Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 02:20 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Clean and dirty sound: Blues Junior III vs Marshall DSL15C

Aperto da kekkomac77, 17 Agosto, 2014, 10:49 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

kekkomac77

Ciao ragazzi, da Fenderiano neofita (ho una CP60 appena presa) cerco un combo valvolare per strimpellare a casa e a volte con gli amici alla nostra "stanzetta" prove.
Il sound che voglio è un rock 60-70 e mi piace molto il blues (ma quello lo studio solo a casa per i fatti miei. Da ragazzo suonavo thrash metal ma quella è un'altra storia e adesso ascolto a srimpello Hendrix, Led Zepp, Deep Purple (ciao Vigilius bello il tuo video di Highway Star) e simili..
Possiedo già un Mustang III che ha una miriade (99) di preset digitali editabili con 12 diverse emulazioni di ampli (il mio preferito è il 65 twin reverd) ma per quanto suoni bene io voglio le valvole. Premesso che non sono ancora andato in negozio a provare nulla e che ho letto per intero almeno una decina di discussioni sui vari ampli in commercio (tra cui la recensione bellissima sul fender super champ x2 di Cris Valk davvero eccellente) vi chiedo: quali sono a parer Vostro i pro e i contro del Fender Blues Junior III e del Marshall DSL15c considerato che rientrano nel mio budget e che non voglio ampli usati? Cosa ne pensate? Qualcuno di voi li ha provati ?
Grazie! ::) :guitar:
Fender Stratocaster Classic Player '60
Fender Super Champ X2 Combo
Vox 847A + Vintage OD + Ultimate OD

Vu-meter

Io non ho mai provato nessuno dei due, però se ti piace già la simulazione del Fender Deluxe Reverb, significa che a te piace il suono Fender.

Tra i due concorrenti quindi, sceglierei il Blues Junior che non sarà certo uguale al DR, ma sicuramente più vicino del Marshall..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




kekkomac77

Citazione di: Vu-meter il 17 Agosto, 2014, 10:59 AM
Io non ho mai provato nessuno dei due, però se ti piace già la simulazione del Fender Deluxe Reverb, significa che a te piace il suono Fender.

Tra i due concorrenti quindi, sceglierei il Blues Junior che non sarà certo uguale al DR, ma sicuramente più vicino del Marshall..
Grazie Vu. Una cosa non riesco a trovare su internet: il blues j. e il dsl15 ce l'hanno le due entrate "send" e "return" posteriori? :-\
Fender Stratocaster Classic Player '60
Fender Super Champ X2 Combo
Vox 847A + Vintage OD + Ultimate OD

Vu-meter

Citazione di: kekkomac77 il 17 Agosto, 2014, 11:07 AM
Citazione di: Vu-meter il 17 Agosto, 2014, 10:59 AM
Io non ho mai provato nessuno dei due, però se ti piace già la simulazione del Fender Deluxe Reverb, significa che a te piace il suono Fender.

Tra i due concorrenti quindi, sceglierei il Blues Junior che non sarà certo uguale al DR, ma sicuramente più vicino del Marshall..
Grazie Vu. Una cosa non riesco a trovare su internet: il blues j. e il dsl15 ce l'hanno le due entrate "send" e "return" posteriori? :-\

Che sappia io il Blues Junior, no. Temo nemmeno il Marshall .. altrimenti lo direbbero ( sto vedendo ad esempio su Thomann ) ..

Edit: ho trovato una discussione in cui un utente si lamenta proprio che il marshall non ha s/r per cui, confermo .


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



kekkomac77

Fender Stratocaster Classic Player '60
Fender Super Champ X2 Combo
Vox 847A + Vintage OD + Ultimate OD

Vu-meter

Citazione di: kekkomac77 il 17 Agosto, 2014, 12:16 PM
Grande come sempre!

Oh, figurati per così poco ..  :abbraccio: :abbraccio:

Spero che passi qualcuno che li ha avuti e che magari ti possa dare qualche consiglio da  più esperto .  :occhiolino:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grix

voto pure io il Blues Junior! c'è anche un certo ''Pro Junior'' che è il fratello minore e forse più gestibile in casa.

Pure io sto cercando un valvolare da usare in casa da usare insieme ai pedali.. ma sono ancora in fase di ricerca. Pulito Fender, volume gestibile a volume normale e che mangia bene i pedali. Forse è proprio il Blues Junior...

ma è normale che io adoro i clean fender e non mi hanno fatto impazzire il blues junior e il deville che sono della stessa famiglia.. mentre mi ha colpito molto l'Hot Rod Deluxe? quest'ultimo non fa parte della famiglia dei primi due..


kekkomac77

Citazione di: Grix il 17 Agosto, 2014, 12:30 PM
voto pure io il Blues Junior! c'è anche un certo ''Pro Junior'' che è il fratello minore e forse più gestibile in casa.

Pure io sto cercando un valvolare da usare in casa da usare insieme ai pedali.. ma sono ancora in fase di ricerca. Pulito Fender, volume gestibile a volume normale e che mangia bene i pedali. Forse è proprio il Blues Junior...

ma è normale che io adoro i clean fender e non mi hanno fatto impazzire il blues junior e il deville che sono della stessa famiglia.. mentre mi ha colpito molto l'Hot Rod Deluxe? quest'ultimo non fa parte della famiglia dei primi due..
dai molti demo su you tube il BJ appare davvero eccellente per quella fascia di prezzo. Il pro junior è il fratello minore è vero e costa meno, ma ha una valvola in meno nel pre-amp e non possiede il fat-switch..
Fender Stratocaster Classic Player '60
Fender Super Champ X2 Combo
Vox 847A + Vintage OD + Ultimate OD

Grix

è si! c'è Mark Scheffler che ha quasi tutte le demo con il Blues Junior  ::)

è si.. però non è niente male  :eheheh: anche se è meglio il BJ per il cono, riverbero e il resto.. sai che quasi quasi me sto gasando?  :eheheh:


kekkomac77

Citazione di: Grix il 17 Agosto, 2014, 01:26 PM
è si! c'è Mark Scheffler che ha quasi tutte le demo con il Blues Junior  ::)

è si.. però non è niente male  :eheheh: anche se è meglio il BJ per il cono, riverbero e il resto.. sai che quasi quasi me sto gasando?  :eheheh:



Anche io..  :lol:
Fender Stratocaster Classic Player '60
Fender Super Champ X2 Combo
Vox 847A + Vintage OD + Ultimate OD

Cris Valk

Grazie per i complimenti Kekko!comunque sui Fender di solito il Send e Return sono sul pannello frontale,e chiamati in un altro modo per giunta...

Ma non mi pare che ci siano su questi 2,e se dici che il tuo preferito è il Twin allora anch'io direi Blues Junior,pero' ho sentito molti utenti lamentare che sia poco gestibile in casa a dispetto del basso wattaggio...

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

kekkomac77

Citazione di: Cris Valk il 17 Agosto, 2014, 02:24 PM
Grazie per i complimenti Kekko!comunque sui Fender di solito il Send e Return sono sul pannello frontale,e chiamati in un altro modo per giunta...

Ma non mi pare che ci siano su questi 2,e se dici che il tuo preferito è il Twin allora anch'io direi Blues Junior,pero' ho sentito molti utenti lamentare che sia poco gestibile in casa a dispetto del basso wattaggio...
Allora quando andrò a provarlo lo setterò su di un basso volume per vedere se le valvole "rendono"..
A meno che io non vada su di un marshall dsl15 o classe 5 che sono gestibili con diversi wattaggi 15\7,5 - 1\5 ecc..
Fender Stratocaster Classic Player '60
Fender Super Champ X2 Combo
Vox 847A + Vintage OD + Ultimate OD

Grix



StefanoF

Da possessore di blues junior posso dire che è un ampli fantastico ma dipende dal suono che cerchi, spesso noi chitarristi tendiamo a valutare gli ampli in base al wattaggio o alla marca ma non consideriamo mai come vogliamo far lavorare lampli..sicuramente suonare con un monocanale di 15W non è semplice anzi cambia proprio tutto, ma la soddisfazione e la qualità del suono che è in grado di esprimere ripaga la fatica per comprenderlo. E sì, si tratta proprio di comprenderlo poiché a differenza di ampli in cui il suono lo costruiamo con i pedali qui il cuore è proprio lui, andrà manovrato con boost, overdrive e soprattutto il volume della chitarra preferibilmente single coil, di volume ne ha da vendere e vi assicuro che tirarlo di finali in piccoli-medi locali non è semplice. Tutto questo discorso a patto che non si vada a cercare il pulito infinito alla Hiwatt, ma si ricerchino suoni caldi e dinamici, sensibili alla plettrata..i poche parole blues..per cui se cercate qualcosa che lontanamente possa essere affine a Hendrix, Page o Neil Young un monocanale fa per voi, altrimenti optate per altri ampli..almeno per quella che è la mia piccola esperienza..

StefanoF

Un ampli come il BJ non lo definirei neanche da casa..diciamo che ogni cosa nasce per fare preferenzialmente un lavoro..poi si può adattare..ampli come questo nascono per essere tirati, se non sbaglio page incideva con un marshall da 5 watt tirato a palla..

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.