Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 12:31 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consiglio ampli valvolare basso wattaggio

Aperto da Vu-meter, 21 Febbraio, 2019, 01:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Dopo i consigli su un overdrive valvolare, mi servono anche consigli su un piccolo ampli valvolare da far saturare. Vedrò poi come gestire gli acquisti.

Mi servirebbe un ampli casalingo ma valvolare di basso wattaggio , da poter far saturare senza l'uso di overdrive esterni.

Conoscete i miei gusti, per cui... Scatenatevi.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



PaoloF

Probabilmente non è in linea con i tuoi gusti, nel caso mi scuso, ma dato che mi pare che il fratello maggiore sia utilizzato da Mr. Scofield forse una possibilità gliela si potrebbe concedere...  :D
Un Vox AC15 C1?
Io ho avuto la versione CM: bianca e con il Cream Back.

È stata una bella sorpresa, inaspettata sotto certi aspetti...  :-\


m4ssi

ma devi farlo saturare in appartamento? perchè nel caso, temo che anche 5w siano troppi :maio:

Comunque nel dubbio :D

Music Man Addicted

dr_balfa

sul marketplace di facebook in Abruzzo c'è una testata Epiphone Valve Junior  5W con cassa Epiphone cono da 12 pollici a 120 euro :D

Prima o poi imparerò a suonare....

Mimmolo

Io sbavo per il Pro junior però se un giorno ti trovassi senza avere proprio niente da fare, ma niente niente, provati il vox mini 3 g2, insomma la serie nuova.
Ma anche un bel TSA5, io ho la versione vecchia.
A detta di alcuni, il circuito del Princeton con un bel TS originale inglobato.
Pagato 170 ma non ne farei una questione di prezzo
Il vox mini te lo consiglio perché ha tutta una serie di suoni disponibili e i 3 controlli, pre tono e volume spaziano in maniera egregia in tutte le sonorità che amiamo.
Oggi mi è arrivato l'H2N e proverò a farlo sentire, con calma, con un mic distante per un suono reale.
Sono 3 watt ma suona molto forte.
Certo una volta avuto il bassman...

GivenToFly

Se vuoi farlo saturare spingendo il master volume consiglio ampli con EL34 (meglio ancora EL84) piuttosto che 6L6. La saturazione delle EL è più facile, più dolce e meno brusca delle 6L6.
Certo, a casa senza neanche un piccolo boost la vedo dura. Anche 5W che escono da un cono da 12 possono essere molto molesti.  ;D
Che budget?
... suonavamo in una bettola di terza categoria. La gente ballava sopra i tavolini e volavano sedie ovunque. Dopo tre pinte di birra manco sentivo più la batteria. Andavo a tempo con le tette della bionda che saltava davanti al palchetto. Che dire! Un successo ...

Bedrock

Prendi l'ampli che vuoi e metti un carico tra finale e cassa, di buona qualità :)


guest2490

Non conosco particolarmente i tuoi gusti, ma se dovessi prendere un piccolo valvolare da far saturare personalmente cercherei un Dr Z Maz 8.

Vu-meter

Grazie a tutti, ragazzi !! :thanks: :thanks: :thanks:

Non ho un budget preciso. Diciamo entro il migliaio, anche se usato.. ma se costa poche centinaia, meglio.  :sarcastic: Ad esempio, i Pignose costano meno di un pedale...  :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Però, il Pro Junior non sembra niente male... Anche il Vox ac15 .

Il Princeton lo vedrei come sostituto del Twin..

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Mimmolo

Mi sbaglierò perché non ho avuto ne uno ne l'altro ma credo che il vox ac15 abbia necessità di volumi importanti per saturare a dovere.
Rimane comunque un altro mio sogno nel cassetto come il Pro.
Stasera dopo avertelo consigliato ho tirato fuori il vox mini con guarda appunto la sim del vox ac15 e il rec nuovo settato in sourround credo si dica, che bel suono gestibile ma gustoso ne usciva

m4ssi

Citazione di: Vu-meter il 21 Febbraio, 2019, 10:56 PM
Però, il Pro Junior non sembra niente male... Anche il Vox ac15 .

Il Princeton lo vedrei come sostituto del Twin..
Il princeton 65 e 68 sono molto diversi tra loro. Il 68 è molto più scuro ed ha più medie. Il 65 è un pò più classico, decisamente più "glassy" e medie scavate. Almeno io li sento così.
Music Man Addicted

GivenToFly

Citazione di: juanka78 il 21 Febbraio, 2019, 09:44 PM
Non conosco particolarmente i tuoi gusti, ma se dovessi prendere un piccolo valvolare da far saturare personalmente cercherei un Dr Z Maz 8.

Questo è buono assai assai  :quotonegalattico:

In casa Fender potresti dare un'occhiata al bassbreaker da 30w oppure al sempreverde blues junior (l'ultima versione suona davvero bene), ma già siamo su wattaggi da piccolo pub
... suonavamo in una bettola di terza categoria. La gente ballava sopra i tavolini e volavano sedie ovunque. Dopo tre pinte di birra manco sentivo più la batteria. Andavo a tempo con le tette della bionda che saltava davanti al palchetto. Che dire! Un successo ...


Elliott

Ci sarebbe sempre lo storico Superchamp '57 tweed che di recente è stato reinserito a catalogo.

Le cose, falle bene o niente, visto che lo cerchi valvolare  :lion:



Mimmolo

Secondo me non è facile indovinare l'ampli giusto.
Primo per valvole e cono, secondo per i controlli, terzo per resa e opzioni.
Il suono Fender alle mie orecchie nasce da 6v6 o 6L6, no el34 e neanche EL84, indubbiamente British. Purtroppo nei piccoli ampli è usata spesso la EL84 credo per il wattaggio e le 6v6 tendono a crunchare in modo repentino e scorreggione.
Penso tu ami le 6l6, montate su bassman e twin e che per la loro potenza non vengono utilizzate nei piccoli ampli.
Anche il cono crea dubbi, piccolo ma più adatto a comprimere e distorcere o più grande ma con più headroom e frequenze basse in evidenza. In una buona saturazione è la media che la fa da padrone, poi quale marca?
Forse potresti prendere in considerazione l'idea di autocostruirtelo con qualche kit mirato.
Esempio il circuito del deluxe tweed, il giusto cono, il mega transformer, il mobiletto in legno massello e tanta passione

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.