Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 05:27 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consiglio amplificatore da appartamento

Aperto da Luchetto79, 28 Agosto, 2021, 04:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Luchetto79

L'amplificatore non lo tengo ancora....ho visto un Marshall da 15 watt....
Luca79

shezlacroix

Io ti consiglio un Katana MK2 100 watt. Suono la maggiorparte del tempo con questo invece che col mio Vox 4 watt valvolare. Ha un volume MOOOOLTO piu gestibile. Col Katana settato a 0.5 watt ho dei distortoni da paura con un volume ridicolo dal tanto è basso. Ti consiglio il 100 watt perchè ha piu opzioni e suona leggermente meglio del 50 w(zero suono inscatolato)
Se il Katana costasse 700 euro...li varrebbe ancora tutti. Al suo prezzo attuale (si trova ovunque a 349 euro) è praticamente regalato.
Io mi trovo benissimo sia col valvolare che col transitor economico come il Katana. Per noi principianti il transistor/digitale è ottimo...per apprezzare le differenze che ti da un valvolare, devi diventare davvero bravo. Non sono più i transistor degli anni 80, per niente. Meglio ma molto meglio un ottimo transistor che un valvolare entry level.
P.S. 4 watt valvolari in casa, fanno PAURA.
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry, Squier Stratocaster 40Th Anniversary SFG, Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink
Rig2:Boss Katana MK2 100 watt, Rig3:NUX MG300, PositiveGrid Spark GO


fedeprenc

Citazione di: shezlacroix il 30 Agosto, 2021, 01:43 PM
Io ti consiglio un Katana MK2 100 watt. Suono la maggiorparte del tempo con questo invece che col mio Vox 4 watt valvolare. Ha un volume MOOOOLTO piu gestibile. Col Katana settato a 0.5 watt ho dei distortoni da paura con un volume ridicolo dal tanto è basso. Ti consiglio il 100 watt perchè ha piu opzioni e suona leggermente meglio del 50 w(zero suono inscatolato)
Se il Katana costasse 700 euro...li varrebbe ancora tutti. Al suo prezzo attuale (si trova ovunque a 349 euro) è praticamente regalato.
Io mi trovo benissimo sia col valvolare che col transitor economico come il Katana. Per noi principianti il transistor/digitale è ottimo...per apprezzare le differenze che ti da un valvolare, devi diventare davvero bravo. Non sono più i transistor degli anni 80, per niente. Meglio ma molto meglio un ottimo transistor che un valvolare entry level.
P.S. 4 watt valvolari in casa, fanno PAURA.
Non posso che concordare in tutto, prima o poi un katana me lo ordino, non so quando ma ne avrò uno

shezlacroix

Citazione di: fedeprenc il 30 Agosto, 2021, 02:41 PM
Citazione di: shezlacroix il 30 Agosto, 2021, 01:43 PM
Io ti consiglio un Katana MK2 100 watt. Suono la maggiorparte del tempo con questo invece che col mio Vox 4 watt valvolare. Ha un volume MOOOOLTO piu gestibile. Col Katana settato a 0.5 watt ho dei distortoni da paura con un volume ridicolo dal tanto è basso. Ti consiglio il 100 watt perchè ha piu opzioni e suona leggermente meglio del 50 w(zero suono inscatolato)
Se il Katana costasse 700 euro...li varrebbe ancora tutti. Al suo prezzo attuale (si trova ovunque a 349 euro) è praticamente regalato.
Io mi trovo benissimo sia col valvolare che col transitor economico come il Katana. Per noi principianti il transistor/digitale è ottimo...per apprezzare le differenze che ti da un valvolare, devi diventare davvero bravo. Non sono più i transistor degli anni 80, per niente. Meglio ma molto meglio un ottimo transistor che un valvolare entry level.
P.S. 4 watt valvolari in casa, fanno PAURA.
Non posso che concordare in tutto, prima o poi un katana me lo ordino, non so quando ma ne avrò uno

Io stavo per acquistare il 50 watt(per me era un ampli secondario, in quanto mi interessava principalmente permutare il pessimo marshall code 25), il commesso mi ha consigliato il 100 watt e allora ho fatto un pò di prove. Se dovessi tornare indietro addirittura prenderei il 2x12 100 watt. Il katana è un ampli incredibile per quello che costa. Io ci ho sudato sopra parecchio per "capirlo" e tirare fuori suoni convincenti; quando ci riesci, ti ripaga alla grande.
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry, Squier Stratocaster 40Th Anniversary SFG, Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink
Rig2:Boss Katana MK2 100 watt, Rig3:NUX MG300, PositiveGrid Spark GO

Santano

Citazione di: Nippur il 30 Agosto, 2021, 08:55 AM
Citazione di: Luchetto79 il 29 Agosto, 2021, 11:19 PM
Io parlavo di un 30 watt non valvolare

io ho un 30 Watt non valvolare (precisamente il Yamaha THR30II) e ti garantisco che ne hai troppo, se poi lo usi in certe configurazioni tipo HI GAIN ne usi proprio un pizzico di volume, parlo sempre in ambiente domestico con del vicinato intorno,
parere personale il mio.

:quotone:

Luchetto79

Alla fine prenderò un Marshall 50 watt credo
Luca79

DavidRF

Io nella tua situazione comprerei un Positive Grid Spark (o qualcosa di simile, piccolo, versatile e gestibile) e poi in futuro vedrei con cosa cambiarlo in base alle mie esigenze e i miei risultati. Non farti prendere dal mito dell'amplificatore che butta giù le mura, perché ti assicuro per esperienza personale che non ci faresti assolutamente nulla, e anzi sarebbe estremamente controproducente. Io adesso ho un Marshall DSL-C 40W valvolari e in casa è praticamente inutilizzabile anche smorzandolo a 20w. Intendo inuitilizzabile se non nel pulito a un volume massimo di 1,5 su 10, situazione nella quale non ha assolutamente senso nemmeno accenderlo. Naturalmente non l'ho comprato per usarlo in casa.

Se vuoi fare una via di mezzo puoi considerare un Boss Katana, gestibile quasi come lo Spark, usabile anche in cuffia.

Se sei un principiante, inizia dal PRINCIPIO, e poi vai su per gradi...


Elliott

Il "problema" del Katana è il cono da 12". Senza volume, non rende per quel che è, si svuota di bassi ed è abbastanza piatto. Contro la fisica, non c'è speranza

Luchetto79

Io penso che il Marshall sia davvero ottimo
Luca79

shezlacroix

Citazione di: Elliott il 02 Settembre, 2021, 09:28 AM
Il "problema" del Katana è il cono da 12". Senza volume, non rende per quel che è, si svuota di bassi ed è abbastanza piatto. Contro la fisica, non c'è speranza

Io lo uso ad un volume veramente basso; settato a 0.5 watt....volume master a circa ore 9, ce l'ho a mezzo metro dalla faccia. Ha un buon suono non perde sulle basse. Non mi posso lamentare. Preferisco decisamente così che in cuffia (non è male nemmeno in cuffia..ma a me non piace)
Poi certo, in orari "umani" e se non c'è nessuno in casa...beh...do sfogo alla mia gnorritudine:)...ma li entra in gioco il valvolare :hey_hey:
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry, Squier Stratocaster 40Th Anniversary SFG, Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink
Rig2:Boss Katana MK2 100 watt, Rig3:NUX MG300, PositiveGrid Spark GO

shezlacroix

Cmq anche io ti consiglio di dare un occhiata al Positivegrid Spark. Sulla carta e dalle varie review, per studiare (non suonare con la band o live) sembra di molto superiore al Katana. Sono fatti per usi diversi. Col Katana ci fai entrambe le cose, ma secondo me per il solo studio lo Spark è 4 spanne sopra.
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry, Squier Stratocaster 40Th Anniversary SFG, Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink
Rig2:Boss Katana MK2 100 watt, Rig3:NUX MG300, PositiveGrid Spark GO

Luchetto79

Luca79

Elliott

Citazione di: shezlacroix il 02 Settembre, 2021, 11:32 AM
Citazione di: Elliott il 02 Settembre, 2021, 09:28 AM
Il "problema" del Katana è il cono da 12". Senza volume, non rende per quel che è, si svuota di bassi ed è abbastanza piatto. Contro la fisica, non c'è speranza

Io lo uso ad un volume veramente basso; settato a 0.5 watt....volume master a circa ore 9, ce l'ho a mezzo metro dalla faccia. Ha un buon suono non perde sulle basse. Non mi posso lamentare. Preferisco decisamente così che in cuffia (non è male nemmeno in cuffia..ma a me non piace)


Io l'ho preso e venduto due volte proprio per questa ragione.
A volumi bassi, si trasforma...lo trovo carente. Del resto, come dicevo sopra, è una questione fisica: senza la portata d'aria corretta, le membrane...i coni, non lavorano a dovere e perdono molte frequenze.

Quelle volte che l'ho portato in sala, con volume giusto (basta già ad ore 13/14) veniva fuori la bestia.


fedeprenc

Citazione di: Luchetto79 il 02 Settembre, 2021, 12:23 PM
Io vorrei come marca Marshall
Scusa perché a tutti i costi Marshall?
Da quello che ho sentito per dire i Code sono piuttosto scarsi, nulla a che vedere col Katana che nella sua categoria è incontrastato.
Per quanto riguarda ampli piccolini ti hanno consigliato il THR che è ottimo, così come il Katana Air che ha addirittura il sistema wireless incluso, soluzioni veramente intelligenti per suonare in casa.
Altrimenti puoi prendere dei monitor studio da usare con dei plugin o con dei modeler, vedi tu.
Di Marshall tolti i grossi valvolari non ho mai sentito gridare al miracolo. Per ampli piccolini/casalinghi le opzioni sono altre solitamente.

Luchetto79

Accetto i vostri consigli grazie...vedrò su internet
Luca79

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.