Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

12 Settembre, 2024, 06:05 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cercasi ampificatore fender!

Aperto da nineter, 24 Aprile, 2015, 08:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

nineter

Ciao  :occhiolino:
Sto mettendo da parte un gruzzoletto per un buon amplificatore! Suono garage punk/indie rock (mudhoney, nirvana, bass drum of Death sono le mie principali influenze) influenzati da blues/rockabilly/surf rock
Cerco un amplificatore fender per sala prove e live, da usare solo sui puliti ed accoppiare in futuro ad un buon distorsore! Le mie scelte al momento ricadono su tre ampli: il pro reverb (ne ho trovato uno vicino a casa mia degli anni '90), il deluxe reverb reissue 65 e il supersonic 22 combo.
Spero mi possiate aiutare!

Vu-meter

Io tra i tre io (ma è solo una personalissima opinione) opterei per il Deluxe Reverb; gran bell'ampli !!!
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Max Maz

Non il 65,  magari il 68 meno monotematico ma per i generi indicati non credo che un fender sia indicatissimo. 
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


nineter

Ma a me piace troppo il suono fender! Ho avuto la possibilità di provare per una mezz'oretta un super reverb con una strato messicana e me ne sono totalmente innamorato :loveit: :loveit:
Il suono Marshall non mi piace per niente, la sala prove in cui vado spesso ha solo amplificatori Marshall, che proprio non mi piacciono, il clean è troppo ''inscatolato'', le altre marche non le ho mai provate.. poi altre marche quali vox, orange, peavey, laney ecc ho avuto solo modo di sentirle su internet e non mi han colpito particolarmente..
Quali sono le principali differenze tra il deluxe '65 e il '68?
Grazie per l'interesse e le risposte!

Max Maz

Be Yuri, io mi sono permesso di porti la domanda soltanto in riferimento ai generi musicali cui facevi riferimento.
Hai tempo in abbondanza per apprezzare le specifiche peculiarità degli ampli che ora non ti affascinano affatto.

Qui su Jamble abbiamo disquisito un po' a riguardo della differenza tra il 65 ed il 60
Trovi le informazioni qui: Fender '68 Deluxe Reverb vs Fender '65 Deluxe Reverb - Amplificatori -

Se poi hai domande, curiosità o contributi siamo qui per ascoltarli.  :mypleasure:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


nineter

Sisi e ti ringrazio per il prezioso consiglio! sono innamorato dei fender ma sono tutt'orecchie per i vostri preziosissimi consigli! Grazie mille per il link e scusami se ti ho chiesto info su un argomento già trattato, è che ho appena notato la presenza della barra di ricerca  :eheheh:

Max Maz

Citazione di: nineter il 24 Aprile, 2015, 10:09 PM
Sisi e ti ringrazio per il prezioso consiglio! sono innamorato dei fender ma sono tutt'orecchie per i vostri preziosissimi consigli! Grazie mille per il link e scusami se ti ho chiesto info su un argomento già trattato, è che ho appena notato la presenza della barra di ricerca  :eheheh:

Vai tranquillo Yuri, è un piacere averti tra noi.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



LawHunter

Il Fender Deluxe Reverb può andare bene per i suoni a' la Mud Honey se lo accoppi ad un Muff di qualità.
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

nineter

si, i mudhoney sono proprio dei fenderisti, i puliti fender accoppiati ad un bel muff ... :sbavv:
La mia idea è proprio questa, tovare un ampli con un buon pulito e lavorare sul distorto usando i pedalini :)

PaoloF

Citazione di: nineter il 24 Aprile, 2015, 10:31 PM
La mia idea è proprio questa, tovare un ampli con un buon pulito e lavorare sul distorto usando i pedalini :)

Secondo me è la strada giusta...almeno quella per la quale ho optato anch'io...
Attualmente nel mio gruppo suono dai Nirvana ai Pearl Jam ai RATM con il Brunetti Singleman e 2/3 od/dist in cascata...
La cattiveria di certe distorsioni si raggiunge anche partendo da un pulito cristallino, a mio avviso, in quel caso la differenza la fa un ampli che digerisce bene i pedali e dei buoni pedali, appunto... IMHO

::)

nineter

E proprio a proposito di digeribilità dei pedali, ho letto che il deluxe reverb non li digerisce molto bene... a me in futuro piacerebbe sperimentare qualche sonorità diversa utilizzando i pedali, quindi una buona compatibilità con i pedali è essenziale... Com'è il tuo brunetti singleman?


Max Maz

Non lo conosco mi dispiace, posso pero' confermati che il DeLuxe Reverb 68 è un amplificatore davvero stupendo per i suoni puliti e per i crunch, con overdrive spinti e distorsori si comprime un po' troppo.
::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



PaoloF

Citazione di: nineter il 24 Aprile, 2015, 10:42 PM
Com'è il tuo brunetti singleman?

Mi ci trovo molto bene: il suono pulito mi soddisfa, soprattutto perchè lo accoppio col Taxi Drive per avere una leggere inscrespatura...
Digerisce molto bene i pedali anche non Brunetti: il chitarrista che suona con me ha un trio di od/dist composto da BB Preamp, Mad Professor Little Green Wonder e Super Crunch Box e suonano da "pavura" tutti e 3...  ::)
Per alcuni è un po' impersonale, sicuramente ha un timbro meno marcato di altri amplificatori...dipende uno cosa sta cercando...  ::)

Ti rimando alla discussione per leggere un po' di pareri:
Brunetti Singleman - Amplificatori -

nineter

Bell'ampli, ma trovo, da quel che ho sentito su youtube, lo trovo un po' vuoto... Ho solo la fender in testa, defenderizzatemi...

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.