Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 12:29 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consiglio ampli valvolare basso wattaggio

Aperto da Vu-meter, 21 Febbraio, 2019, 01:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gianluca Pronzato

Ciao Vu.
Ho recentemente provato delle buttarini,strato e tele.
Una Tele in particolare aveva un set di pu joe barden, che ti devo dire.....mai sentito un suono cosi' armonico.
le altre strato avevano dei set di Klein e frametone 62, micidiali.

Vu-meter

No, ti scongiuro, la gas da chitarre no.. ne ho abbastanza tra ampli, effetti e hollowbody..  :sarcastic: :lol:

:abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




gianluca Pronzato

Citazione di: Vu-meter il 08 Marzo, 2019, 05:30 PM
No, ti scongiuro, la gas da chitarre no.. ne ho abbastanza tra ampli, effetti e hollowbody..  :sarcastic: :lol:

:abbraccio:
io parlavo dei Pu, ahaha.

Vu-meter

Citazione di: gianluca Pronzato il 08 Marzo, 2019, 05:36 PM
Citazione di: Vu-meter il 08 Marzo, 2019, 05:30 PM
No, ti scongiuro, la gas da chitarre no.. ne ho abbastanza tra ampli, effetti e hollowbody..  :sarcastic: :lol:

:abbraccio:
io parlavo dei Pu, ahaha.



Pure ?  :laughing: :lol:

:abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Volevo provare a registrarvi qualcosa, ma mi accorgo che nei samples, quel "fizz" sugli alti risulta ancora più presente che dal vivo per cui non sto riuscendo a far davvero sentire l'ampli.
La difficoltà nel registrarlo comunque, mi ha fatto prendere ( credo) la decisione definitiva di renderlo e tentare di prendere, con lo stesso budget, il 15w, nella speranza di poter correggere, grazie al controllo in più "TONE CUT" ( come segnalato da Juanka ), quel particolare, eccessivo, frizzantino sulle alte.

Vediamo un po'. Lunedì inizio la trafila per il reso. Vi saprò dire se è facile o meno.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Allora, ci ho provato .. Il risultato non è uguale a ciò che si percepisce dal vivo, ma .. tanto è sempre così. Posso dire però che ci va vicino. Il famoso "fizz" di cui parlavo nei post precedenti è solo un po' più percepibile dalla registrazione rispetto a ciò che si sente con l'ampli davanti.

Allora, sono 7 take tutti buona la prima, per cui, siete avvisati ( toppate, incidenti, inciampi, ecc.. )

Bassi ed altri a ore 11 ( con gain bassi mi piaceva così, poi non l'ho più toccato, anche se sarebbe servito correggere ).

Ho cercato di mantenere il volume, muovendo soltanto il controllo del gain.

Take 1) Gain ore 9
Take 2) Gain ore 10
Take 3) Gain ore 11
Take 4) Gain ore tra 11 e 12
Take 5) Gain ore 12
Take 6) Gain ore tra 12 e 13
Take 7) Gain ore 13

L'ultimo take è l'unico con base musicale ed improvvisazione. Tutti gli altri sono senza base musicale, in modo da sentire l'ampli.
Non sono andato oltre come livello di gain perchè fuzza a manetta e tutti sanno che i e i fuzz non andiamo d'accordo.


Come sempre, niente fiori, ma opere di bene.


"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



guest2490

Citazione di: Vu-meter il 09 Marzo, 2019, 04:59 PM
Allora, ci ho provato .. Il risultato non è uguale a ciò che si percepisce dal vivo, ma .. tanto è sempre così. Posso dire però che ci va vicino. Il famoso "fizz" di cui parlavo nei post precedenti è solo un po' più percepibile dalla registrazione rispetto a ciò che si sente con l'ampli davanti.

Allora, sono 7 take tutti buona la prima, per cui, siete avvisati ( toppate, incidenti, inciampi, ecc.. )

Bassi ed altri a ore 11 ( con gain bassi mi piaceva così, poi non l'ho più toccato, anche se sarebbe servito correggere ).

Ho cercato di mantenere il volume, muovendo soltanto il controllo del gain.

Take 1) Gain ore 9
Take 2) Gain ore 10
Take 3) Gain ore 11
Take 4) Gain ore tra 11 e 12
Take 5) Gain ore 12
Take 6) Gain ore tra 12 e 13
Take 7) Gain ore 13

L'ultimo take è l'unico con base musicale ed improvvisazione. Tutti gli altri sono senza base musicale, in modo da sentire l'ampli.
Non sono andato oltre come livello di gain perchè fuzza a manetta e tutti sanno che i e i fuzz non andiamo d'accordo.


Come sempre, niente fiori, ma opere di bene.



Solito suono Vox, per me la morte sua è il crunchettino appena accennato, non a caso le take migliori per me sono la seconda e la terza. Attenzione che il controllo di Cut aiuta a levare quell'eccesso di alte fastidiose ma non cambia la pasta del suono, l'attacco resterà veloce e schioccante e il suono in generale non sarà mai cremoso. Sinceramente per le sonorità che sento nelle tue esecuzioni non cercherei un Vox, andrei su cose un po' più "calde".


Elliott

Bei samples.

In ordine di gradimento 3,2,4  :bravo2:

futech

Belli, 3 e 2 su tutti . Mi piacerebbe sentire il settaggio 3 su una base
Poi sul take 3 avrei alcune cose da chiederti...dopo ti piemmo


Qual

Vu-meter

Citazione di: juanka78 il 09 Marzo, 2019, 05:37 PM

Solito suono Vox, per me la morte sua è il crunchettino appena accennato, non a caso le take migliori per me sono la seconda e la terza. Attenzione che il controllo di Cut aiuta a levare quell'eccesso di alte fastidiose ma non cambia la pasta del suono, l'attacco resterà veloce e schioccante e il suono in generale non sarà mai cremoso. Sinceramente per le sonorità che sento nelle tue esecuzioni non cercherei un Vox, andrei su cose un po' più "calde".



Grazie Juanka. Forse vi ho un po' fuorviati con il suonato, che non è il mio genere, né quello per cui avevo acquistato l'ampli.

Non c'è il take con cui suonerei io che è con gain ad ore 8. Davvero un gran bel sound per fare del jazzetto... Però a quel punto, ho altri ampli..


Citazione di: Elliott il 09 Marzo, 2019, 05:45 PM
Bei samples.

In ordine di gradimento 3,2,4  :bravo2:


Grazie, caro.  :thanks:


Citazione di: futech il 09 Marzo, 2019, 06:18 PM
Belli, 3 e 2 su tutti . Mi piacerebbe sentire il settaggio 3 su una base
Poi sul take 3 avrei alcune cose da chiederti...dopo ti piemmo

Se riesco, domani te lo registro.

Il take 3 me l'ho improvvisato al momento. Soliti 4 accordi marci.. piemmami quando vuoi.

:thanks:


Comunque, ho già avviato le procedure di reso ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Citazione di: Max Maz il 09 Marzo, 2019, 07:36 PM
Ti é piaciuto molto.  :lol:


Sono sincero, mi è piaciuto molto, ma quando da ciò che fanno anche gli altri. Da lui volevo qualcosa di diverso. Sto valutando se prendere il 15w oppure lasciare perdere e orientarmi altrove.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



guest2490

Se ho capito bene cosa stai cercando (ma non ne sono troppo sicuro) fai decisamente meno fatica con un od.


Vu-meter

Citazione di: juanka78 il 09 Marzo, 2019, 09:02 PM
Se ho capito bene cosa stai cercando (ma non ne sono troppo sicuro) fai decisamente meno fatica con un od.


Hai ragione. Mi ero messo in mente di fare con un ampli, ma forse non mi conviene. Scelta troppo difficile, percorso lungo. Nel frattempo mi sto guardando con il Supa Lead di Way Huge..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grom68


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.