Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 10:26 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Come regolare l' equalizzatore grafico di un amplificatore, Carvin xv 112

Aperto da Grand Funk, 12 Ottobre, 2017, 06:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk

Devo fare un' elenco delle cose da provare, perchè sono tante.....  :laughing:

A parte gli scherzi, domani ho le prove, inizierò subito a regolare l' equilizzatore grafico secondo i vostri consigli ( frequenza 800 hz ) trovata una " pasta " decente, passerò al gain e volume, ho pensato anche di impostare un' overdrive con un filo di gain e usarlo insieme al canale lead, può funzionare ?

Mitico il premplificatore Carvin X Quad, attualmente sono attratto dalla testata V3 M da 50w tre canali, il prezzo è molto interessante, ho un solo dubbio che mi frena, vorrei provare un British sound.......

Fidelcaster

:ditanaso:

Grand Funk

Citazione di: Fidelcaster il 20 Ottobre, 2017, 01:34 PM
Hai fatto progressi con l'eq, GF?

Urca  :acci: hai ragione, martedi scorso ho fatto le prove e volevo dirvi come era andata ma mi è passato di mente...... grazie Fidel che me lo hai ricordato.

E' andata meglio, niente di trascendentale, ma meglio, qualche aggiustamento e ci siamo, allora ho agito subito sull' equalizzatore, a forza di provare alla fine era regolato a V il suono non mi faceva impazzire, a questo punto ho provato ad aiutarmi con l'overdrive ( Boss Blues Driver waza craft ) e con questo ho avuto il suono migliore, ripeto, niente di eclatante, ma meglio, sono sicuro che posso ottenere di meglio, spero di riuscirci la prossima volta......  :etvoila:

Fidelcaster

zap

Ci si sente lo stesso Fidel...basta alzare a palla ed il gruppo si chiamerà Funko ed i VOlumi [emoji1]

Fidelcaster

O anche "Funko e gli Audiolesi"!

O, per darsi arie da gruppo cross-over/metal americano, semplicemente "Audioles".  :laughing:

Grand Funk

:laughing: :laughing: :laughing:

Si Fidel, un pochino meglio, ripeto meglio, ma ancora non è il mio suono ideale.

:thanks:

Fidelcaster

Un'altra cosa che dovresti poter fare per "uscire" meglio negli assoli è usare il wah-wah come booster delle medie.

Grand Funk

Devo provarlo per bene il wah-wah, ma forse non funziona bene..... :maio:

Vu-meter

Citazione di: Fidelcaster il 21 Ottobre, 2017, 11:03 PM
Un'altra cosa che dovresti poter fare per "uscire" meglio negli assoli è usare il wah-wah come booster delle medie.

Se non erro, lo faceva Frank Zappa .  :reallygood:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Grand Funk

Citazione di: Vu-meter il 22 Ottobre, 2017, 09:28 AM
Citazione di: Fidelcaster il 21 Ottobre, 2017, 11:03 PM

Se non erro, lo faceva Frank Zappa .  :reallygood:

In quegli anni in molti, mi sembra anche Santana, infatti un mio amico ( Sandro Gibson de luxe '69, che qualcuno ha conosciuto ) fan di Santana usava il wah della Vox così.

Fidelcaster

Sospetto che Satriani lo abbia fatto almeno finché ha utilizzato il DS-1 di Boss, e quindi, chissà, forse anche Vai.

Grand Funk

Grand Funk

Il bel suono è tornato.....  :yeepy:
Allora...... ieri ho fatto le prove con i Jass...... scusate, devo fare un passo indietro, vi avevo accennato che avevo fatto delle modifiche alla pedal board ( mi sembra in taverna ) ho tolto un overdrive lo JoJo, purtroppo avevo un fischio continuo abbastanza fastidioso ed era causato da questo pedale, la mia pedal board ieri sera era così composta, Booster, overdrive Blues Driver e accordatore ( il nuovo Planet Waves, molto carino  :reallygood: ) la chitarra avevo la Les Paul, accendo e decido di lasciare l' equalizzatore grafico come era impostato ( a V ) alzo da 3 a 4 la presenza, abasso il reverbero da 4 a 3, provo il lead, bello ! bel suono, suono pieno e aggressivo senza essere invadente, suono bello presente sia sui bassi che sui cantini, suono confermato anche negli assoli, ho ricevuto anche i complimenti dal resto della band, addirittura l' altro chitarrista ( Massimo ) pensava che la Les Paul fosse una reissue custom shop, a fine prove se lè " spulciata " bene, bene.......  ::)
Anche il crunch per le ritmiche ( Blue Driver ) era buono, anche lì piano, piano ho regolato ( abbassato ) il gain, aggiustato il tono, è venuto fuori un bel suono tutto sommato, insomma ieri ero molto soddisfatto, alla fine ho capito anche...... che la Les Paul è la mia chitarra, quella che per il mio modo di sunare mi calza meglio.
Che dite, una Les Paul custom ci starebbe male nel mio parco chitarre ? no,no...... stavo scherzando regà.....  :lol: .......  un pensierino però......  :-\

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.