Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 11:27 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consiglio testata

Aperto da Doff, 23 Agosto, 2014, 11:04 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Doff

No il batterista picchiava infatti spesso finisce che nn ti senti nonostante il volume stellare...infatti è anche x questo che adesso mi diverto un mondo in acustico [emoji14].
....l'Hayden è veramente bello a vedersi.

Grix

Citazione di: PaoloF il 23 Agosto, 2014, 06:09 PM
L'Ibanez TSA 15H credo che potrebbe essere una soluzione...


Ottima soluzione!!! :quotonegalattico:


headline

Io ho una Blackstar HT20 per le prove e va che è una meraviglia. Anche per posti chiusi è perfetta, non vai mai oltre metà volume.
Mentre per i live all'aperto và microfonata la cassa e messa in diffusione, perchè dipende dove suoni da sola non basta.

Ma dovresti fare delle prove, perchè diverse testate, diversi suoni (chiaramente, arrivato il genio eh  :lol:).

NitroDrift

Citazione di: headline il 25 Agosto, 2014, 11:00 AM
Io ho una Blackstar HT20 per le prove e va che è una meraviglia. Anche per posti chiusi è perfetta, non vai mai oltre metà volume.
Mentre per i live all'aperto và microfonata la cassa e messa in diffusione, perchè dipende dove suoni da sola non basta.

Ma dovresti fare delle prove, perchè diverse testate, diversi suoni (chiaramente, arrivato il genio eh  :lol:).

concordo avendo anche io l'ht20 head ;) ma è fuori budget

headline

Io la trovai di seconda mano (ma come nuova, aveva ancora l'odore della pelle) per 350€.
Tentare su qualche famoso mercatino non nuoce :)

NitroDrift

eh ma da 1 anno circa ne hanno aumentato non di poco il prezzo sul nuovo quindi di conseguenza sull'usato hanno alzato il prezzo , ora nuova viene 520

headline

Nitro avendola a casa non ci avevo proprio fatto caso. Personalmente, è una testata discreta ma non ottima, e non giustifico questo aumento di prezzi.
Perchè per spendere quella cifra si trova un usato parecchio buono.
Scusate l'OT  :D


NitroDrift

Invece io la trovo ottima e migliore dei soliti noti ;)

headline


NitroDrift

o conoscere quel che si vuole senza badare alla marca sull'ampli  :eheheh:

headline

Personalmente, in primis viene il suono, a prescindere dalla marca, e mi rendo conto che il blackstar non fà esattamente per me, per quello ho detto de gustibus  :D
La questione del prezzo riguarda la qualità costruttiva della testata, che chiaramente a conti fatti non significa niente se uno si trova bene a suonare con strumentazione qualitativamente poco costosa ma con il sound che piace a lui.


NitroDrift

Citazione di: headline il 27 Agosto, 2014, 12:50 PM
Personalmente, in primis viene il suono, a prescindere dalla marca, e mi rendo conto che il blackstar non fà esattamente per me, per quello ho detto de gustibus  :D
La questione del prezzo riguarda la qualità costruttiva della testata, che chiaramente a conti fatti non significa niente se uno si trova bene a suonare con strumentazione qualitativamente poco costosa ma con il sound che piace a lui.

costruttivamente dopo 4 anni o più che ce l'ho .. sbattuta a destra e a manca, 3 concerti di media al mese + prove settimanali.. MAI avuto un problema.. direi che è di alta qualità costruttiva!

Riki Blackmore

Se è per questo, la mia testata Marshall l'anno prossimo compie 30 anni e, a parte qualche segnetto sul tolex nero, non ha fatto una piega.
Il front tolex in corda non ha uno strappo, le viti non sono spanate e le parti metalliche sono come nuove  :idea:


headline

Citazione di: NitroDrift il 27 Agosto, 2014, 01:41 PM

costruttivamente dopo 4 anni o più che ce l'ho .. sbattuta a destra e a manca, 3 concerti di media al mese + prove settimanali.. MAI avuto un problema.. direi che è di alta qualità costruttiva!

Ma rimane(va) sempre e comunque una testata tra le più economiche della sua fascia, la produzione è  orientale,è (adesso forse era) prodotta a basso costo.
Il fatto che dopo 4 anni non ti abbia mai dato un problema, va solo a mio vantaggio  :yeepy:

Infatti ieri sera ho deciso di darle fiducia, e abbinata ad una chitarra con i giusti PU ha tirato fuori un suono cremoso e ben definito (Hot Rails al ponte e JB4 al manico, TEX MEX centrale).
Ti ringrazio per avermi messo nuovamente la voglia di provarla, avevo un gran bel suono ieri  :hug2:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.