Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 04:23 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Demo testata Laney L50H con diffusore LT212

Aperto da Grand Funk, 23 Agosto, 2018, 10:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Mimmolo

Ho sempre avuto una simpatia per il lionheart perché è un ampli sincero, diretto ma dalla bella voce valvolare.
La tua prova me lo conferma.
Apprezzo sicuramente di più il territorio con maggior gain che è per me la missione degli ampli British.
Il clean mi è parso un pochino sottotono ma credo sia dovuto a volumi e registrazioni poi ormai io sono in flippa per il clean Fender.
Comunque complimentoni per l'acquisto e la bella recensione

Buc

Bell'ampli funk e anche belle performancej il 50 ha dei discreti medi che si gestiscono molto bene.

In ogni caso hai fatto un ottimo acquisto. Io ero indeciso fra il 20 della laney ed il brunetti...sono finito sul bruno per una questione di mera versatilità ma il laney è tanta roba
Think jazzy, love bluesy and live rock !



Santano

Innanzitutto complimenti per come tieni il tempo, straordinario!
Sono molto colpito, il suono è davvero spinto, molto rock, forse un pelo tagliente.
L'Ibanez sui puliti é una sorpresa, ma la Blade... ragazzi che chitarra.
Bravo   :bravo2:

marcpag

Mi è piaciuto davvero tanto il suono di questo amplificatore ed ho riascoltato due volte in cuffia per capire meglio.
Già al primo ascolto ho notato la qualità del suono diverso dal clean fender ma allo stesso tempo bello e particolare.
Anche se hai usato volumi da condominio il suo carattere si percepisce in maniera distinta. Si capisce che è un signor valvolare.  :laughing: :guitar:
I suoni crunch mi sono piaciuti anche quelli. Ho notato che spinge bene; credo che sia quel tipo di amplificatore con cui si possa gestire molto bene la distorsione con il volume della chitarra, offrendo un ampio margine di versatilità. Esempio, suono a volume 6 le ritmiche del brano e apro il volume negli assoli! :reallygood: :loveit:
Ottimo acquisto. :D
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

Elliott

Ho riascoltato con mezzi più idonei e ritorno con dei commenti (sperando di non apparire noioso).

Ribadisco ancora il mio apprezzamento per il clean (che mi aveva già "conquistato" in occasione del tema sull'interpretazione del clean).

Ribadisco anche il mio parere sul cansle drive. Credo che se fosse in mano mia, utilizzerei il canale drive fino a 4/5 di gain (oltre, si allontana dal mio gusto). Per andare oltre, andrei di canale clean + pedali.

Gran ampli, su questo non ho dubbi  ::)

Grand Funk

Citazione di: Moreno Viola il 24 Agosto, 2018, 10:40 PM
Citazione di: Grand Funk il 24 Agosto, 2018, 10:24 PM
Che dici dell' ampli ? come ti sembra ?

Posso soltanto esprimere un'opinione legata esclusivamente al gusto personale e direi che mi piace.

Poche parole, ma positive  :reallygood:

:thanks:

:abbraccio:

Grand Funk

Citazione di: Mimmolo il 25 Agosto, 2018, 08:22 AM
Ho sempre avuto una simpatia per il lionheart perché è un ampli sincero, diretto ma dalla bella voce valvolare.
La tua prova me lo conferma.
Apprezzo sicuramente di più il territorio con maggior gain che è per me la missione degli ampli British.
Il clean mi è parso un pochino sottotono ma credo sia dovuto a volumi e registrazioni poi ormai io sono in flippa per il clean Fender.
Comunque complimentoni per l'acquisto e la bella recensione

Mimmolo hai perfettamente ragione, hai detto benissimo, è un amplicatore " sincero " pochi fronzoli con una bella voce ( valvolare ) sicuramente è un ampli che " naviga " bene nei suoni distorti, ma il canale clean è stata una bella sorpresa, il clean della Fender è un mito, sicuramente con il British Sound stiamo in campi diversi, appunto " diversi " e sono diversi anche i campi di applicazione, giusto ? il Carvin si avvicina molto al clean Fender ( non lo venderò più, mi piace troppo e lo tengo.....  :etvoila: ) vi farò sentire anche il Carvin, visto che avete superato questa prova, vi martorierò ancora le orecchie.....  :laughing:

:thanks: Mimmolo

:abbraccio:


Grand Funk

Citazione di: Buc il 25 Agosto, 2018, 09:45 AM
Bell'ampli funk e anche belle performancej il 50 ha dei discreti medi che si gestiscono molto bene.

In ogni caso hai fatto un ottimo acquisto. Io ero indeciso fra il 20 della laney ed il brunetti...sono finito sul bruno per una questione di mera versatilità ma il laney è tanta roba

Guarda, l'ho già detto in un'altro topic, al momento dell' acquisto sono stato indeciso se prendere il 20 watt ( se era un pochino più potente 25-30 watt avrei preso questo ) non sono pentito, ma se ritornassi indietro.......
Cosa dici Roberto..... bella performance.....  :facepalm: le improvvisazioni fanno  :vomit: dovevo rifarle, ma credimi io sono imbranato a manovrare quei programmi, e dopo due giorni di lavoro non me la sentivo.....
Bene anche a te è piaciuto  :reallygood:

:thanks: Robè

:abbraccio:

Grand Funk

Citazione di: Santano il 25 Agosto, 2018, 09:53 AM
Innanzitutto complimenti per come tieni il tempo, straordinario!
Sono molto colpito, il suono è davvero spinto, molto rock, forse un pelo tagliente.
L'Ibanez sui puliti é una sorpresa, ma la Blade... ragazzi che chitarra.
Bravo   :bravo2:

Grazie, tenere il tempo è una delle mie poche caratteristiche positive, forse perchè sono nato bassista e dentro c'è qualcosa ritmicamente.
E' un' amplificatore rock, l'ho detto, dove c'è la parola rock, questo suona bene....... tagliente ? sotto questo aspetto anche i Marshall ( forse alcuni ) non scherzano, e considera che questo ha, valvole e altoparlanti nuovi, perciò necessita di un certo periodo di " rodaggio " dopo questo, mi dicono, che il suono dovrebbe essere meno spigoloso.
L' Ibanez per me stà diventando il mio strumento preferito, mi piace tanto  :sisi: ma la Blade, è la Blade.....  :loveit: con il Laney suona benissimo, ma come suona sul Carvin  :sbavv: la possiedo dal '92 l'ho provata con tanti ampli ( di tutte le marche ) ma come suona con il Carvin.... poi ve la farò sentire,  :sisi: dopo la vendemmia, dammi tempo.

:thanks: Santano

:abbraccio:

Grand Funk

Citazione di: marcpag il 25 Agosto, 2018, 09:53 AM
Mi è piaciuto davvero tanto il suono di questo amplificatore ed ho riascoltato due volte in cuffia per capire meglio.
Già al primo ascolto ho notato la qualità del suono diverso dal clean fender ma allo stesso tempo bello e particolare.
Anche se hai usato volumi da condominio il suo carattere si percepisce in maniera distinta. Si capisce che è un signor valvolare.  :laughing: :guitar:
I suoni crunch mi sono piaciuti anche quelli. Ho notato che spinge bene; credo che sia quel tipo di amplificatore con cui si possa gestire molto bene la distorsione con il volume della chitarra, offrendo un ampio margine di versatilità. Esempio, suono a volume 6 le ritmiche del brano e apro il volume negli assoli! :reallygood: :loveit:
Ottimo acquisto. :D

Esatto Marc, il clean è bello, particolare, ma bello ( può non piacere..... ) decisamente diverso dal clean Fender, ( ma la cosa è ovvia )
Devo provare a gestire il volume con la chitarra, domanda : non è meglio con un pedale del volume ?
I crunch sono belli, mi piacciono da " morire "  :sbavv:

:thanks: Marc

:abbraccio:

Grand Funk

Citazione di: Elliott il 25 Agosto, 2018, 10:29 AM
Ho riascoltato con mezzi più idonei e ritorno con dei commenti (sperando di non apparire noioso).

Ribadisco ancora il mio apprezzamento per il clean (che mi aveva già "conquistato" in occasione del tema sull'interpretazione del clean).

Ribadisco anche il mio parere sul cansle drive. Credo che se fosse in mano mia, utilizzerei il canale drive fino a 4/5 di gain (oltre, si allontana dal mio gusto). Per andare oltre, andrei di canale clean + pedali.

Gran ampli, su questo non ho dubbi  ::)

Gianni non annogli mai  ::)
E' piaciuto a molti il clean, e sono contento che vi piaccia, il mio parere l'ho detto, inutile che mi ripeta.
Il canale drive anche io non lo utilizzo mai oltre 6, sul brano dei Grand Funk l'ho regolato a 9 per farvi sentire la pasta del gain a quel valore ( che forse alzando il volume, risulta decisamente meglio, giusto ? )
Gianni, per ottenere il suono alla Mark Farner, il drive deve stare a 5, così ottieni il suo crunch  :hey_hey:

Bedrock

Io sarei curioso di sentire il canale drive, con gain che ne so tipo 4, pompato con uno dei due tuoi pedali

Grand Funk

Citazione di: Gian.luca il 25 Agosto, 2018, 07:22 PM
Io sarei curioso di sentire il canale drive, con gain che ne so tipo 4, pompato con uno dei due tuoi pedali

Così vai su sonorità lead ovviamente  :etvoila:


marcpag

Citazione di: Grand Funk il 25 Agosto, 2018, 05:28 PM

Devo provare a gestire il volume con la chitarra, domanda : non è meglio con un pedale del volume ?
I crunch sono belli, mi piacciono da " morire "  :sbavv:

:thanks: Marc

:abbraccio:

Non so, a me piace la vecchia maniera. Di pedali per il volume ne ho visti diversi, ma i prezzi per quelli buoni sono esagerati, ma non me ne intendo parecchio.
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

Grand Funk

Citazione di: marcpag il 25 Agosto, 2018, 09:10 PM
Citazione di: Grand Funk il 25 Agosto, 2018, 05:28 PM

Devo provare a gestire il volume con la chitarra, domanda : non è meglio con un pedale del volume ?
I crunch sono belli, mi piacciono da " morire "  :sbavv:

:thanks: Marc

:abbraccio:

Non so, a me piace la vecchia maniera. Di pedali per il volume ne ho visti diversi, ma i prezzi per quelli buoni sono esagerati, ma non me ne intendo parecchio.

Neanche io, perciò ho domandato.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.