Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

13 Novembre, 2024, 10:22 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consigli per una lunchbox

Aperto da LoreM86, 05 Agosto, 2020, 10:29 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

LoreM86

La duchess è più scura dell'hot rod? A me non sembrava proprio brillantissimo già lui!
Cmq non se po' fare Gianlu, il singleman lo avevo già modificato da me ma è proprio il combo che mi è scomodo. Cerco una testatina da tenere sulla scrivania, la cassa sarà a disposizione per quando posso permettermi qualcosa in più (poche volte purtroppo).
Ad oggi quando attacco la torpedo il singleman 16 mi piace troppo ma perdo ogni volta mezz'ora tra tirare fuori la roba e mettere a posto

[img width=10

coccoslash

Citazione di: LoreM86 il 05 Agosto, 2020, 03:07 PM
La duchess è più scura dell'hot rod? A me non sembrava proprio brillantissimo già lui!

Dipende dalla versione di Hot Rod Lore.
La v2, che ho io, era una lametta.
Poi hanno sistemato un po'  la cosa cambiando il cono di serie (dalla v3 in poi)
"Si sapis, sis apis"

LoreM86

Citazione di: coccoslash il 05 Agosto, 2020, 03:11 PM

Poi hanno sistemato un po'  la cosa cambiando il cono di serie (dalla v3 in poi)
Se non sbaglio avevo la v3 Mexico, il pannello era cromato

[img width=10

rinox

Citazione di: Gian.luca il 05 Agosto, 2020, 02:01 PM
Citazione di: rinox il 05 Agosto, 2020, 12:37 PM
Vi seguo, capendo un 20% di quello che dite ( ma è bello leggervi).
nella mia infinita ricerca di ampli piccoli ma ben suonati mi sono imbattuto nelle Victory e cerco di imparare.

Quindi il.clean non è molto fenderoso? Nemmeno con le 6V6?

Ne fan parecchi in casa Victory, Marshall Vox o fender style.
Con Cocco si parla del Duchess versione testata, che ho avuto anche io.

Le 6L6 sono la classica valvola fender, ma ho imparato da alcuni tecnici che la valvola in se sposta relativamente poco, è il circuito e come viene alimentata a caratterizzare il timbro in modo più sostanziale.
Poi storicamente si associa 6L6 a fender e el34 a Marshall ma timbricamente non è così scontato.

Grazie Gianluca, è sempre bello capire qualcosa di più.

Sulla carta, mi piace di più la V30 che è due canali.

La REVV D20 non l'ha provata nessuno?
A LoreM86 non serve, avendo i torpedo a casa, ma mi sembra un ottimo prodotto, forse più british che fenderosa.

coccoslash

Citazione di: LoreM86 il 05 Agosto, 2020, 03:13 PM

Allora mi sa che era la 2. dalla 3 in poi hanno messo il pannello nero, più altre modifiche
"Si sapis, sis apis"

Bedrock

Se ricordo bene son tutte Messico tranne la prima.
Il quadro cromo lo hanno la prima e la seconda, la terza dovrebbe essere nero con pomelli neri.
La quarta, la mia, quadro nero con pomelli bianchi.
Rispetto la mia la Duchess é tremendamente più scura e la iv non é brillante come le precedenti.
Per scurirlo ho tolto il celestion e messo un cannabis rex ed é ancora sensibilmente più chiaro del Duchess col v30.
Questo a volumi ragionevoli, a livello band il Duchess é decisamente più equilibrato e veramente bello, ma deve essere alzato.

LoreM86

Dopo vedo se ho foto del retro, comunque sul cromo son sicuro.
Non vorrei fosse troppo scura, ho odiato un laney vc30 per questo

[img width=10

coccoslash

Citazione di: Gian.luca il 05 Agosto, 2020, 03:27 PM

Il quadro cromo lo hanno la prima e la seconda, la terza dovrebbe essere nero con pomelli neri.
Rispetto la mia la Duchess é tremendamente più scura e la iv non é brillante come le precedenti.
Per scurirlo ho tolto il celestion e messo un cannabis rex ed é ancora sensibilmente più chiaro del Duchess col v30.
Questo a volumi ragionevoli, a livello band il Duchess é decisamente più equilibrato e veramente bello, ma deve essere alzato.

Suonando col Torpedo può alzarlo, no?
"Si sapis, sis apis"

Bedrock

Citazione di: coccoslash il 05 Agosto, 2020, 03:36 PM

Con la cassa fino ad un certo punto, la torpedo taglia 20 db, che non son pochi ma manco tanti

LoreM86

Citazione di: Gian.luca il 05 Agosto, 2020, 03:38 PM
Citazione di: coccoslash il 05 Agosto, 2020, 03:36 PM

Con la cassa fino ad un certo punto, la torpedo taglia 20 db, che non son pochi ma manco tanti
Ah ma con la torpedo uso monitor o cuffie, come già faccio con i singleman. In genere il volume è sempre a metà corsa, sia della H che del 16. La sostituzione del 16 è pura praticità. Non volevo prendere però un'altra H... Eheh

[img width=10

Bedrock

Cioè lore aspetta, te usi la testata, entri nella torpedo e passi nelle cuffie.
Ma perché non usi una helix? Che te ha fatto de male?

coccoslash

Citazione di: Gian.luca il 05 Agosto, 2020, 04:58 PM
Perchè non vuole staccarsi dai pedali analogici
"Si sapis, sis apis"

Bedrock

Citazione di: coccoslash il 05 Agosto, 2020, 05:09 PM
Citazione di: Gian.luca il 05 Agosto, 2020, 04:58 PM
Perchè non vuole staccarsi dai pedali analogici

E funziona benissimo anche coi pedali, lo sto usando sia in versione algoritmo che hardware con la stomp, va benone!!!
OD collegati Dual Fusion, Iods e Wessex, ogni tanto un rat, poi compressore, modulazioni, tutto alla grandissima, aggiungerei meglio di un ampli attaccato ad un carico.
Mi pare che già glielo scrissi, di tenersi il singleman, piccoletto e zero impiccio, per le poche volte che può suonare, per tutto il resto native o una helix stomp da integrare in una pedaliera analogica, che può essere usata anche senza stomp in diretta nella scheda audio dove emula l'ampli con native.
Tutto il resto, parere mio ma ci son passato, sonocomplicazioni e paranoie inutili.

PaoloF

Citazione di: coccoslash il 05 Agosto, 2020, 11:07 AM
Dual terror, discorso a se stante.
E' da provare.. a me è piaciuta, e stavo per ricomprarla.
Però è diversa. La usavo come monocanale clean + pedali (non avendo il s/r).
Ha un clean "teso" più simile al clean Pleximan (ma più penetrante).
Il grosso pro..è che in studio/live ti senti sempre: buca il mix da paura. Il bello degli Orange poi è che hanno più "pancia" in basso, a differenza di Marshall (soprattutto plexi ecc).
Però è un sound che deve piacere  ::)
Se suonerai solo a casa starei su altro..un qualcosa di Fenderoso che appaghi più l'orecchio..

Quoto quello che dice Cocco...
Avendo avuto anche un Vox AC15, il clean della Terror lo sento molto vicino a livello di caratteristiche.

Se ai tempi non avessi avuto fretta (ero rimasto senza ampli) mi sarei preso del tempo per provare la MT15 che mi pare uscisse proprio in quel periodo.
Alla fine la Terror mi convinse (anch'io l'ho utilizzata come base clean per pedali) e non mi interessai più.
Ora la vendo solo perchè non ho più il contesto dove sfruttarla.

Però concordo con Cocco che per quello che hai scritto, forse anch'io mi orienterei su altro... l'MT15 rimane sempre un'idea affascinante  ::)

LoreM86

Probabilmente l'MT15 è fin troppo sparato eheh, però interessante. 600 euri nuovo.

@gian helix native l'ho provato e mi piace però come al solito ha troppa roba, mi perdo. Preferisco avere l'interfaccia familiare dell'ampli e, oltretutto, il risultato con carico e IR a me piace molto.

Il problema del bruno è che mi è scomodo da gestire per questioni di spazio. Il risultato che ottengo collegandolo alla captur e alla cab è ottimo, meglio del V30 onboard (anche perché uso un mix di creamback che preferisco).

Voglio una soluzione pratica, pronta al volo sulla scrivania per quando ho tempo e familiare. Ho fatto diverse prove in queste settimane, native è ottimo ma finita la prova non me la sono sentita di spendere 400 euro. Lt e floor sono troppo ingombranti per quello che serve a me.

Detto questo, visto i risultati ottenuti con ampli e torpedo, voglio ricalcare una soluzione che già mi soddisfa dai miei e, tolta la scomodità del combo ingombrante, lo fa anche a casa.

[img width=10

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.