Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 12:31 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cercasi ampificatore fender!

Aperto da nineter, 24 Aprile, 2015, 08:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Bone.Surgeon

A me ad esempio il clean fender non piace molto. I due clean che amo molto sono quello dell'Hiwatt Custom 100 e del Roland JC120.

nineter

Citazione di: Bone.Surgeon il 26 Aprile, 2015, 01:06 PM
A me ad esempio il clean fender non piace molto. I due clean che amo molto sono quello dell'Hiwatt Custom 100 e del Roland JC120.
Li ascolterò e vi dirò!


Max Maz

Citazione di: Moreno Viola il 26 Aprile, 2015, 12:13 PM
Ci sarà sempre qualcuno pronto a dirti che i suoi tempi erano meglio dei tuoi, ma non farti scoraggiare perchè "questo qui è il tuo tempo che ci piaccia oppure no" (mi spiace un po' parafrasare l'Eros nazionale ma la citazione è pertinente  ;D ).
Sono trent'anni che sento nonni e genitori raccontare che "ai loro tempi...", ma non trovo giusto che un ragazzo della tua età debba essere scoraggiato da me che potrei essere tuo padre e che a dirla tutta vorrei la possibilità di spendere il mio tempo sognando di vivere di "pane e rock and roll".
Quindi dacci dentro, divertiti e non mollare.  :guitar:

P.S. Chiedo scusa per l'off topic.

:quotone:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Bone.Surgeon

Citazione di: nineter il 26 Aprile, 2015, 01:11 PM
Citazione di: Bone.Surgeon il 26 Aprile, 2015, 01:06 PM
A me ad esempio il clean fender non piace molto. I due clean che amo molto sono quello dell'Hiwatt Custom 100 e del Roland JC120.
Li ascolterò e vi dirò!

Li devi provare.

nineter

Ho iniziato ad ascoltarli su youtube, il roland  non mi ha colpito molto, ma se ne trovo uno non troppo lontano da dove abito lo provo di sicuro, l'hiwatt mi incuriosisce un po' di più, lo cercherò in giro e testerò con mano

PaoloF

Citazione di: Moreno Viola il 26 Aprile, 2015, 12:13 PM
Ci sarà sempre qualcuno pronto a dirti che i suoi tempi erano meglio dei tuoi, ma non farti scoraggiare perchè "questo qui è il tuo tempo che ci piaccia oppure no" (mi spiace un po' parafrasare l'Eros nazionale ma la citazione è pertinente  ;D ).
Sono trent'anni che sento nonni e genitori raccontare che "ai loro tempi...", ma non trovo giusto che un ragazzo della tua età debba essere scoraggiato da me che potrei essere tuo padre e che a dirla tutta vorrei la possibilità di spendere il mio tempo sognando di vivere di "pane e rock and roll".
Quindi dacci dentro, divertiti e non mollare.  :guitar:

P.S. Chiedo scusa per l'off topic.

:quotonegalattico:

Citazione di: nineter il 26 Aprile, 2015, 12:35 PM
Ciao grand funk, grazie per i consigli! So che la fender non la marca di amplificatori più consigliata per il mio genere, ma mi piace proprio tanto e rispecchia il mio concetto di clean, è proprio quello che cerco!

Il Singleman mi ha fatto capire che se hai un buon suono di partenza che ti piace, con i pedali giusti (inteso per i tuoi gusti e per l'ampli che hai a disposizione) puoi riuscire ad ottenere i colori che desideri...anche quelli più estremi... IMHO
Un approcio del genere può risultare utile anche quando si partecipa a serate in cui si suona con più band, e per praticità, o per necessità, si condivide la strumentazione...
In questo caso sarai meno dipendente dal tuo amplificatore: utilizzando il clean dell'ampli che troverai in quel momento, potresti ottenere qualcosa che si avvicina di più ai tuoi suoni tramite qualche aggiustatina alle regolazioni dei pedali. Sempre IMHO...

nineter

L'ho ascoltato e mi ispira, ma costa parecchio ed è poco reperibile...


Max Maz

Mi sembra che il prezzo medio degli amplificatori che stai considerando sia molto simile.

DeLuxe Reverb, Roland, Singleman, l'Hot Road costa un po' meno.
Se nell'acquisto vuoi tenerti il dubbio di una buona rivendita per scelte future vai su Fender, altrimenti quello che ti piace di piu'.
Tanto il Singleman quanto il Roland vanno provati.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


nineter

Sono tutti ampli nel mio budget (700 circa stando sull'usato) tranne il brunetti che non c'è nelle mie vicinanze, e i pochi che ci sono sono testate nuove...

Max Maz

Citazione di: nineter il 26 Aprile, 2015, 02:12 PM
Sono tutti ampli nel mio budget (700 circa stando sull'usato) tranne il brunetti che non c'è nelle mie vicinanze, e i pochi che ci sono sono testate nuove...

Singleman testata è solo uno dei tre modelli.
Ci sono due combo ed una testata e usati li trovi a quel prezzo, il DeLuxe Reverb a 700 sarebbe un ottimo prezzo se in buone condizioni.
Spesso si trova almeno a 100 euro in più.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


PaoloF

Citazione di: nineter il 26 Aprile, 2015, 02:03 PM
L'ho ascoltato e mi ispira, ma costa parecchio ed è poco reperibile...

Il mio è più un consiglio sul come concepire il suono, e sul fatto che un amplificatore potrebbe rientrare in un genere anche se inizialmente lo si potrebbe vedere come un pesce fuor d'acqua.  ::)
Ho preso l'esempio del Singleman perchè è quello che sento di più, dato che si tratta della mia esperienza, ma nel tuo caso potrebbe essere benissimo un ampli Fender...  :reallygood:

Citazione di: Max Maz il 26 Aprile, 2015, 02:08 PM
Se nell'acquisto vuoi tenerti il dubbio di una buona rivendita per scelte future vai su Fender, altrimenti quello che ti piace di piu'.

:quotone:

Tenere in considerazione l'aspetto della possibile rivendita è, secondo me, un ottimo consiglio...
Se anni fa mi avessero detto che mi sarei ridotto ad avere un combo, per lo più monocanale...  :fool: :laughing:

nineter

Si max, so che ci sono anche i due combo, ma purtroppo non ce ne sono nella mia zona (stando a mercatino musicale e ai cataloghi di tutti i negozi di strumenti che conosco)
Paolo grazie per il consiglio, è proprio ciò che cerco, una ampli bello tosto con cui fare di tutto proprio come hai fatto tu con il brunetti!
Invece qualcuno conosce i pro reverb? Posto due link:
FENDER PRO REVERB AMP - #3992150 - su Mercatino Musicale in Amplificatori - Combo per chitarra
FENDER PRO REVERB AMP U.S.A 2001 VALVE SUPER RIBASSO SOLO VENDITA! - #3981255 - su Mercatino Musicale in Amplificatori - Combo per chitarra

Max Maz

Hai ragione nineter, scusami se sono un po' troppo presente.
Ho provato con molta attenzione il singleman e ne sono rimasto molto affascinato e tra gli ampli presi in considerazione finora mi sembra il più capce di spaziare tra le timbriche.
Per quanto riguarda fender hot road e deluxe reverb sono e rimangono una garanzia, tutti gli altri modelli, per quanto ottimi (twin e bassman esclusi a causa del budget) hanno molto meno mercato e quindi più complessi da rivendere il giorno in cui dovessi essere tentato di cambiare.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



nineter

Figurati max, sei di grandissimo aiuto!
I due modelli che ho linkato mi ispirano per il prezzo, però si trova poco su internet... C'è un articolo di fenderguru (BF/SF Pro Reverb | fenderguru.com)  ma parla dei modelli d'annata, decisamente non abbordabili per il mio portafoglio... SE qualcuno ne sa qualcosa sono tutt'orecchie..

Grand Funk

Ho trovato questo Carvin usato e rientra nel tuo budget ( 600,00 euro ) pensaci...

CARVIN NOMAD - #2579855 - su Mercatino Musicale in Amplificatori - Combo per chitarra

Nuovo 789,00 euro, valuta tu se vale la pena almeno di provarli, io mi sono avvicinato all' ampli Carvin perchè li usava ( per i suoni puliti, distorti usava Marshall ) il mio chitarrista e artista preferito il grande Frank Zappa  :inchino: da quel momento non l' ho più lasciato  :loveit:   

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.