Ragazzi, per il 2023 vorrei un ampli diverso dal genere black/Silver face Fender. Orientativamente direi sonorità british.
Alcuni punti "fermi"
- direi una testata, finirà attaccata a una Torpedo e ai monitor, meglio se compatta.
- valvole come se piovessero
- blues blues/rock (lo so un Two-Rock sarebbe il top, ma restiamo al comprabile :'( )
Cosa c'è in giro? Io sono fermo a SV20 JTM45 (ma è grandina) Pleximan...
Qualcuno fa Tweed in versione testata?
Suggerite gente, suggerite
Io valuterei le Victory. Sono tutte belle, il modello dipende da ciò che cerchi. Oppure Blackstar.
Forse la Sheriff
Certo che trovando il gratta&vinci giusto
https://youtu.be/_-aIBeOl8xM
Citazione di: kovacs il 05 Gennaio, 2023, 07:45 PMCerto che trovando il gratta&vinci giusto
https://youtu.be/_-aIBeOl8xM
Ma non avevi detto testata?
Consigliare un ampli con così poche info di partenza è ahimé quasi impossibile. Negli ultimi due anni ne ho comprati un bel po' ma non avrei saputo come chiedere consiglio perché avevo dei suoni in mente e... come descriverli? Nel 90% dei casi c'ho anche preso, e mi ritengo fortunato per questo, ma è una cosa davvero intima, anche perché ogni ampli cambia parecchio a seconda della chitarra a cui lo si associa, se si usano pedali o no, e che pedali. E come si può sapere se la persona da consigliare ritiene il clean imprescindibile? Oppure se, al contrario, è contenta quando aumentando anche di un pochino il gain il suono si sporca subito? E quanto peso si è disposti a sollevare? Quanti canali?
Io continuo a pensare che la soluzione più efficace, e semplice al tempo stesso, sia un monocanale con dei buoni pedali. Un po' in stile Landau.
Citazione di: robland il 05 Gennaio, 2023, 11:18 PMMa non avevi detto testata?
Consigliare un ampli con così poche info di partenza è ahimé quasi impossibile. Negli ultimi due anni ne ho comprati un bel po' ma non avrei saputo come chiedere consiglio perché avevo dei suoni in mente e... come descriverli? Nel 90% dei casi c'ho anche preso, e mi ritengo fortunato per questo, ma è una cosa davvero intima, anche perché ogni ampli cambia anche parecchio a seconda della chitarra a cui lo si associa, se si usano pedali o no, e che pedali. E come si può sapere se la persona da consigliare ritiene il clean imprescindibile? Oppure se, al contrario, è contenta quando aumentando anche di un pochino il gain il suono si sporca subito? E quanto peso si è disposti a sollevare? Quanti canali?
Io continuo a pensare che la soluzione più efficace, e semplice al tempo stesso, sia un monocanale con dei buoni pedali. Un po' in stile Landau.
Ho preso il primo video, fanno anche solo testata...
Monocanale ok, pedali super ok, nessun peso da trasportare, starebbe sul tavolo dedicato, ma è piccolo e per questo cerco un formato compatto.
Per i suoni, considera un Marshall abbinato a una strato tenuto quasi pulito.
Per fare delle prove, ho ordinato un J Rockett .45 da abbinare al REVV D20
Citazione di: kovacs il 05 Gennaio, 2023, 11:36 PMPer fare delle prove, ho ordinato un J Rockett .45 da abbinare al REVV D20
Non conosco né l'uno né l'altro, ma credo sia il modo migliore, tanto semplice quanto efficace ed economico. Se uno ha un budget sovrabbondante, di ampli da scegliere ce ne sono a carrettate. Ma anche senza budget, si ottengono risultati enormi con UNA testata e un po' di pedali OD da alternare o abbinare.
È arrivato il J. Rockett.45, premetto che non ho mai messo le mani su un JTM45, però il pedale suona bene abbinato a Revv o al Dream 65. Restituisce un suono che mi piace di più rispetto al classico Fender, purtroppo Vu non abita vicino, altrimenti potrei fornirgli un sacco di giocattoli da recensire 🤷�♂️
Qui una delle prove sul tubo
https://youtu.be/hhfHvciPYkU
Ottima scelta per un ottimo pedale. Amp in an OD-Box utilissimo :ookk:
È grave dire che a me piacerebbero gli ampli veri? 😢
Citazione di: kovacs il 11 Gennaio, 2023, 11:02 AM... purtroppo Vu non abita vicino, altrimenti potrei fornirgli un sacco di giocattoli da recensire 🤷�♂️
È vero ! :laughing:
Complimenti per l'acquisto, se ne è parlato un gran bene, sul web, tempo fa. :reallygood:
Citazione di: kovacs il 11 Gennaio, 2023, 11:14 AMÈ grave dire che a me piacerebbero gli ampli veri? 😢
Anche a me, anche a me!! :abbraccio:
È grave? No, per niente. :laughing:
Non dirlo a me.
Però sono belli entrambi. Una scatoletta da schiacciare col piede può fare tanto, soprattutto se non si possono sparare volumi molto alti o comunque sono utilissimi anche di supporto agli ampli.
Butta giù una lista di amplificatori che ti piacerebbe avere. La mia sta sul thread dedicato alla GAS.
Se vuoi ampli piccolini sicuramente la sheriff può avere un senso, la SV20 l'ho avuta, carina anche se internamente sembra un desktop eheh. Usandola con la loadbox si può anche valutare, con cassa acustica quasi impossibile farla crunchare, anche se te parli di suono clean quindi ci può stare.
Comunque sul british valuterei anche orange che già di per sé fa testate compatte, fino ad arrivare anche alla serie terror formato lunchbox.
Interessante anche la custom 20 di Hiwatt.
Non mi è chiaro perché nel trio di ampli scelti ci metta due 15w e uno da 5w, ma non avrei dubbi nella scelta.
E dire che ho sempre preferito lo Junior finora..