastanza problematico...
Dunque mi sono portato il bassman, sapevo gia' che lo avrei utilizzato ponticellato non oltre i 2,5/3 dei due volumi, quindi sono perfettamente conscio della cosa.
Nonostante questo, avevo un volume incredibile..........
Io adoro il suono del mio Bassman 4x10, perfetto con i pedali, e perfetto in estate quando facciamo palchi abbastanza grandi, ma ovviamente in situazioni come sabato sera mi basterebbe un 15 w, massimo 20.....
Dunque mi sarei diretto verso il blues junior tweed, quello con il cono jensen, ma ho provato anche i supro.....meravigliosi.....il 24 watt ha una pasta bellissima.
Non ho provato il blues king 15 watt....potrebbe anche fare il caso mio.
Consigli?????

PaoloF

Credo di anticipare la possibile risposta di altri... Brunetti Singleman  :D
Scherzi a parte, purtroppo non ho mai provato un Supro e nemmeno il Blues Junior in versione tweed, quindi su questi modelli non potrei esserti d'aiuto, mi dispiace...


gianluca Pronzato

In effetti anche il singleman 16 sarebbe molto interessante....chi me ne parla???
Soprattutto con i pedali....???

coccoslash

Citazione di: gianluca Pronzato il 26 Marzo, 2019, 04:23 PM
In effetti anche il singleman 16 sarebbe molto interessante....chi me ne parla???
Soprattutto con i pedali....???

io avevo il 35w e son passato alla testa da 50w per esigenze.
I pedali li mangia a meraviglia!
E' la mia piattaforma di test anche quando me li costruisco.
Per le situazioni easy io uso la Egnater Rebel 20.
Davvero piccola e con gran volume e wattaggio selezionabile.
Selezionabili anche le finali
"Si sapis, sis apis"

gianluca Pronzato

ma 35 sarebbe stessa storia del Bassman...
benissimo per i pedali..
piu' che altro vorrei capire che riserva di pulito possa avere il 16 w

Santano

Citazione di: gianluca Pronzato il 26 Marzo, 2019, 04:43 PM
ma 35 sarebbe stessa storia del Bassman...
benissimo per i pedali..
piu' che altro vorrei capire che riserva di pulito possa avere il 16 w

Più del Blues Junior

PaoloF

Citazione di: gianluca Pronzato il 26 Marzo, 2019, 04:43 PM
ma 35 sarebbe stessa storia del Bassman...
benissimo per i pedali..
piu' che altro vorrei capire che riserva di pulito possa avere il 16 w

No, perchè a differenza del Bassman hai la possibilità di scalare a 10w o 2w...
Con i single coil la riserva di pulita è tanta, a mio avviso.


gianluca Pronzato

Per capirci...sala prove....riesco a suonare un pezzo tipo rispetto di zucchero...facendomi sentire e non andando in break....

Max Maz

Il 16 non so.

35.e 50 non riesco a portarli in saturazione se non mettendo il settaggio ad 1 watt.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


gianluca Pronzato

Citazione di: Max Maz il 26 Marzo, 2019, 06:29 PM
Il 16 non so.

35.e 50 non riesco a portarli in saturazione se non mettendo il settaggio ad 1 watt.
Si max...questo sicuro, il bassman per esempio lo devi spingere oltre il 7 per farlo saturare come si deve,ma è impossibile stare nella stessa stanza...
Sul blues junior sono abbastanza sicuro che,soprattutto alle prove, suonerei sempre sul limite del break, il singleman 16, visto sui video, mi pare abbia piu' headroom come dice Santano.
Ma non lo ho mai provato, una volta ho provato il 35 e mi era piaciuto molto come pasta....

m4ssi

io ho avuto il 16, bellissimo ampli. Con la mia vecchia tele, e con la cutlass saturava un filino meno della metà, probabilmente con chitarre con HB la soglia si abbassa. Suono clean davvero bellissimo, a me personalmente quando saturava non mi faceva impazzire, preferivo sempre usare un pedale per quello. Confermo la bontà con i pedali. L'ho venduto perchè mi sono innamorato del princeton 68.
Il blues jr l'ho provato diverse volte, completamente diverso, anche perchè ha il master. Satura molto presto e suona più inscatolato. Molto bello, come suggerisce il nome, per suoni crunch.
Music Man Addicted

gianluca Pronzato

Quindi...facendo un po' di ordine
15 w direi che sono pochi per avere una headroom soddisfacente per i miei gusti.
Il singleman mi attira parecchio, ma dovrei dirigermi verso il 35w, a questo punto mi porto il Bassman.....
Mumble...Mumble....quasi,quasi mi faccio un'altra Lorenzi [emoji2957]

coccoslash

Citazione di: gianluca Pronzato il 27 Marzo, 2019, 06:13 AM
Quindi...facendo un po' di ordine
15 w direi che sono pochi per avere una headroom soddisfacente per i miei gusti.
Il singleman mi attira parecchio, ma dovrei dirigermi verso il 35w, a questo punto mi porto il Bassman.....
Mumble...Mumble....quasi,quasi mi faccio un'altra Lorenzi [emoji2957]
Il 16 e il 35 hanno le stesse dimensioni..e credo anche peso.o cambia poco..
"Si sapis, sis apis"


Vu-meter

Citazione di: gianluca Pronzato il 27 Marzo, 2019, 06:13 AM

... a questo punto mi porto il Bassman.....


Ti dirò, questo era il consiglio che avevo scritto proprio subito dopo il tuo primo post, ma l'ho eliminato a motivo del fatto che non volevo passare come quello che smorza l'entusiasmo. Da ex possessore di Bassman so che un suono come quello non lo ritrovi da nessuna altra parte e me lo ricordo bene, l'ho suonato per più di 24 anni. Anche sentendo le tue registrazioni, sei perfettamente integrato. Il suono è bello, ricco, presente.
Io, se suonassi dal vivo e suonassi le tue cose, ce lo avrei ancora.  :'(
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



gianluca Pronzato

Citazione di: Vu-meter il 27 Marzo, 2019, 08:25 AM
Citazione di: gianluca Pronzato il 27 Marzo, 2019, 06:13 AM

... a questo punto mi porto il Bassman.....


Ti dirò, questo era il consiglio che avevo scritto proprio subito dopo il tuo primo post, ma l'ho eliminato a motivo del fatto che non volevo passare come quello che smorza l'entusiasmo. Da ex possessore di Bassman so che un suono come quello non lo ritrovi da nessuna altra parte e me lo ricordo bene, l'ho suonato per più di 24 anni. Anche sentendo le tue registrazioni, sei perfettamente integrato. Il suono è bello, ricco, presente.
Io, se suonassi dal vivo e suonassi le tue cose, ce lo avrei ancora.  :'(
Eh si Vu....alla fine....lo ho da 20 anni..
Sabato ero convinto fino alla fine di portarmi la testatina eric gales con la 2x12...poi vince sempre il parafangone...e ci sarà un motivo....difficile staccarsi da certe sensazioni..

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.