Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

18 Novembre, 2024, 04:17 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Diffusore attivo

Aperto da kappajolly, 18 Luglio, 2017, 01:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

kappajolly

Salve a tutti, cortesemente potete consigliarmi un diffusore Attivo per uscire con il digitech trio plus? Fino ad ora ho collegato tutto nella testata, ma per render e il tutto più corretto e professionale vorrei entrare con la dedicata uscita in una cassa attiva
Esiste una realtà senza dover prendere un mixer esterno oltre al diffusore? Un diffusore integrato di mixer?
Per wattaggio o potenza (non so come si dice) tenete conto che è esclusivamente per uso domestico

kappajolly

Max Maz

Parli di una cassa attiva?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

kappajolly

Max Maz

Ne trovi di ogni ma.... se é per studiare che problema hai a passare per l'ampli?

kappajolly

Perché noto che in loop attivo se ci suono di sopra la chitarra perde qualcosa... il corretto collegamento sarebbe fare uscire basso e batteria e loop dalla cassa attiva mentre la mia chita dalla testata e cassa 2x12

Vu-meter

Non ho capito .. una cassa da live o una nearfield ?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

kappajolly

Non ne ho idea, non so le differenze tra le due... a me interessa un sistema per fare uscire, grazie all'uscita dedicata del digitech, la parte di basso batteria ecc da una cassa attiva, esclusivamente per uso domestico...
Questo per intenderci, però senza mixer ma direttamente in cassa

Vu-meter

Se è per uso domestico allora ti serve una nearfield.
Se vuoi ne ho una, ma non è propriamente economica ... inoltre : non ti converrebbe comprarne due per tutti gli altri usi ( registrazione, mix, mastering dei tuoi pezzi ) ?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Max Maz

Citazione di: kappajolly il 19 Luglio, 2017, 10:29 AM
Perché noto che in loop attivo se ci suono di sopra la chitarra perde qualcosa... il corretto collegamento sarebbe fare uscire basso e batteria e loop dalla cassa attiva mentre la mia chita dalla testata e cassa 2x12

Non so che dirti, uso il loop da sempre e per studiare alla fine......  :-\

kappajolly

Citazione di: Vu-meter il 19 Luglio, 2017, 12:01 PM
Se è per uso domestico allora ti serve una nearfield.
Se vuoi ne ho una, ma non è propriamente economica ... inoltre : non ti converrebbe comprarne due per tutti gli altri usi ( registrazione, mix, mastering dei tuoi pezzi ) ?
Ah oki ti ringrazio Vu meter, su che cifra siamo? In breve mi puoi dire una differenza tra nearfield e live? Cmq no no mi serve solo come valore aggiunto

Vu-meter

Ti ho piemmato ...

Le nearfield sono casse lineari adatte ad un uso da studio, mentre le casse da live sono pensate appunto per una amplificazione dal vivo, alcune come monitor, altre come speaker.

kappajolly

Ti ringrazio Vu per la spiegazione ^^

kappajolly

Rimanendo su cono 12 quale tra questi vi sembrano di migliore qualità per riprodurre parti di basso e batteria? (Il Samson l'ho provato e non mi è dispiaciuto)

Se no cono da 15:

kappajolly

Un'idea almeno per capire differenze fra full range, potenza di watt se influisce sulla qualità ad un volume basso, classe A b c d

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.