Ciao a tutti devo comprare un nuovo ampli a transistor "da cameretta". Fino ad ora mi ispirano il marhsall mg15fx e l'orange crush 12. Voi cosa mi consigliate?Funzionerebbero bene con i pedali?Purtroppo non posso salire sopra i 15 watt, tenete conto che sul mio blackstar da 15w il volume non è mai salito piú di 1/4.
P.S. visto che di ampli da 15 watt ce ne sono veramente pochi tipi e per la maggior parte hanno un suono inscatolato posso salire fino a 20 watt. Mi piacerebbe avere un pulito/crunch hendrixiano e una distorsione che a livello massimo sia molto potente stile metallica. Mi sto orientando verso l'orange crush 20rt, dicono sia anche un buon mangia pedali. Che ne dite?
Ho un Orange 35RT e suona molto bene, anche a volumi da cameretta. I pedali li mangia molto bene, sia in front che in S/R.
Ai suoni Hendrix puoi avvicinarti, ma per riprodurli al meglio credo servano sia un ampli che una chitarra più adeguati. Il crunch è ottimo (per essere un transistor).
I Metallica non li suono, non saprei aiutarti.
Considera che i watt di un transistor suonano meno forte di quelli di un valvolare. Per intenderci, il mio Orange 35W sul clean non raggiunge i decibel del mio Laney 15W valvolare.
Semmai, la differenza di frequenze in uscita può farla la dimensione del cono. Io non scenderei sotto i 10", anche per uso casalingo (metti che son tutti fuori e ti va di tirarlo un po' di più ...)
Qua ho fatto 3 brevissimi samples dell'Orange Crush 35RT, se può esserti utile: Prosit's basic gear - Jamble - Forum chitarra, pedali, amplificatori (https://forum.jamble.it/my-gear/prosit's-basic-gear/msg412879/#msg412879)
Per ora l'orange è quello che mi sta piacendo di piú. Ha una distorsione bellissima e cattivissima , i puliti non sono quelli di un marshall ma mi soddisfano. E poi come dici te mangia bene i pedali e questo mi insteressa moltissimo. Purtroppo il cono da 8 del crush20rt è sufficiente per me, anche se non c'è nessuno in casa non posso comunque alzare di troppo per non disturbare i vicini, anzi speriamo che 20watt non siano pure troppi 😁. Ho visto qualche video del vox vt20x e non mi piace per niente. I fender hanno una distorsione che mi da sempre l'impressione di una vespa incazzata.
Bé 20 w son sicuramemte tanti
Dici che sono tanti per una camera?
Citazione di: Luca098 il 12 Agosto, 2021, 06:07 PM
Dici che sono tanti per una camera?
Bé si...poi dipende sempre da chi o che cosa hai intorno...vabbé..mal che vada lo userai ad un quarto del volume
Ah si, a quello ero già pronto. Comunque ho ordinato l'orange crush 20rt, speriamo bene.