Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 10:29 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Dubbio ampli digitale o no?

Aperto da guest2315, 25 Gennaio, 2019, 01:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

guest2315

Allora su YouTube ho trovato una recensione di  un ragazzo italiano che ha il tt  e me dice che a volumi bassi non rende .
So sempre più confuso.

Elliott

Rileggiti tutta la discussione, con calma.
Magari ti è sfuggito qualche messaggio. Consigli te ne sono stati dati diversi


Grom68

Citazione di: angelogrigio il 28 Gennaio, 2019, 01:00 PM
Allora su YouTube ho trovato una recensione di  un ragazzo italiano che ha il tt  e me dice che a volumi bassi non rende .
So sempre più confuso.
Beh questo mi sembra strano. Se si va su un sistema FRFR la resa a volumi bassi dovrebbe essere garantita a meno che non si abbiano delle casse con woofer giganti che non si smuovono od un pessimo impianto di amplificazione/ diffusione. Ed in ogni caso la pasta del suono rimane quella.
Per sentire bene un minimo di volume ci vuole, dipende anche da cosa si intende per basso volume. Il mio hifi sotto un certo livello ovviamente non mi dà le stesse sensazioni che a volumi 'normali'

zap

Citazione di: angelogrigio il 28 Gennaio, 2019, 01:00 PM
Allora su YouTube ho trovato una recensione di  un ragazzo italiano che ha il tt  e me dice che a volumi bassi non rende .
So sempre più confuso.
Dipende da cosa usi per amplicare,non credo sia la stessa cosa mandare il segnale in un mixer oppure un Thr.

Mimmolo

Quello che ti ho proposto è solo uno dei mille mola apparecchi che puoi acquistare.
Come ti hanno già scritto, qualunque diffusore quando spinge un po' rende meglio, altrimenti usi le cuffie.
Rimane il fatto non da poco che il tt rende, ma questo è soggettivo, meglio con maggiore volume .. e non il contrario.
Sembra strano ma se un suono peggiora alzando il volume è segno di un cattivo suono.
Comunque stai sereno l'ampli si sente bene a tutti i volumi

zap

Quindi Mimmo fammi capire,il TT è dotato di finale?

Mimmolo

Forse mi sono espresso male io, il segnale in uscita ha bisogno di casse attive o dello stereo oppure puoi collegarlo a un mixer.
Esiste anche un'uscita per ampli per chitarra ed una digitale.
In fondo una sorta di finale c'è perché l'uscita cuffie frontale suona molto forte, di solito tengo a ore 9 ma sono al limite del fastidio.
Comunque a onor del vero dopo diverse prove ho trovato anche dei meno:
Uscita cuffie ottima, potente e definita
Uscite posteriori che collegate al mixer suonano leggermente basse, o meglio, lo stesso volume, ore 9, non rende allo stesso modo dell'uscita cuffie.
Collegare a una cassa attiva da 70 watt danno un suono molto bello, collegate ai monitor near field che ho l'effetto si perde un po' e il volume diminuisce.
L'uscita sull'ampli testata con il micro 50 non mi ha fatto impazzire di gioia
L'uscita digitale non l'ho provata
L'uscita usb è molto buona e potente.

Tra le simulazioni che ho scalfito solo della crosta il bassman è molto bello, la jcm800 che ho cercato in rete per un confronto e guarda caso ho trovato la demo di Vigilius, è su un altro piano ma mi son dato tempo di sperimentare ancora, sui crunch ci sta, sui clean no


guest2315

Potrei anche andare di ampli virtuale scheda audio e software.

Mimmolo

Certo, hai mille opzioni tutte più o meno valide.
Io non amo le sim su computer perché mi manca l'oggetto fisico da manovrare

guest2315

Mi è venuta in mente un altra idea Yamaha thr 10x o il boss katana mini

Elliott

Te li avevo suggeriti in precedenza il Thr ed il katana.

Ma il mini no dai, è una radiolina

guest2315

Citazione di: Elliott il 31 Gennaio, 2019, 01:12 PM
Te li avevo suggeriti in precedenza il Thr ed il katana.

Ma il mini no dai, è una radiolina

Il.katana 50 a bassi volumi non rende. Ho visto alcuni video sul tubo del mini, suonando metal e mi piace devo dire.

Elliott

Citazione di: angelogrigio il 31 Gennaio, 2019, 01:26 PM
Citazione di: Elliott il 31 Gennaio, 2019, 01:12 PM
Te li avevo suggeriti in precedenza il Thr ed il katana.

Ma il mini no dai, è una radiolina

Il.katana 50 a bassi volumi non rende. Ho visto alcuni video sul tubo del mini, suonando metal e mi piace devo dire.

Dipende da quel che intendi bassi volumi.

Certamente, un cono da 12" ha bisogno di più aria rispetto ad uno da 5" questo è pacifico ma, siamo sempre li: c'è da capire qual è il tuo basso volume. E' un indicatore molto ipotetico ed impossibile per chiunque - tranne te - immaginare.

Diciamo che, a volume da TV alta, preferivo il katana switchato a 0,5W rispetto al THR. Sotto quella soglia, indubbiamente il THR.

Dovessi consigliare solo sulla base del volume (da bisbiglio)non avrei dubbi a promuovere tra i due, il THR. In senso generale invece, non avrei alcun dubbio a consigliare il Katana in quanto, è amplificatore vero e completo.
Non sottovalutarne inoltre la logica di funzionamento. Tutti glia ltri precedentemente citati, sono dei modelling ossia, simulazioni di suoni fatti e preconfezionati. Il Katana ha 4 canali (clean, crunch, lead e brown) netti...senza alcun effetto annesso. Gli effetti (overdrive, modulazioni, ambiente, compressori) li utilizzi come fossero dei pedali esterni.

Poi oh, io non devo mica convincerti. Voglio solo darti dei pareri da utilizzatore (visto che mi par di capire che le tue conclusioni sono tratti da YT e da qualche parere generico reperito in rete).


Il mini invece, come ti ho già detto, a me è parso una radiolina. Non mi è piaciuto per nulla


guest2315

Citazione di: Elliott il 31 Gennaio, 2019, 02:20 PM
Citazione di: angelogrigio il 31 Gennaio, 2019, 01:26 PM
Citazione di: Elliott il 31 Gennaio, 2019, 01:12 PM
Te li avevo suggeriti in precedenza il Thr ed il katana.

Ma il mini no dai, è una radiolina

Il.katana 50 a bassi volumi non rende. Ho visto alcuni video sul tubo del mini, suonando metal e mi piace devo dire.

Dipende da quel che intendi bassi volumi.

Certamente, un cono da 12" ha bisogno di più aria rispetto ad uno da 5" questo è pacifico ma, siamo sempre li: c'è da capire qual è il tuo basso volume. E' un indicatore molto ipotetico ed impossibile per chiunque - tranne te - immaginare.

Diciamo che, a volume da TV alta, preferivo il katana switchato a 0,5W rispetto al THR. Sotto quella soglia, indubbiamente il THR.

Dovessi consigliare solo sulla base del volume (da bisbiglio)non avrei dubbi a promuovere tra i due, il THR. In senso generale invece, non avrei alcun dubbio a consigliare il Katana in quanto, è amplificatore vero e completo.
Non sottovalutarne inoltre la logica di funzionamento. Tutti glia ltri precedentemente citati, sono dei modelling ossia, simulazioni di suoni fatti e preconfezionati. Il Katana ha 4 canali (clean, crunch, lead e brown) netti...senza alcun effetto annesso. Gli effetti (overdrive, modulazioni, ambiente, compressori) li utilizzi come fossero dei pedali esterni.

Poi oh, io non devo mica convincerti. Voglio solo darti dei pareri da utilizzatore (visto che mi par di capire che le tue conclusioni sono tratti da YT e da qualche parere generico reperito in rete).


Il mini invece, come ti ho già detto, a me è parso una radiolina. Non mi è piaciuto per nulla
Guarda io per volume.basso intendo a partire dal bisbiglio al.volume alto della tv.
Il katana è.sicuramente ampli vero sono d accordo.
Cmq adesso mi prendo un po' di tempo per pensarci. Grazie della tua opinione

Elliott

Più che pensarci, se ne hai la possibilità, dovresti provare quei 2/3 che hai individuato.

Una prova val più di mille opinioni

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.