Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 07:35 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cicognani PowerLoad RS200E

Aperto da DoppiaD, 29 Dicembre, 2014, 11:08 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

zap

Assorbe la potenza in più che non viene inviata allo speaker, meno volume ma valvole belle cariche, come pure il sound.

Cris Valk

DD per l'utilizzo che ne vorresti fare tu è perfetto...solo che il Cicognani in questione purtroppo non credo si possa utilizzare come attenuatore per l'amplificatore stesso...infatti c'è scritto che è stato concepito per eliminarla proprio del tutto la cassa...in quanto il box prende il suo posto come carico fittizio.

La manopola Volume controlla solo l'uscita verso le cuffie e le uscita Di e quella sbilanciata...e non c'è neanche il controllo per escludere la simulazione di speaker in questo caso.

Il jack Link non mi è chiaro ma sembra sia li per collegarci un eventuale carico fittizio da 8 Ohm per farlo arrivare a 4 Ohm se l'uscita del proprio ampli è a 4 Ohm...infatti 8 Ohm + 8 Ohm in Parallelo fa 4 Ohm.

Tutto questo a rigor di logica IMHO.

Spero di sbagliarmi ma in caso potresti mandare una mail a Cicognani per averne la certezza...

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


zap

http://www.fbt.it/ITA/CICOGNANI/DOWNLOAD/Manuali-ut/Powerload-RS200E.pdf

Mi sono andato a vedere le caratteristiche e a parte l'uso con cuffie,collegato al mixer,il  resto non mi è molto chiaro.

DoppiaD

Effettivamente non parla di speaker esterni..e giustamente come hai detto tu e anche io in precedenza, la manopola regola solo il volume cuffia e le uscite per la registrazione.

Secondo me è come dici tu Cris,ossia all'uscita link da 8 ohm collegarci il proprio ampli con l'uscita a 4 ohm. È l'unica cosa plausibile.

Se non trovo niente manderò sicuramente una mail per chiedere info a riguardo
         

Cris Valk

DD scusa forse mi sono spiegato male...
intendevo dire che nel link secondo me ci va o un carico fittizio da 8 ohm o speaker sempre da 8 ohm (che è comunque un carico) per far si che l impedenza totale diventi 4 ohm se entri nell input con 4 ohm dalla uscita dell'ampli...

Però ripeto...per sicurezza è meglio chiedere secondo me...
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

DoppiaD

Sorry ma di prima mattina connetto poco ahahah..facciamo che sento Cicognani e ci togliamo ogni dubbio :)
         

DoppiaD

è arrivata la risposta da parte di Cicognani:

"Il PowerLoad è un carico di potenza, non un attenuatore. Quindi non è indicato per l'utilizzo che ne vorresti fare; volendo lo potresti collegare in parallelo alla cassa e così otterresti un'attenuazione fissa di circa 3db."


Mistero risolto!  :laughing:
         


Cris Valk

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

DoppiaD

         

Cris Valk

Ma no! mi sono solo scervellato a leggere il criptico manuale! :lol: :laughing:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

PaoloF

DD una opinione dopo qualche mese di utilizzo?  ::)


DoppiaD

Uhm non riesco a vedere il video...boh ci riproveró dal pc.
Che dire..come oggetto da abbinare alla Mesa che al momento, per motivi di spazio non riesco a regalarle una cassa come si deve, è veramente fantastico! Mi permette di suonare in cuffia con il sound Mesa abbinato ad cassa 4x12 celestion V30..mi piace veramente tanto!


schiappa
         

PaoloF

Ottimo!  :D
Quindi un confronto diretto tra Mesa con cassa reale, e Mesa con Cicognani però non sei ancora riuscito a farlo, giusto?


DoppiaD

Citazione di: PaoloF il 26 Settembre, 2016, 10:19 PM
Ottimo!  :D
Quindi un confronto diretto tra Mesa con cassa reale, e Mesa con Cicognani però non sei ancora riuscito a farlo, giusto?

Purtroppo no Paolo :(
         

Max Maz

Ma nel video di cui sopra i suoni...... :nea:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.