Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 04:25 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consiglio acquisto, il valvolare in casa (quasi) a tutti i costi..

Aperto da alerock, 18 Marzo, 2018, 07:43 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Aspetterai un po' per il Bugera,  non credo sia così diffuso come il Fender.

Il Peavy Classic è un ottimo ampli ma non credo arrivi al metal, è molto apprezzato nel rock blues.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Secondo me tu fai confusione tra digitale (guitar rig, amplitube) e solid state (Katana, mustang etc...). Ci si fanno mille elucubrazioni mentali per poi scoprire che, ad essere inadeguato è il cono (parlo delle dimensioni).
Alla fine, tra tutti quelli che ho provato, l'unico che in casa (volumi da educata convivenza) suona BENE, è il THR.

Ti racconto un episodio fresco fresco: ieri per la prima volta, ho portato il mio katana im Sala prove. Ero molto intimidito che da fuori potessero sentire il mio scempio, e non alzavo tantissimo il volume. Beh...sono rimasto fortemente deluso perché mi aspettavo altra resa dal katana ad un volume normale (bisbiglio se il parametro è la sala prove). Dopo un po' mi sono sciolto ed ho messo via ogni freno; ho switchato su 50 w ed alzato ben bene il volume e... :sconvolto:

Il katana si è trasformato. C'è un confine oltre il quale il katana esplode ed è dovuto al fatto che il cono da 12" lavorava per come è stato concepito.

Fossilizziamoci pure sulle valvole ma tanto, spesso i problemi sono altri


alerock

Citazione di: Elliott il 18 Marzo, 2018, 09:11 AM
Secondo me tu fai confusione tra digitale (guitar rig, amplitube) e solid state (Katana, mustang etc...). Ci si fanno mille elucubrazioni mentali per poi scoprire che, ad essere inadeguato è il cono (parlo delle dimensioni).
Alla fine, tra tutti quelli che ho provato, l'unico che in casa (volumi da educata convivenza) suona BENE, è il THR.

Ti racconto un episodio fresco fresco: ieri per la prima volta, ho portato il mio katana im Sala prove. Ero molto intimidito che da fuori potessero sentire il mio scempio, e non alzavo tantissimo il volume. Beh...sono rimasto fortemente deluso perché mi aspettavo altra resa dal katana ad un volume normale (bisbiglio se il parametro è la sala prove). Dopo un po' mi sono sciolto ed ho messo via ogni freno; ho switchato su 50 w ed alzato ben bene il volume e... :sconvolto:

Il katana si è trasformato. C'è un confine oltre il quale il katana esplode ed è dovuto al fatto che il cono da 12" lavorava per come è stato concepito.

Fossilizziamoci pure sulle valvole ma tanto, spesso i problemi sono altri


elliott a me piace abbastanza come suona il digitale, il problema sostanzialmente non è quello. Può sembrare stupido, ma è il fatto di sapere che le mie note vengono convertite in numeri, vista anche la mia storia musicale in cui produco musica al computer e i motivi per cui ho preferito intraprendere di più un cammino da esecutore poi il fatto che sulla fascia media si riesca anche a capire se è digitale o meno non aiuta. A me va bene anche un transistor decente o un ibrido. Il digitale lo sfrutto però vorrei altro. Tutto qui.

A me il THR piace zero comunque.

alerock

CitazioneCi si fanno mille elucubrazioni mentali per poi scoprire che, ad essere inadeguato è il cono (parlo delle dimensioni).

può darsi certamente.

alerock


Elliott

Citazione di: alerock il 18 Marzo, 2018, 09:32 AM
fender super champ x2?

Cos'è una battuta?

Mi spieghi che differenza c'è tra un champ ed un katana?

Finché tu continui a considerare katana e guitar rig 2prodotti analoghi, non avrà senso continuare a discutere

alerock

Citazione di: Elliott il 18 Marzo, 2018, 09:35 AM
Citazione di: alerock il 18 Marzo, 2018, 09:32 AM
fender super champ x2?

Cos'è una battuta?

Mi spieghi che differenza c'è tra un champ ed un katana?

che uno è a modelli digitali e uno no. E io lo so. E basta.

Il katana ha tutto e il champ no... comunque tu l'hai provato il champ? Non è buono?


alerock

Citazione di: Elliott il 18 Marzo, 2018, 09:35 AM
Citazione di: alerock il 18 Marzo, 2018, 09:32 AM
fender super champ x2?

Cos'è una battuta?

Mi spieghi che differenza c'è tra un champ ed un katana?

Finché tu continui a considerare katana e guitar rig 2prodotti analoghi, non avrà senso continuare a discutere

non li considero 2 prodotti analoghi, il katana ha un cono vero e un'amplificazione da chitarra. L'ho provato e suona bene, anche se altri prodotti anche più economici per i miei gusti suonano meglio.

Santano

Citazione di: Max Maz il 18 Marzo, 2018, 08:48 AM
Ma mica devi mandarli a tutto volume. :facepalm:

Hot Rod iii lo trovi usato a 450,00, il pedale a 35 usato.

Vai tranquillo e divertiti e lascia perdere i surrogati. :occhiolino:

Reminder

Elliott

Citazione di: alerock il 18 Marzo, 2018, 09:39 AM
Citazione di: Elliott il 18 Marzo, 2018, 09:35 AM
Citazione di: alerock il 18 Marzo, 2018, 09:32 AM
fender super champ x2?

Cos'è una battuta?

Mi spieghi che differenza c'è tra un champ ed un katana?

Finché tu continui a considerare katana e guitar rig 2prodotti analoghi, non avrà senso continuare a discutere

non li considero 2 prodotti analoghi, il katana ha un cono vero e un'amplificazione da chitarra. L'ho provato e suona bene, anche se altri prodotti anche più economici per i miei gusti suonano meglio.

Questo è tutto un altro paio di maniche e rispettabilissimo.
Allora dai le giuste motivazioni se no é impossibile aiutarti. Se mi parli di digitale, conversioni in numeri etc, capisci che porti gli altri sulla strada sbagliata.

VUOI un valvolare perché è cosi. Punto!

(Ri)partiamo da qui ::)


Ps
Anch'io ne vorrei uno mal'habitat non me lo permette

alerock

l'hot rod non lo trovo nelle vicinanze... nuovo costa troppo, faccio così, ordino l'ht1 blackstar, l'ht1 metal mi era piaciuto parecchio, a questo punto forse è la migliore soluzione. Sennò bugera v22 nuovo. Però spendo il doppio.

Se avete altro da proporre non siate timidi.

Max Maz

 Sempre più piccolo, ancora due ore e torni a Guitar Rig.  :altalena:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott



alerock

Citazione di: Max Maz il 18 Marzo, 2018, 09:52 AM
Sempre più piccolo, ancora due ore e torni a Guitar Rig.  :altalena:

ahahahahahah sai temo l'ira funesta di mia madre.

alerock


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.