Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 12:32 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consiglio ampli valvolare basso wattaggio

Aperto da Vu-meter, 21 Febbraio, 2019, 01:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Tanto per farvi sentire anche un po' di clean ... ho però cambiato chitarra. I takes precedenti erano fatti con Telecaster al manico ( Humbucker classic 57 ).

Stavolta ho usato la JSM10.

Take 1) Gain ore 8
Take 2) Gain ore 8
Take 3) Gain ore 8
Take 4) Gain ore 8

Take 5) Gain ore 11 PU al manico ( sarebbe il take chiesto da Futech, ma con una chitarra diversa )
Take 5 bis) parte a 2:59 - Gain ore 13 e PU al ponte strozzato con tono a 3 ( la solita trombetta con sordina )



Olè .. un po' di salsa mista. Al solito , buona a prima ( jamblers avvisati, mezzi salvati ) :


"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott

Onesto, il take 5 è quello che mi piace meno :(

Belli invece i primi 3 ed il 5 bis (soprattutto per la mano)  :thanks:



m4ssi

ho ascoltato i due samples, ottime esecuzioni come sempre :bravo2: ma ti dirò, lo preferisco molto di più con la ibanez :loveit:
sarà che ho la gas da semi-hollow :acci:
Music Man Addicted

Mimmolo

Questi giorni sono completamente fuorigioco per febbre ma ho ascoltato lo stesso i 2 take.
Riconosco il suono vox che amo e tu sei bravissimo.
Nelle mie sim io uso il pedale volume a valle dell'ampli per permettermi di utilizzare il tone cut naturale della strato abbassando il volume.
Però rimango della mia idea EL84 e classe A sono un'accoppiata meravigliosa ma non sempre e comunque

Vu-meter

Grazie, ragazzi. Sempre carinissimi.

:abbraccio: :abbraccio:

Citazione di: m4ssi il 10 Marzo, 2019, 02:00 PM
ho ascoltato i due samples, ottime esecuzioni come sempre :bravo2: ma ti dirò, lo preferisco molto di più con la ibanez :loveit:
sarà che ho la gas da semi-hollow :acci:

Onestamente, anche io lo preferisco con la semiacustica.
Forse, con una Tele normale, potrebbe suonare davvero bene. Ma con il Classic 57, che è tanto scuro e ha una discreta uscita, arriva a pernacchiare..

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



PaoloF

Citazione di: Vu-meter il 09 Marzo, 2019, 09:07 PM
Hai ragione. Mi ero messo in mente di fare con un ampli, ma forse non mi conviene. Scelta troppo difficile, percorso lungo. Nel frattempo mi sto guardando con il Supa Lead di Way Huge..

Più che percorso lungo, forse il problema principale è il volume troppo basso...
Forse quello che vorresti ottenere tu si riuscirebbe a raggiungerlo non tanto "abusando" del gain, quanto del volume.  :-\
Comunque ascoltarti è sempre un grandissimo piacere... se facessi dei buona alla prima come i tuoi... il problema è che nemmeno alla 64esima  :laughing:  :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Vu-meter

Citazione di: PaoloF il 10 Marzo, 2019, 06:33 PM
Citazione di: Vu-meter il 09 Marzo, 2019, 09:07 PM
Hai ragione. Mi ero messo in mente di fare con un ampli, ma forse non mi conviene. Scelta troppo difficile, percorso lungo. Nel frattempo mi sto guardando con il Supa Lead di Way Huge..

Più che percorso lungo, forse il problema principale è il volume troppo basso...
Forse quello che vorresti ottenere tu si riuscirebbe a raggiungerlo non tanto "abusando" del gain, quanto del volume.  :-\
Comunque ascoltarti è sempre un grandissimo piacere... se facessi dei buona alla prima come i tuoi... il problema è che nemmeno alla 64esima  :laughing:  :bravo2: :bravo2: :bravo2:



Nevvero ! Ho le prove : i video dei tuoi gruppi.  :bravo2:

Sul volume, hai ragione.
Ci abbiamo provato, va bene così. Ho avuto modo di provare con calma e nella migliore delle condizioni un buon ampli, davvero interessante.

:thanks:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




PaoloF

Citazione di: Vu-meter il 10 Marzo, 2019, 06:40 PM
Nevvero ! Ho le prove : i video dei tuoi gruppi.  :bravo2:

Sul volume, hai ragione.
Ci abbiamo provato, va bene così. Ho avuto modo di provare con calma e nella migliore delle condizioni un buon ampli, davvero interessante.

:thanks:

:laughing:

Non possiamo paragonare i coefficienti di difficoltà.  :reallygood:
Mi dispiace che sia andata in questo modo... l'unico è vederlo come un tassello dell'esperienza che ti porterà ad ottenere ciò che cerchi  ::)

futech

A me piace sempre tanto...avessi budget e possibilità di suonare un valvolare te lo prenderei io


Qual

Vu-meter

Citazione di: futech il 10 Marzo, 2019, 09:07 PM
A me piace sempre tanto...avessi budget e possibilità di suonare un valvolare te lo prenderei io


In effetti è un bell'ampli. Ha un bel clean e fino a certi livelli di gain, anche il Crunch non è male.

Non ha però uscita cuffie, né features per suonare in appartamento, parlando in termini generali.

Comunque sono contento di averlo provato e non escludo, una volta concluso il reso, di adocchiare il 15w.

Vedremo un po'..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



gianluca Pronzato

bravissimo Vu bellissima mano, poi io adoro Benson..
A me sto voxino piace, ma e' anche vero che di ampli che suonano cosi o similari se ne trovano parecchi.
L'ibanez suona veramente bene...

Vu-meter

Citazione di: gianluca Pronzato il 11 Marzo, 2019, 06:08 AM
bravissimo Vu bellissima mano, poi io adoro Benson..
A me sto voxino piace, ma e' anche vero che di ampli che suonano cosi o similari se ne trovano parecchi.
L'ibanez suona veramente bene...


Grazie, caro.  :thanks: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

Sì .. a momenti vengo preso dal pentimento di averlo reso, ma poi mi dico che se anche dovessi mai rivolerlo, lo trovo tranquillamente sul mercato. Comunque sul fronte clean non ho problemi ho 3 ampli che fanno solo quello !  :sarcastic:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



luvi

Ottimi take e ottimo ampli...
Stavolta mi ha "quadrato" alla grande anche il sound della Ibanez!! :bravo2: :bravo2: :bravo2:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.


Vu-meter

Grazie, Dott. Luvi. Lei è sempre una carezza.  :loveit:  :abbraccio: :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



PaoloF

Altrimenti ci sarebbe la serie limitata che la Marshall fece uscire qualche anno fa di amplificatori da 1W / 0.1W
Erano sia in versione testata che combo.
Si trovano solo nell'usato immagino, e non so in quali quantità... ai tempi costavano non poco.

Altrimenti il Marshall Class 5, anche quello mi pare fosse depotenziabile a 0.1W

:-\


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.