Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 06:30 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consiglio su amplificatore casalingo, qualcosa di DECENTE vi prego

Aperto da fox_face, 18 Dicembre, 2017, 11:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

futech



Qual

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Grom68

Beh se hai dubbi sui coni e magari vuoi provare varie configurazioni mi sembra una scelta logica. Alla fine non è che si occupi tanto spazio in più... io se tornassi indietro non prenderei più un combo. La testata è molto più flessibile oltre che maneggevole.

Max Maz

Io la penso diversamente ma questo non significa nulla.   ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grom68

Se prendi una testata devi per forza prendere un cabinet, che sarebbe l'equivalente di una cassa passiva ma disegnata apposta per un'ampli per chitarra. Con la testata da sola non ci fai nulla. Scusa ma tu ora cosa usi?

Grom68

Quindi parliamo di un oggetto che non uscira' mai di casa. E mi sembra che non sei uno sperimentatore. Allora forse la testata non serve. Sul tema del suono a bassi volumi però ci sono miriadi di opinioni diverse,  anche all'interno del forum.  Si va dalla pedaliera digitale e casse attive al valvolare da un watt. Ed anche, come hai scritto tu stesso, a valvolari di alto wattaggio ma che suonano bene lo stesso anche a basso volume. Io stesso passo dal valvolare a 22w a pedaliera a cassa attiva senza troppi patemi.

Mimmolo

A 300 euro, se lo trovi ancora c'è il thr100h della Yamaha.
Non te lo consiglio perché sono stufo di sentirmi in colpa se poi l'acquisto non ti soddisfasse.
Poi suonarlo comunque: cuffie, mixer, casse da chitarra.
È una macchina completa di tutti gli accessori ma prima.......
devi capire che suoni cerchi, a che volume vorrei goderlo, se sarai solo o in compagnia a suonarlo, se intenderai avvalerti di soluzioni all in one o composte da vari elementi selezionati e ricercati ed infine sapere se il genere musicale a cui ti ispirerai sarà selezionato o cercherai di spaziare tra vari.
Il saper rispondere a queste domande ti aiuterebbe molto.
Se invece hai già scritto tutto ed io per distrazione non ho letto ti chiedo scusa


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Mimmolo

Da quello che scrivi sei un ottimo candidato per ambedue i sistemi
Volumi contenuti e suonare da solo vari generi ti portano diretto verso buoni sistemi digitali e quello che accennavo prima ad oggi mi sembra uno dei top insieme ad helix, bias, multiamo dv mark, e il famoso kemper.
D'altronde una buona valvola prodotta da chi le sa fare è indiscutibilmente più ricca e profonda ma va calibrata sulla tua "pelle"
Brunetti, bogner, matchless, ma sicuramente anche dei classici Fender ma ci sono anche estimatori black star e... innumerevoli altre marche.
Se posso consigliarti e mettendo come tetto un migliaio di euro, proverei 2 step
una prima fase con un digitale di qualità affinché possa affinare la scelta è capire esattamente cosa sentì tuo
seconda fase con acquisto strumento di qualità tagliato su misura come un vestito del sarto

Nel mezzo ci metterei un DT25 head line6 by Bogner
https://www.youtube.com/watch?v=/zL-kjFdjqWQ

Mimmolo

Ti direi Brunetti perché ho stima del Made in Italy, a me però Bogner mi ha sempre affascinato e il DT25 è passato per le sue mani per quanto riguarda il circuito finali, che sono valvolari.


Mimmolo


Mimmolo

[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Non mi ricordo più quando gli ho insegnato tutti quest trucchi [emoji23][emoji23]


Grom68

http://mesaboogie.com/amplifiers/electric/express-plus-series/express-5-25-plus/index.html

Questo ce l'ha un mio amico e direi che per lui è l'ampli definitivo, se mai ne esistesse uno veramente... effettivamente è eccellente in tutto

Elliott


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.