Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Novembre, 2024, 06:34 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consiglio amplificatore casa/ piccoli live

Aperto da alel66, 20 Luglio, 2020, 04:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

alel66

Ciao, sono alla ricerca di un amplificatore che, come da titolo, possa adattarsi sia ad un utilizzo in casa (al momento ho un laney vc30 e riesco a tenerlo massimo a volume 1.5/2) che per eventuali piccoli live.
Mi stava incuriosendo la serie Origin di Marshall, soprattutto per la possibilità di attenuare la potenza, e sarei orientato più sul 50C per via del cono da 12" (avrebbe più senso il 20 per le mie necessità ma ha un cono da 10" e prendere la versione testa + cassa del 20 vorrebbe dire acquistare anche una cassa). Qualcuno ha avuto o possiede questo ampli? Impressioni a riguardo anche di chi l'ha solo provato?

Riuscite a consigliarmi altri amplificatori simili?

Le caratteristiche devono essere (sono comunque abbastanza elastico):
- Budget intorno ai 500€ (se meno meglio ::) )
- Preferibile valvolare e combo (l'opzione testa + cassa penso sforerei dal budget ma se avete soluzioni che rientrano proponete pure)
- Preferibile monocanale tanto utilizzo i pedali
- Se ha riverbero integrato meglio se no fa nulla

Se mi viene in mente altro aggiungo, intanto grazie a chi risponderà e scusate se è un argomento già bene o male trattato ma leggendo gli altri topic non sono riuscito a giungere a una conclusione

futech

anticipo la risposta di molti.... Blues Junior IV

Qual

febiuzz

Elliott

Citazione di: futech il 20 Luglio, 2020, 04:39 PM

Sono uno dei molti :D ed aggiungo Blues Cube stage

robland

Io non sono sicuro di aver capito...
Vuoi qualcosa di meno potente del Laney, quindi un ampli che tu possa portare in casa a più di 1,5 di volume... ma che vada bene anche nei live.
Ma nei live il Laney non ti va bene?

alel66

Citazione di: futech il 20 Luglio, 2020, 04:39 PM

potrei valutare ma andando sull'usato, nuovo mi pare sia sopra i 600€. Stesso discorso il Blues Cube Stage.

Citazione di: robland il 20 Luglio, 2020, 04:58 PM
Io non sono sicuro di aver capito...
Vuoi qualcosa di meno potente del Laney, quindi un ampli che tu possa portare in casa a più di 1,5 di volume... ma che vada bene anche nei live.
Ma nei live il Laney non ti va bene?

Nei live il Laney mi va benissimo ma dato che son più le volte che ci devo suonare in casa rispetto a quelle live volevo trovare un ampli che fosse un compromesso tra live e casa per quanto possibile in modo da eliminare il laney

b3st1a

Mmm...se posso permettermi, se live col Laney ti trovi bene secondo me non ti conviene trovare qualcosa che accontenti "capra e cavoli", rischieresti di pentirtene! Io ho il tuo stesso ampli, quindi comprendo perfettamente i tuoi problemi di volume, ma ho preferito tenerlo ed affiancargli negli anni altre soluzioni per suonare in casa, così ho potuto scegliere ciò che più mi soddisfava in base alle esigenze. Anche oggi che uso un Headrush (che mi permette di suonare anche senza ampli) il VC30 me lo tengo stretto!

Pasquino

Io di fronte al tuo stesso dubbio ho deciso per un Hayden mofo da 30w, switchabili a 2w. Ho preso solo la testa usata, la cassa ce l'avevo. Monocanale con due gusti, uk e US. Cercavo un suono versatile, e ce l'ha, un valvolare di buona qualità, e lo è, una cosa da suonare in casa o in sala e piccoli locali, e va bene pure.
Sotto i 500 EUR ne esci se cerchi usato, sia testata che cassa.
My 2 cents
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Pasquino

Comunque visto che il vc30 ha l'uscita casse con cavo apposito, puoi prendere pure solo una testata piccola da 2/5/7w e usare i coni del vc30 se l'impedenza è la stessa
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Black Ice

Vado controcorrente: Vox MV50 Clean + cassa Harley Benton Vintage. Nuovi stai sui 300€ o poco più.

Max Maz

A me sembra che il migliore sia quello che hai già.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

alel66

Intanto grazie a tutti per le risposte, sicuramente non metto in dubbio la qualità del laney, con cui mi son trovato molto bene negli anni.
Il mio è un ragionamento basato sul fatto che mi sembra uno spreco avere un ampli del genere e riuscirlo ad usare un paio di volte all'anno nei live e praticamente mai in casa. Mi sono dimenticato di specificare che possiedo già un thr10 che uso per suonare in casa la maggior parte del tempo.
Sto cercando di capire se al giorno d'oggi ci sono soluzioni più comode e leggere che riescano a far coincidere entrambe le esigenze di casa e piccoli live

rinox

Hai un Thr per casa e cerchi altro?
Non capisco. Come mai?
Cosa non ti soddisfa del piccoletto?

Max Maz

Non credo che potrai trovare la stessa qualità del tuo laney.
Forse ti conviene attendere il momento in cui ti sentirai pronto per il passaggio a sistemi sul genere helix del futuro
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

alel66

Citazione di: rinox il 21 Luglio, 2020, 10:45 PM
Hai un Thr per casa e cerchi altro?
Non capisco. Come mai?
Cosa non ti soddisfa del piccoletto?

In realtà col thr mi trovo bene nonostante abbia dei limiti, ma se trovassi qualcosa di simile all'oggetto per cui ho aperto il topic potrei pensare di vendere anche lui in quanto diventerebbe inutile.

Citazione di: Max Maz il 21 Luglio, 2020, 10:50 PM
Non credo che potrai trovare la stessa qualità del tuo laney.
Forse ti conviene attendere il momento in cui ti sentirai pronto per il passaggio a sistemi sul genere helix del futuro

Ogni tanto l'idea di un sistema tipo helix mi attira (soprattutto il pod go di cui ho letto in un altro topic che sembra avere un ottimo rapporto qualità/ prezzo) ma per il momento non sono ancora riuscito a convincermi del tutto

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.