Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 01:28 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consiglio testata

Aperto da Doff, 23 Agosto, 2014, 11:04 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Doff

Ciao a tutti, vorrei avere qualche consiglii su quale testata sarebbe ideale per questa cassa, presumo una Fender ma nn sono un esperto [emoji51]..
Posto qualche foto.
Grazie in anticipo!

[allegato eliminato da un amministratore]

Grix

ciao Doff! complimenti gran bella cassa! prima di tutto che coni monta? 1 o 2? poi dipende.. che suono cerchi?


NitroDrift

c'è scritto nella targhetta : 1 12 , 80w 8ohm

Celestion G12P-80 è il cono che monta di serie

per la testata dipende dal suono che si cerca e dalle esigenze di canali, loop effetti, altro

Grix

non ho aperto la seconda foto  :eheheh:

NitroDrift

e cosa più fondamentale : budget a disposizione

Doff

Al momento faccio cose in acustico e nn la uso, ma visto che l'ho ritirata praticamente gratis vorrei farmi un idea su cosa metterci sopra [emoji6].
Il mio suono è quello del classico rock/blues un pó crunch e un pó old stile , ho una  Les Paul Custom con quakche pedale senza pretese ( i soliti comp/od/dist/delay....).
Il budget è un problema che mi porró quando dovró usarla, ma penso di nn superare comunque i 200 o 300 euro, ma solo se ne vale veramente la pena, visto che qualche bell'ampli combi a quella cifra si trova comunque.
Grazie x l'attenzione!


PaoloF

L'Ibanez TSA 15H credo che potrebbe essere una soluzione...


NitroDrift

dipende se devi suonarci solo in casa o farci anche le prove ad esempio, nel secondo caso occorre un po più di potenza e non costano poco sul nuovo .. sull'usato che si abbinerebbe bene e dovresti starci con i 300 euro c'è la testata peavey classic 30 ( contando che il combo viaggia sui 300/350 sull'usato )




NitroDrift

però ho visto che se ne trovano pochissime del peavey..

alternativa ci sono le vox night train... ( parlando sempre di valvolari ) o la Bugera V55 head



Doff

Io l'ho usata qualche volta con una Blackstar 3/5 watt, e devo dire che in sala prove bastava eccome..... Io problema è che nn avevo molte regolazioni, diciamo come il Vox sopra ma senza Gain...
Per adesso vi ringrazio mucho, almeno so come orientarmi!

NitroDrift

beh se hai un batterista che va leggero e il bassista è molto soft 5w sono sufficienti di solito se non hai bisogno del suono pulito

nihao65

Anche io andrei sull'Ibanez o sul Classic 30, ma nel secondo caso opterei per il combo che ha l'uscita per lo speaker supplementare, previa verifica delle impedenze; in questo caso avresti comunque la doppia possibilità di utilizzo, combo o combo+cassa

Nihao

NitroDrift

il classic 30 combo per l'external speaker vuole un 16 ohm


nihao65

Citazione di: NitroDrift il 23 Agosto, 2014, 09:05 PM
il classic 30 combo per l'external speaker vuole un 16 ohm

eh sì, in effetti sono proprio andato a verificare ed è come dici tu, quindi il discorso di prima non vale

Nihao

NitroDrift

sotto i 300 sull'usato si trova anche questa : Hayden Mini Mofo


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.