Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 07:44 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Corredo ideale: ampli e pedali

Aperto da Elliott, 21 Aprile, 2016, 07:15 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Ok allora avevo capito  (merito Vs per come spiegate bene).

:reallygood:

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Elliott

A proposito di ampli, ma il Maranello 20w?
Visto che usato ha valori non proprio lontanissimi dal tetto massimo che mi sono imposto per il mio Ampli (400/450 €)?
Non mi pare sia stato mai nominato dai singler man

PaoloF

Lo possiede il cantante del mio trio acustico: ottimo ampli a mio avviso.
Il livello è ottimo, anche se magari non eccelle nè sul clean nè sul lead: nel senso che sul clean non raggiungi i livelli del Singleman, a mio avviso, ma è comunque uno standard alto per i miei gusti.
Il mio cantante ha la versione vecchia, ora c'è il Black Top che però non ho mai provato.  ::)

Elliott

Citazione di: PaoloF il 01 Maggio, 2016, 01:14 PM

Il livello è ottimo, anche se magari non eccelle nè sul clean nè sul lead: nel senso che sul clean non raggiungi i livelli del Singleman
Non raggiunge i livelli del Singleman o è proprio carente il clean?

PaoloF

Citazione di: Elliott il 01 Maggio, 2016, 01:23 PM
Non raggiunge i livelli del Singleman o è proprio carente il clean?

A mio avviso non è assolutamente carente: è da tanto che non lo ascolto, ma comunque lo ricordo rotondo ed equilibrato, magari non ha la "profondità" del Singleman...

Elliott

Ok cominciamo a mettere da parte le chiacchiere e passiamo ai fatti.
Avendo giá a disposizione 2 chitarre con cui esercitarmi, vorrei intanto anticipare l'acquisto dell'ampli.
Fermo restando che il singleman, insieme al Roland cube stage sono da considerarsi il punto di arrivo (con una struzatina al fender blues jr 3), in questa fase starei su una fascia intermedia.
Dopo approfondite ricerche, ascolti dal vivo, sample sul tubo....avrei individuato 3 ampli che si trovano a circa 280/350. Anche se 1 di questi lo si trova a quella cifra usato.

Altro piccolo dettaglio:vorrei utilizzare i pedali  (almeno quelli suggeriti da Max in questo stesso topic - ovd e delay) perché credo che il settaggio "in manuale" sia comunque ancora il miglior maestro

1) Fender super champ x2
La recensione di Vu mi ha sollecitato parecchio. Me lo ha fatto mettere in cima alle preferenze.
Di questo vi è ampia disponibilitá di usato e sitrovadai 250 ai 350.
Mi stuzzica perché, riproducendo una serie di ampli storici Fender, riuscirei forse a capire quale suono veramente mi piace.
1 - Si possono usare i pedali? Penso ad es ad una emulazioneclean ed aggiungo pedale ovd e delay?
2 - Alessia ha il mustang 1 ma, credo che le emulazioni siano di altro livello. Ha comunque senso prendere un ampli simile anche se migliore ( e di molto, a giudicare dal prezzo)?

2) Laney cub 12 15w
Di questo ho letto molto bene con note di merito per:
- clean
- ottima resa del distorto con ovd
Inoltre ha la possibilità di suonare a 15 w ed ad 1 w
Non ha usb quindi, dovrei registrare i miei scempi con apparecchiature  esterne o con il mustang.
Non l'ho mai sentito dal vivo e vedo che i negozi che sono solito frequentare non ne hanno disponibili.

3) Vox AC15VR
Di questo ho sentito una prova dal vivo ed i puliti sono apparsi al mio orecchio splendidi....cristallini.
Anche il distorto (con ovd on board)non erano male anche se, lontani dal mio ideale. Ma...penso che partendo da un ottimo pulito,  i oedali sapranno portarmi dove desidero. Penso.....

Considerate infine che, non sarà l'ampli definitivo ma per un paio di annetti almeno, lo terrei di sicuro.
Inutile dire che lo utilizzerei solo a casa.

Grazie sempre per la pazienza

Ps
Se poi vorrete confondermi ulteriormente le idee, sono prontoa valutarne anche un quarto, un quinto e così via....;D




Max Maz

Mi spiace Elliott, non conosco proprio questo tipo di prodotto.  :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Citazione di: Max Maz il 03 Maggio, 2016, 07:24 AM
Mi spiace Elliott, non conosco proprio questo tipo di prodotto.  :etvoila:

Figurati caro ::)

PaoloF

Non ho mai provato direttamente gli ampli che hai elencato, quindi non permetto di dare giudizi.
Qui sul forum però si parlava bene anche dell'Ibanez TSA 15  ::)

Aleter

Io partirei da un digitale, perchè specie all'inizio è meglio avere tutto insieme con pochi cavi e tante possibilità di fare prove ed esperienza,  io ho tirato avanti col buon Fender Mustang I per un paio d'anni prima di darlo via e comprare il Bogner a valvole (che comunque trovo troppo di rado il tempo di accendere). Detto ciò se invece vuoi per forza le valvole occhio alla serie Cub della Laney è risaputo che abbia problemi di affidabilità e la costruzione non è  proprio eccelsa.

Elliott

Aleter, mi sa che alla fine, mi terrò i soldi in saccoccia  epunterò su una soluzione digitale a basso costo.

A proposito...Mimmoooo...che mi dici? 140 € per il VT20X usato in negozio?


Elliott

Ma anche voi, quando avete cominciato a comprare la prima strumentazione,  cambiavate idea ogni 9 minuti?
Sotto qst punto di vista, invidio chi ha iniziato quando internet non esisteva ancora  :maio:

Mi sento un perfetto cretino. Anzi...così cretino da non riuscire a risultare perfetto.


Max Maz

Io, trentacinque anni or sono,  ignaro di ogni cosa, comperai questo ed ancora oggi lo uso quando mi sento romantico.  :-[



Ed un po' rimpiango i tempi in cui non avevo nemmeno un pedale.  :facepalm2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Cris Valk

Elliott se intendi la mia recensione del Super Champ ti posso dire che il suono che preferisco di piu' è quello del canale 1 cioè quello pulito senza simulazioni abbinato ai pedali...ma ogni tanto quando ho bisogno di qualche altro suono uso quello delle simulazioni...
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.