Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 04:31 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consiglio acquisto, il valvolare in casa (quasi) a tutti i costi..

Aperto da alerock, 18 Marzo, 2018, 07:43 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

the_mechanic

Scusami, però non ha senso abbassare il wattaggio in maniera selvaggia. Molto dipende anche da quanti e quali coni ha sotto!
Prendere un HT1 significa scordarsi il clean, almeno in contesti non casalinghi.. Io prenderei tranquillamente un HT20: 400 euro ed hai un bel combetto da battaglia con discreti puliti e distorti molto molto appetibili.
"La prima nota stonata è un errore trascurabile.
La seconda nota stonata è un errore grave.
Dalla terza in poi è Jazz!"


Max Maz

Suona molto bene ed usato costa poco più della metà.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



alerock


alerock

Citazione di: the_mechanic il 18 Marzo, 2018, 10:04 AM
Scusami, però non ha senso abbassare il wattaggio in maniera selvaggia. Molto dipende anche da quanti e quali coni ha sotto!
Prendere un HT1 significa scordarsi il clean, almeno in contesti non casalinghi.. Io prenderei tranquillamente un HT20: 400 euro ed hai un bel combetto da battaglia con discreti puliti e distorti molto molto appetibili.

sì ma mi serve solo per casa, anche perché non ho un gruppo al momento. I distorti dell'ht20 in casa non li posso utilizzare.

Max Maz

Devi cercare con calma, altrimenti scuci di più.  :occhiolino:

E smettere di credere che un ampli valvolare a 5 watt sia utilizzabile in casa ad alto volume.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


alerock

Citazione di: Max Maz il 18 Marzo, 2018, 10:15 AM
Devi cercare con calma, altrimenti scuci di più.  :occhiolino:

E smettere di credere che un ampli valvolare a 5 watt sia utilizzabile in casa ad alto volume.

no infatti non lo penso proprio.

the_mechanic

Perché? Basta alzare il pre e tenere il master al minimo.
Comunque devi spendere un 180/200 euro, se poi vai a suonare con qualcuno che fai? Ti microfoni?

Se poi ti serve solo per la casa è un altro conto.
"La prima nota stonata è un errore trascurabile.
La seconda nota stonata è un errore grave.
Dalla terza in poi è Jazz!"



alerock

Citazione di: the_mechanic il 18 Marzo, 2018, 10:18 AM
Perché? Basta alzare il pre e tenere il master al minimo.
Comunque devi spendere un 180/200 euro, se poi vai a suonare con qualcuno che fai? Ti microfoni?

Se poi ti serve solo per la casa è un altro conto.

solo in casa, ma un valvolare potente con il master al minimo suona meglio di un piccoletto al massimo?

the_mechanic

Dipende!
Io ho suonato per anni con un Brunetti XL da 60W in casa al minimo che non riusciva chiaramente a emergere, poiché il volume era troppo basso. Ho accettato il compromesso perché comunque dal vivo suonavo parecchio e quindi stica. Però con l'AC30 non ho mai avuto problemi (monocanale con pedale distorsore prima), difatti l'ho venduto solo per il peso.

Il punto non è il wattaggio in sé per sé, il punto è quanti coni ha, quanto sono sensibili e come risponde l'amplificatore. Diversi miei amici lo usano in appartamento sia in versione combo che testata e cassa (1 x 12") e non hanno avuto problemi né di volume, né di qualità.

Considera sempre che se metti l'HT1 a manetta non hai pulito e comunque sei abbastanza alto di volume ed è pressoché inutilizzabile in un contesto di band, se non avendo una cassa generosa che spinge un po'. Insomma, io lo acquisterei solo ed esclusivamente per suonare in casa e non anche in un'ottica di utilizzo comune.
"La prima nota stonata è un errore trascurabile.
La seconda nota stonata è un errore grave.
Dalla terza in poi è Jazz!"


alerock

Citazione di: the_mechanic il 18 Marzo, 2018, 10:28 AM
Dipende!
Io ho suonato per anni con un Brunetti XL da 60W in casa al minimo che non riusciva chiaramente a emergere, poiché il volume era troppo basso. Ho accettato il compromesso perché comunque dal vivo suonavo parecchio e quindi stica. Però con l'AC30 non ho mai avuto problemi (monocanale con pedale distorsore prima), difatti l'ho venduto solo per il peso.

Il punto non è il wattaggio in sé per sé, il punto è quanti coni ha, quanto sono sensibili e come risponde l'amplificatore. Diversi miei amici lo usano in appartamento sia in versione combo che testata e cassa (1 x 12") e non hanno avuto problemi né di volume, né di qualità.

Considera sempre che se metti l'HT1 a manetta non hai pulito e comunque sei abbastanza alto di volume ed è pressoché inutilizzabile in un contesto di band, se non avendo una cassa generosa che spinge un po'. Insomma, io lo acquisterei solo ed esclusivamente per suonare in casa e non anche in un'ottica di utilizzo comune.


io l'ht1 l'ho un po' avuto... ho avuto una settimana l'ht1 metal poi restituito perché comprato b stock e risultato alterato, è vero il pulito non c'è, manco in casa.

Elliott

Citazione di: alerock il 18 Marzo, 2018, 09:37 AM
Citazione di: Elliott il 18 Marzo, 2018, 09:35 AM
Citazione di: alerock il 18 Marzo, 2018, 09:32 AM
fender super champ x2?

Cos'è una battuta?

Mi spieghi che differenza c'è tra un champ ed un katana?

che uno è a modelli digitali e uno no. E io lo so. E basta.

Il katana ha tutto e il champ no... comunque tu l'hai provato il champ? Non è buono?

Si e mi è piaciuto molto ma il costo l'ho trovato ingiustificato per un "metà valvolare_metà digitale".  Non avendo paranoie sul circuito ( il vt20x che ho avuto, il mustang che ho avuto ed il katana poi, sono solid state) e soprattutto, non subendo alcun condizionamento dal sentito dire, ho preferito spendere 1/3 e portarmi a casa il vt20x che in seguito diventò thr per la scheda audio).

alerock

Citazione di: Elliott il 18 Marzo, 2018, 10:42 AM
Citazione di: alerock il 18 Marzo, 2018, 09:37 AM
Citazione di: Elliott il 18 Marzo, 2018, 09:35 AM
Citazione di: alerock il 18 Marzo, 2018, 09:32 AM
fender super champ x2?

Cos'è una battuta?

Mi spieghi che differenza c'è tra un champ ed un katana?

che uno è a modelli digitali e uno no. E io lo so. E basta.

Il katana ha tutto e il champ no... comunque tu l'hai provato il champ? Non è buono?

Si e mi è piaciuto molto ma il costo l'ho trovato ingiustificato per un "metà valvolare_metà digitale".  Non avendo paranoie sul circuito ( il vt20x che ho avuto, il mustang che ho avuto ed il katana poi, sono solid state) e soprattutto, non subendo alcun condizionamento dal sentito dire, ho preferito spendere 1/3 e portarmi a casa il vt20x che in seguito diventò thr per la scheda audio).

il super champ è metà e metà... non lo sapevo.

Elliott

Eh si...ha 16 simulazioni di ampli mentre il katana (prendo sempre lui per i discorsi precedenti) non ha alcuna simulaziobe fi amplificatori ma 4 canali + acustico tutti suoi


http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/27276/fender-super-champ-x2#description



Ps
Hai valutato il fatto che spesso i valvolari non hanno l'uscita cuffie, vero?


alerock

Citazione di: Elliott il 18 Marzo, 2018, 10:50 AM
Eh si...ha 16 simulaziobi di ampli mentre il katana (prendo sempre lui per i discorsi precedenti) non ha alcuna simulaziobe fi amplificatori ma 4 canali + acustico tutti suoi


http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/27276/fender-super-champ-x2#description



Ps
Hai valutato il fatto che spesso i valvolari non hanno l'uscita cuffie, vero?
Certo.

Santano

Citazione di: Max Maz il 18 Marzo, 2018, 09:52 AM
Sempre più piccolo, ancora due ore e torni a Guitar Rig.  :altalena:

Coccobill a quest'ora ne avrebbe presi tre di amplificatori   :laughing:
Per dire..  :D

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.