Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 10:31 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Dubbio ampli digitale o no?

Aperto da guest2315, 25 Gennaio, 2019, 01:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

guest2315

Ciao a tutti ho bisogno dei vostri consigli: mi esercito in casa e ogni tanto suonicchio qualche canzone, attualmente possiedo un piccolo ampli della lanely.
Il problema è che quando attacco il distorto non mi piace per nulla il suono che esce e ora vorrei cambiarlo.
Quindi il dubbio su quale ampli prendere transistor / valvolare o simulazione di ampli.
Considerando che abito in un condominio.
Grazie a chi mi aiuta.

Bedrock

Un tubescreamer e passa la paura, maxon 808


Vu-meter

Bisognerebbe prima capire un po' i tuoi gusti e quello che ci vuoi fare.
Il Tube Screamer consigliatoti da Gianluca può essere un buon punto di partenza, ma potrebbe anche non essere ciò che cerchi.
Dacci qualche informazione in più : che generi suoni ? Che tipo di suoni hai come riferimento ?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



guest2315

Ah sì scusate...io adoro metal e nu metal.
Per il momento suono a casa per divertimento quindi nessuna necessità di luce o suonare in gruppo.

Bedrock

Citazione di: angelogrigio il 25 Gennaio, 2019, 06:26 PM
Ah sì scusate...io adoro metal e nu metal.
Per il momento suono a casa per divertimento quindi nessuna necessità di luce o suonare in gruppo.

Allora prendi uno suhr riot o un mesa boogie trottle
Insomma, entra anche tu nel meraviglioso mondo dei pedali :|

Elliott

Ma...voleva un ampli.

Personalmente, prima di spendere im pedali ci andrei cauto. Non è facile trovare un ampli entry levelche vada d'accordo con i pedali.

Il mio consiglio è sempre e solo uno: katana 50.

Canale Brown e pedali on board, ci suoni tutto il metal del mondo.

Provalo, hai riduttore potenza a 25W e 0,5W, cono da 12 e 50 w qualora in futuro dovessi uscire di casa


guest2315

in effetti io non cerco pedali per il momento.
Al massimo posso valutare un pedale per la distorsione.
Ma comunque ora voglio solo cercare la miglior soluzione di amplificazione per le mie esigenze: suonare in condominio.


Cold_Nose

Penso che Elliott, per esperienza pregressa, ti abbia dato il consiglio giusto : condomionio = digitale = katana.
Poi, non vorrei sbagliarmi, ma un valvolare in cuffia non puoi suonarlo ; nel caso tu avessi bisogno di dover suonare anche così, credo proprio ti occorra un digitale. 

Anche in termini di rivendibilità, nel caso tra un anno (per ipotesi) tu decidessi di passare ad altro, non dovresti aver problemi nel rivenderlo.
If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'

guest2315

un valvolare non avrebbe senso...io purtroppo sono costretto a suonare a volumi bassi però vorrei aumentare la qualità del suono ( appunto anche a volumi bassi)

Grom68

Anche io consiglio katana 50. Mio figlio ci fa tutto. Mette le basi e ci suoma sopra. Se vuoi usi le cuffie. Puoi farti anche i suoni... è abbastanza potente anche per la sala prove, just in case.



Mimmolo

Io ho acquistato ieri l'altro un AMPLIFi TT della line6 a 120 euro
Lo usi in cuffia oppure lo colleghi allo stereo di casa, home teather? o cassa attiva.
Non ha aux ma ha un ottimo sistema Bluetooth per collegarci il telefonino.
Ha una buona app per regolare una valanga di ampli, effetti, backing track e infine funge da buona scheda audio.
È pure molto elegante come fattura ed è piccolo
Adattissimo al condominio più dei normali ampli perché il volume di suono è quello che gestiresti ascoltando lo stereo di casa.
https://www.youtube.com/watch?v=/jMw7vFbCls8

Mimmolo

Dimenticavo: devi avere una certa dimestichezza con telefonini e digitalia, altrimenti è ostico e limitato.
Ora lo si dà per scontato, magari tu lo odi...

guest2315

Citazione di: Mimmolo il 25 Gennaio, 2019, 08:00 PM
Io ho acquistato ieri l'altro un AMPLIFi TT della line6 a 120 euro
Lo usi in cuffia oppure lo colleghi allo stereo di casa, home teather? o cassa attiva.
Non ha aux ma ha un ottimo sistema Bluetooth per collegarci il telefonino.
Ha una buona app per regolare una valanga di ampli, effetti, backing track e infine funge da buona scheda audio.
È pure molto elegante come fattura ed è piccolo
Adattissimo al condominio più dei normali ampli perché il volume di suono è quello che gestiresti ascoltando lo stereo di casa.
Line 6 AMPLIFi TT Desktop Guitar Effects Processor Review by Sweetwater - YouTube

potrebbe anche essere interessante...ma vanno bene le casse dell'impianto stereo? c'è anche un porgramma per il pc vero?


zap

Citazione di: angelogrigio il 25 Gennaio, 2019, 08:50 PM
Citazione di: Mimmolo il 25 Gennaio, 2019, 08:00 PM
Io ho acquistato ieri l'altro un AMPLIFi TT della line6 a 120 euro
Lo usi in cuffia oppure lo colleghi allo stereo di casa, home teather? o cassa attiva.
Non ha aux ma ha un ottimo sistema Bluetooth per collegarci il telefonino.
Ha una buona app per regolare una valanga di ampli, effetti, backing track e infine funge da buona scheda audio.
È pure molto elegante come fattura ed è piccolo
Adattissimo al condominio più dei normali ampli perché il volume di suono è quello che gestiresti ascoltando lo stereo di casa.
Line 6 AMPLIFi TT Desktop Guitar Effects Processor Review by Sweetwater - YouTube

potrebbe anche essere interessante...ma vanno bene le casse dell'impianto stereo? c'è anche un porgramma per il pc vero?
Credo che basti un app su smartphone o tablet,si collega in bluetooth e puoi gestire i suoni in cloud sia in up che in down,tuoi o di altri utenti.

guest2315

Cmq preferisco di più il transistor sinceramente.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.