Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 06:27 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Di quanti watt ho bisogno? e quale valvolare prendere?

Aperto da Grix, 18 Maggio, 2014, 02:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

black_label

Vabè magari è una coincidenza, molti mettono foto a caso prese dal web. Hai provato a chiamarlo al telefono? prova a cercare la sua email su google e vedi cosa ti esce, magari l'ha usato per registrarsi da qualche altra parte (sito,forum ecc), così riesci a sapere qualcosa di più sulla persona

Marshall jcm 800 2203 #34, 2x12 greenback, epiphone slash sign, boss eq. GE-7, crybaby

Vu-meter

Citazione di: Cris Valk il 22 Maggio, 2014, 01:12 PM
Si ma alle mele o ai frutti di bosco?? :lol: :lol: :sarcastic: :sarcastic:

EDIT:andate su mercatinomusicale e cercate: fender deluxe reverb ,e filtrate per prezzo,non notate anche voi che il tipo che ho contattato io ha una sola foto ed è la stessa identica del tipo che lo vende simbolicamente a 1 euro?

E' vero, ma non prova niente, purtroppo. La foto potrebbe appunto averla presa da lì .. strano che non lo dichiari, però !  :nea:

Io onestamente non acquisterei da uno che mi dà da pensare così .. :nono:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Grix


Cris Valk

@black_label:No il numero non me l'ha dato,e ho provato a scrivere i suo indirizzo email su google e non esce nessun risultato.

@Vu e Grix:Infatti ho deciso di lasciar perdere...

Uff è destino che io non possa avere un Fender Deluxe Reverb,nemmeno quando ne trovo uno che potrei permettermi :'(

Sto pensando di ripiegare sul Super Champ X2,pero' rispetto al Deluxe ha un po' di contro e il pro del peso...o magari è meglio aspettare l'occasione giusta?
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Grix

Citazione di: Cris Valk il 22 Maggio, 2014, 10:31 PM
@black_label:No il numero non me l'ha dato,e ho provato a scrivere i suo indirizzo email su google e non esce nessun risultato.

@Vu e Grix:Infatti ho deciso di lasciar perdere...

Uff è destino che io non possa avere un Fender Deluxe Reverb,nemmeno quando ne trovo uno che potrei permettermi :'(

Sto pensando di ripiegare sul Super Champ X2,pero' rispetto al Deluxe ha un po' di contro e il pro del peso...o magari è meglio aspettare l'occasione giusta?

che esigenze hai? cosa ti serve? per live? casa? entrambi? il super champ x2 non lo conosco.. è un semi valvolare?

Cris Valk

Entrambi,no è valvolare sia pre che finale,ma usa anche simulazioni digitali,ha 15w il cono da 10,è piccolo e pesa poco,ha il software Fuse per registrare col PC e cambiargli i suoni,in piu Fender stessa rilascia le backing track e consiglia i preset giusti,e ha anche effetti onboard,

Però non ha S/R,in piu il Deluxe rimane la 'real thing'...
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Grix

Citazione di: Cris Valk il 23 Maggio, 2014, 08:17 AM
Entrambi,no è valvolare sia pre che finale,ma usa anche simulazioni digitali,ha 15w il cono da 10,è piccolo e pesa poco,ha il software Fuse per registrare col PC e cambiargli i suoni,in piu Fender stessa rilascia le backing track e consiglia i preset giusti,e ha anche effetti onboard,

Però non ha S/R,in piu il Deluxe rimane la 'real thing'...

ok ora mi hai aumentato l'interesse verso questo amplificatore..  :acci:
nei video di questo ragazzo lo utilizza spesso e come suona  :sbavv: però questo è X non X2 quello nuovo.. ora vado a vedere che cambia tra i due

cavolo sembra perfetto come amplificatore da stanza..







Cris Valk

Vuoi dire l' XD ?
A vederli sembrano uguali identici e forse lo sono,magari hanno aggiornato solo il software con la nuova produzione...

Qua tocca investigare!

Ah dimenticavo,costa anche poco!400 nuovo :eheheh:
Poi non farti ingannare dai 15 w io in negozio lo tenevo a 3 e sparava già un bel po',a 4 non si puo' già piu' usarlo in camera...
Resat comunque il fatto che comunque già a 3 ha un ottimo suono e in camera si puo' usare,quindi si direi che comunque è perfetto come ampli da pratica e non solo...

Pensavo che il fatto del cono da 10 posso anche evitarlo attaccandomi a una delle 4x12,è mi è venuta anche un idea! :idea:

Potrei usare una 4x12 in stereo,cioè con il Marshall uso i 2 coni destra e col Fender i 2 di sinistra,senza portarsi dietro tutte e 2 le 4x12,poi un bell A/B Box e passa la paura!



Pero' il fatto del Deluxe reverb mi rode! :angry2:

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Grix

Citazione di: Cris Valk il 23 Maggio, 2014, 02:04 PM
Vuoi dire l' XD ?
A vederli sembrano uguali identici e forse lo sono,magari hanno aggiornato solo il software con la nuova produzione...

Qua tocca investigare!

Ah dimenticavo,costa anche poco!400 nuovo :eheheh:
Poi non farti ingannare dai 15 w io in negozio lo tenevo a 3 e sparava già un bel po',a 4 non si puo' già piu' usarlo in camera...
Resat comunque il fatto che comunque già a 3 ha un ottimo suono e in camera si puo' usare,quindi si direi che comunque è perfetto come ampli da pratica e non solo...

Pensavo che il fatto del cono da 10 posso anche evitarlo attaccandomi a una delle 4x12,è mi è venuta anche un idea! :idea:

Potrei usare una 4x12 in stereo,cioè con il Marshall uso i 2 coni destra e col Fender i 2 di sinistra,senza portarsi dietro tutte e 2 le 4x12,poi un bell A/B Box e passa la paura!



Pero' il fatto del Deluxe reverb mi rode! :angry2:

sisi non cambia molto.. anzi c'è gente che dice che il X2 è più freddo del XD.. sarà vero? chissà!
Bè si potrebbe puntare anche sul XD usato a 200 e qualcosa circa.. non sarebbe male, chissà se vale la pena per però sostituire il THR per questo  :eheheh: appena posso lo provo! Sono curioso..


Cavolo se l'attacchi alla cassa 4x12 chissà che esce fuori..  :sbavv: :sbavv: :sbavv: ottima idea!  :mypleasure:

è possibile usare 2 coni per la testata che hai marshall e 2 per il combo fender? cavolo che meraviglia!

e per finire.. è si, il Deluxe reverb  :firuli: quel Deluxe reverb  :firuli: :firuli: :firuli: è tutt'altra cosa di sicuro..

Cris Valk

Mah...poi alla tessa cifra salta fuori anche l X2 usato...

Io li ho provati entramni e pur essendo tutti e 2 ottimi,preferirei il Fender se dovessi scegliere...

Si basta spostare il selettore della cassa da Mono a Stereo (stando attenti alle impedenze),cosi è come avere 2 casse 2x12 in una,l'unica differenza è che suonano i coni in verticale e non in orizzontale come quelle tradizionali,ma sempre 2 coni sono.

Eh si il top per me :cry2:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Grix

Citazione di: Cris Valk il 23 Maggio, 2014, 03:08 PM
Mah...poi alla tessa cifra salta fuori anche l X2 usato...

Io li ho provati entramni e pur essendo tutti e 2 ottimi,preferirei il Fender se dovessi scegliere...

Si basta spostare il selettore della cassa da Mono a Stereo (stando attenti alle impedenze),cosi è come avere 2 casse 2x12 in una,l'unica differenza è che suonano i coni in verticale e non in orizzontale come quelle tradizionali,ma sempre 2 coni sono.

Eh si il top per me :cry2:

interessante.. acquistare una bella cassa 4x12 in futuro!  :eheheh:

comunque non so.. io aspetterei il fender Deluxe reverb :firuli:

io appena trovo un'occasione qua in zona provo e se mi piace me lo porto a casa  :eheheh: purtroppo nuovo non me lo posso permettere ora (i giovani :eheheh:) .. usato si  :eheheh:

Cris Valk

Pero' non so se 'tutte' le 4x12 abbiano il selettore...quindi ocio!

Eh si siamo poveri in canna,per questo sono orgoglioso di possedere un pedale prodotto dalla Real Poorboy Effects! :lol: :lol: :lol:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Grix

Citazione di: Cris Valk il 23 Maggio, 2014, 09:36 PM
Pero' non so se 'tutte' le 4x12 abbiano il selettore...quindi ocio!

Eh si siamo poveri in canna,per questo sono orgoglioso di possedere un pedale prodotto dalla Real Poorboy Effects! :lol: :lol: :lol:

a capito!  :eheheh: :eheheh: :eheheh:


Grix

qualcuno di voi ha mai provato per bene o ha posseduto il fender hot rod deluxe? io l'ho provato nel periodo che cercavo la stratocaster e devo dire che aveva un pulito da  :sbavv: :sbavv: :sbavv: e ora osservando gli annunci nella mia zona se ne trovano tantissimi a 500 euro circa.. (e made in USA) quasi quasi. che ne pensate? senza svenarmi poi un giorno posso sempre rivenderlo senza perderci tanto o nulla se acquisto bene come ho fatto con la road worn  :eheheh:

devo capire la differenza da quello normale e il III  :firuli:


zap

A proposito di Hot Rod Grix,l'altro giorno ne ho visto uno a 450 euro,ma se ricordo bene era nel sud italia,non proprio vicino.
Credo sia un ampli da blues,anche se ho una mia filosofia a riguardo e cioè: a parte piccole sfumature,Johnny Winter suonerà blues anche con un Roland Cube microscopico,della serie 'non è l'abito che fà il monaco',semmai adattiamo il nostro modo di suonare a quelle sonorità che sentiamo poco diverse,può essere uno sviluppo in positivo per la nostra fantasia.
Quindi riassumendo,se un ampli suona bene,ha un bel suono ed una potenza adeguata,neanche ci penserei a scegliere un marchio piuttosto che un altro,solo perchè più adatto al metal o al jazz.
Elucubrazioni mentali da tarda mattinata domenicale,prendete tutto con le molle...mi metto ai fornelli,ciao.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.