Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 08:24 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Di quanti watt ho bisogno? e quale valvolare prendere?

Aperto da Grix, 18 Maggio, 2014, 02:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

Citazione di: Cris Valk il 18 Maggio, 2014, 05:22 PM
Se suona bene tutto ha senso!

Non mi ricordo ma la differenza in parole povere è questa:




Fender Deluxe Reverb 'Blackface':
Pulito cristallino molto tagliente derivato dal Twin Reverb,ottimo per country e generi affini dove è richiesta la pulizia o dove si vuole il suo caratteristico crunch








Fender Deluxe Reverb 'Silverface':
Pulito piu caldo rispetto al gemello Blackface,molto simile al Bassman,ottimo per blues e generi affini










Come vedi il nome è lo stesso ma sono 2 amplificatori che suonano comunque diversi.

Poi secondo me piu che i valvolari suonano bene a volumi alti, sarebbe meglio dire che i valvolari iniziano a suonare bene da un certo volume in poi,che è sempre diverso a seconda dell amplificatore,perchè prima risulta inscatolato e chiuso. IMHO

grazie per la spiegazione Cris ::) è si quoto riguardo al volume.. ora vado a sentirmi questi due modelli per capire (quello che posso capire dal tubo) le differenze tra i due

Grix

Vi dico subito che a me il clean così sporco mi fa perdere la testa... ascoltate.
Che goduria...  :sbavv: :sbavv: :sbavv: troppo pulito non mi piace  :eheheh:



Cris Valk

Citazione di: Grix il 18 Maggio, 2014, 05:27 PM
amo anche questo  :sbavv: :sbavv: :sbavv: se non sbaglio ha un cono da 12'



In che senso 'anche' questo? :eheheh:

Quello è il primo della lista della comparazione che ti ho fatto prima,comunque si entrambi hanno il cono da 12 :D

Comunque prego :)

PS a me sembra che ti piaccia un po tutto,pero' da un solo ampli è difficile ottenere tutto quello che vuoi :eheheh:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Grix

Citazione di: Cris Valk il 18 Maggio, 2014, 05:37 PM
Citazione di: Grix il 18 Maggio, 2014, 05:27 PM
amo anche questo  :sbavv: :sbavv: :sbavv: se non sbaglio ha un cono da 12'



In che senso 'anche' questo? :eheheh:

Quello è il primo della lista della comparazione che ti ho fatto prima,comunque si entrambi hanno il cono da 12 :D

Comunque prego :)

PS a me sembra che ti piaccia un po tutto,pero' da un solo ampli è difficile ottenere tutto quello che vuoi :eheheh:

nono riprendeva il discorso del bassman.. scusa un pò di confusione  :eheheh:

Grix

Citazione di: Cris Valk il 18 Maggio, 2014, 05:37 PM
Citazione di: Grix il 18 Maggio, 2014, 05:27 PM
amo anche questo  :sbavv: :sbavv: :sbavv: se non sbaglio ha un cono da 12'



In che senso 'anche' questo? :eheheh:

Quello è il primo della lista della comparazione che ti ho fatto prima,comunque si entrambi hanno il cono da 12 :D

Comunque prego :)

PS a me sembra che ti piaccia un po tutto,pero' da un solo ampli è difficile ottenere tutto quello che vuoi :eheheh:

è si anche perchè non ho molta esperienza con i valvolari.. magari tra qualche hanno avrò le idee più chiare.. comunque ascolta il video che ho messo del fender deluxe reverb  di Sam Vilo ::) io adoro questi puliti sporchi tanto per farvi rendere l'idea  :sbavv:

Grix

ora che ci penso con il mio THR ho sempre il gain alto che simula le valvole.. e mai sul pulito  :-\ mi piace il clean sporco  :sbavv:

Cris Valk

L'ho visto pero' col buio non riesco a capire quale sia...

Comunque qui c'è una comparativa tra i 2,pero' dal vivo sono tutt altra roba!forse li han microfonati male...




PS Grix tu abiti vicino a roma giusto?
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Grix

Citazione di: Cris Valk il 18 Maggio, 2014, 05:48 PM
L'ho visto pero' col buio non riesco a capire quale sia...

Comunque qui c'è una comparativa tra i 2,pero' dal vivo sono tutt altra roba!forse li han microfonati male...




PS Grix tu abiti vicino a roma giusto?

sisi vicino roma ::) a ottimo tra poco lo vedo!!!!

Grix

uhm mi piacciono entrambi  :eheheh: dovrei provarli per capire bene le differenze  :-\

Cris Valk

Bene perchè io sto per comprare a un utente di Mercatinomusicale di Roma,proprio quell'ampli pero' io son troppo lontano per andarlo a provare,quindi se vuoi gli dico di lasciartelo provare a te prima di vendermelo!
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Grix

Citazione di: Cris Valk il 18 Maggio, 2014, 05:53 PM
Benen perchè io sto per comprare a un utente di Mercatinomusicale di Roma,proprio quell'ampli pero' io son troppo lontano per andarlo a provare,quindi se vuoi gli dico di lasciartelo provare a te prima di vendermelo!

a si? vediamo se mi capita di andare in questi giorni ma non ti assicuro niente  :-\ anche perchè in questo periodo sto un pò incasinato (è pur sempre un'oretta di macchina  :eheheh: ) è a buon prezzo? di dove sei tu? non è meglio aspettare un'occasione nella tua zona? comunque gli amplificatori a distanza di solito possono andare bene.. di solito si trattano bene rispetto alle chitarre  :eheheh:

Cris Valk

Si lo svende per realizzo,un ottimo prezzo meno della metà del nuovo.
Quindi direi di no,ma quindi non è che abiti proprio vicinissimo...

Allora no tranquillo lascia stare,spero solo che non sia una fregatura...

Io sono di Belluno comunque.
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Grix

Citazione di: Cris Valk il 18 Maggio, 2014, 06:02 PM
Si lo svende per realizzo,un ottimo prezzo meno della metà del nuovo.
Quindi direi di no,ma quindi non è che abiti proprio vicinissimo...

Allora no tranquillo lascia stare,spero solo che non sia una fregatura...

Io sono di Belluno comunque.

è no.. cavolo la settimana scorsa sono andato a roma tutto il giorno  :acci: cavolo alla metà è un'affare.. bè fai attenzione non si sa mai.. se non sbaglio c'è un ragazzo proprio di roma nel forum e ricordo male.. me l'aveva detto qualche settimana fa ma non mi viene il nome  :-\


Cris Valk

Eh si,pero' considera che il tipo mi deve ancora rispondere,e l ho contattato ieri mattina...

Anche a me pareva che ce ne fosse uno di roma,pero' non so chi fosse...
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Grix

Citazione di: Cris Valk il 18 Maggio, 2014, 06:34 PM
Eh si,pero' considera che il tipo mi deve ancora rispondere,e l ho contattato ieri mattina...

Anche a me pareva che ce ne fosse uno di roma,pero' non so chi fosse...

a capito.. dopo se è faccio una mini ricerca nel forum  :eheheh: la maggior parte siete tutti del nord  ::)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.