Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 01:37 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Dare più birra al THR10 (X, C, normale)

Aperto da CalegaR1, 03 Settembre, 2016, 01:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

kappajolly

Mo faccio qualche ricerca che non ci ho mai fatto caso^^ cmq a parte tutte queste discussioni, bel tread sempre piaciute le mod^^

Fidelcaster

Citazione di: CalegaR1 il 04 Settembre, 2016, 12:49 PM
vedo molto più valore dentro un kemper (e similari...) piuttosto che dentro un oggetto costruito in maniera "simile" da 50 anni a questa parte.

:quotone:
:ditanaso:


mimmo


Max Maz


Citazione di: CalegaR1 il 04 Settembre, 2016, 12:49 PM
vedo molto più valore dentro un kemper (e similari...) piuttosto che dentro un oggetto costruito in maniera "simile" da 50 anni a questa parte.

Soprattutto se ci infili un lingotto d'oro massiccio.   :sarcastic:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


CalegaR1

Citazione di: Max Maz il 04 Settembre, 2016, 01:46 PM

Citazione di: CalegaR1 il 04 Settembre, 2016, 12:49 PM
vedo molto più valore dentro un kemper (e similari...) piuttosto che dentro un oggetto costruito in maniera "simile" da 50 anni a questa parte.

Soprattutto se ci infili un lingotto d'oro massiccio.   :sarcastic:
Almeno nel KEMPER c'è spazio [emoji14] [emoji14] [emoji14]

Inviato con segnali di fumo. Nessuna chitarra è stata maltrattata per l'invio di questo post

Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Moreno Viola

Anche io quoto in pieno il pensiero di Maicol.

Senza voler negare il fascino di un amplificatore valvolare, sono molto ben disposto di fronte alle opportunità offerte dall'evolversi delle tecnologie.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Max Maz

Io credo che le innovazioni tecnologiche abbiano un valore estremamente importante soprattutto per chi suona davvero.
Penso ad un turnista che può avere soltanto vantaggi da uno strumento del genere,  magari portando cmq un muletto di sicurezza o potendo un gemello di riserva.

Per noi amatori che suoniamo prevalentemente in casa e poco più non riesco a giustificare costi e la sicura,  rapida obsolescenza che,  come è normale che sia, subiscono questa categoria di prodotti.

Ma tutto ciò riguarda soltanto me.    ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Cold_Nose

If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'

Moreno Viola

Citazione di: Max Maz il 04 Settembre, 2016, 03:19 PM
Io credo che le innovazioni tecnologiche abbiano un valore estremamente importante soprattutto per chi suona davvero.
Penso ad un turnista che può avere soltanto vantaggi da uno strumento del genere,  magari portando cmq un muletto di sicurezza o potendo un gemello di riserva.

Per noi amatori che suoniamo prevalentemente in casa e poco più non riesco a giustificare costi e la sicura,  rapida obsolescenza che,  come è normale che sia, subiscono questa categoria di prodotti.

Ma tutto ciò riguarda soltanto me.    ::)

Io la penso diversamente, direi quasi al contrario.

Lasciando fuori dal discorso la gamma rivolta principalmente ai professionisti e di conseguenza dai costi molto elevati, a mio parere l'evoluzione tecnologica ha permesso a me e a utenti con le mie stesse esigenze di avere un ampli con prestazioni molto buone e utilizzabile in casa senza grossi rimpianti.
La stessa cosa non me la sarei potuta permettere con un ampli valvolare anche di potenza limitata, che mi avrebbe costretto ad utilizzarlo al di sotto delle sue potenzialità.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Max Maz

Si parlava di Kemper ed a quello mi riferivo Moreno.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Moreno Viola

Sul Kemper in se potrei anche essere d'accordo, ma ne farei più in discorso di scelta tra due mondi diversi, mentre invece il chitarrista sceglie sulla base di un radicatissimo tradizionalismo.
Se ho davanti a me un prodotto come il Kemper e un amplificatore valvolare, non dovrei metterli a confronto l'uno con l'altro, ma semplicemente ragionare su quanto l'uno possa rispondere meglio alle mie necessità rispetto all'altro.
Invece siamo legati al fatto che i nostri chitarristi preferiti hanno inciso i loro capolavori, con quei mostri valvolari e da li non c'è verso di farci smuovere.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Max Maz

Non è così per me.
Un buon ampli valvolare o a transistor è più che sufficiente per me e,  in tutta franchezza,   non mi interessa se porta lo stesso nome di strumenti usati dai grandi del passato.

Non mi interessa un Kemper perché è troppo complesso per me,  perché  costa 4 volte il massimo che sarei disposto a spendere,  perché non mi va di passare ore al PC  per giocare con i profili e perché tra due anni non varrà più nemmeno 1/5 di quanto l'ho pagato.
L'elettronica è così e mi sta benissimo ma passo la mano e mi diverto,  fin quando possibile,  con gli strumenti classici che da più di vent'anni mi fanno compagnia.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Moreno Viola

Il mio era un discorso generale, ma di certo una delle frasi più facili da ascoltare quando un chitarrista si trova di fronte ad un amplificatore, solid state o digitale è "non suona come un valvolare".
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.