Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 04:30 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Casse attive per sistemi digitali

Aperto da m4ssi, 12 Ottobre, 2018, 12:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

zap

Oggi al matrimonio dove stavo lavorando c'era un tastierista con 2 JBL da 15" uno spettacolo,zero ronzii e 1000 watt a pezzo,in quattro anni zero problemi,mentre con le Monterbo di prima ce le aveva sempre in assistenza,però...ammazza se costano,le compri una volta è sei apposto.

m4ssi

Citazione di: zap il 13 Ottobre, 2018, 07:53 PM
Oggi al matrimonio dove stavo lavorando c'era un tastierista con 2 JBL da 15" uno spettacolo,zero ronzii e 1000 watt a pezzo,in quattro anni zero problemi,mentre con le Monterbo di prima ce le aveva sempre in assistenza,però...ammazza se costano,le compri una volta è sei apposto.
sicuramente ottime, ma per le mie esigenze sarebbe un setup esagerato e secondo me non fruibile a casa.

Max mi ha fatto provare la sua red sound e probabilmente andrò su quella, appena ne trovo una usata vicino a me. Ha una bella botta, ma si può sfruttare anche a volumi contenuti.
Music Man Addicted


attca

Citazione di: Leoelle il 13 Ottobre, 2018, 01:37 PM
Ho letto molte recensioni positive sul rapporto qualità prezzo di questa: HeadRush FRFR-112

È una bella cassa ma, di fatto, si tratta di una Alto TS210 "rimarchiata" e con un prezzo più elevato

Bedrock

Da quello che ho letto la Alto ha dei problemi sulla gamma bassa, la cassa non ha nessun controllo di eq quindi si può far poco.
Headrush ha apportato dei correttivi e la sua versione è più bilanciata.
Il prezzo anche della versione Headrush è eccellente.
Se serve banalmente da monitor sul palco e al contempo si va nel mixer penso sia una soluzione eccellente.
Sempre da palco dovrebbe essere eccellente anche il line6, quello liscio senza ir, rende bene ed e dovrebbe essere ben più trasportabile dato il peso più contenuto. Qui il prezzo sale un po', ma ancora si ragiona.
Se si usa a casa dove facciamo tutti i fighettini allora forse è bene guardare altro, spendendo ovviamente altro.

zap

Citazione di: attca il 16 Ottobre, 2018, 04:48 PM
Citazione di: Leoelle il 13 Ottobre, 2018, 01:37 PM
Ho letto molte recensioni positive sul rapporto qualità prezzo di questa: HeadRush FRFR-112

È una bella cassa ma, di fatto, si tratta di una Alto TS210 "rimarchiata" e con un prezzo più elevato

Magari la qualità non cambia molto,ma ci sono tanti watts in più nella Headrush...ed anche il peso.

attca

Ho sbagliato riferimento, è l'equivalente della AltoTS312.

Qualcuno ha avuto modo di provarle?

m4ssi

Io ho provato solo la red sound standard, ora ho visto che la fanno anche con il cono al neodimio, ma non ho idea di cosa cambi a livello sonoro.
Alla fine credo andrò su questa, anche perché non mi dispiace l'estetica che richiama il classico cabinet da chitarra.

Music Man Addicted


Bedrock

Io sono indeciso se prenderla dato che la userei pochissimo.
In casa ho dovuto togliere tutto, quindi resterebbe a prender polvere, in sala mi attacco al mixer e dove vado col gruppo abbiamo quasi sempre le spie individuali.
A metà novembre abbiamo una serata mi farebbe comodo, ma per una sera sola vedo di arrangiarmi.
Probabile che o mi risparmio i soldi o prendo la headrush/alto, per l'uso che ne farei sarebbe la più indicata sicuramente.
Devo ammettere però che mi intriga la Line6, quella liscia che l'altra costa troppo.

Elliott

Citazione di: Gian.luca il 17 Ottobre, 2018, 02:28 PM
Io sono indeciso se prenderla dato che la userei pochissimo.

Stai invecchiando  :acci:

Una volta, l'avresti presa una volta letto il titolo del topic e, ti saresti chiesto solo in seguito cosa fartene  :facepalm2:

Bedrock

Citazione di: Elliott il 17 Ottobre, 2018, 05:09 PM
Citazione di: Gian.luca il 17 Ottobre, 2018, 02:28 PM
Io sono indeciso se prenderla dato che la userei pochissimo.

Stai invecchiando  :acci:

Una volta, l'avresti presa una volta letto il titolo del topic e, ti saresti chiesto solo in seguito cosa fartene  :facepalm2:

:lol:

Guarda Gianni é da un po' che penso a sti cosi.
Fino a poco fa non me ne sarei fatro proprio nulla perche in casa usavo l'ampli e la sala aveva sempre i monitor.
Poi le situazioni cambiano e le valutazioni possono essere diverse.
Quindi la riflessione é ben più lunga di quello che pensi, un annetto abbondante direi

Mimmolo

Citazione di: Gian.luca il 17 Ottobre, 2018, 02:28 PM
Io sono indeciso se prenderla dato che la userei pochissimo.
In casa ho dovuto togliere tutto, quindi resterebbe a prender polvere, in sala mi attacco al mixer e dove vado col gruppo abbiamo quasi sempre le spie individuali.
A metà novembre abbiamo una serata mi farebbe comodo, ma per una sera sola vedo di arrangiarmi.
Probabile che o mi risparmio i soldi o prendo la headrush/alto, per l'uso che ne farei sarebbe la più indicata sicuramente.
Devo ammettere però che mi intriga la Line6, quella liscia che l'altra costa troppo.
Anche a me piace parecchio la line6 però passa i 500 euro.
Sono proprio troppi

Santano

Citazione di: Elliott il 17 Ottobre, 2018, 05:09 PM
Citazione di: Gian.luca il 17 Ottobre, 2018, 02:28 PM
Io sono indeciso se prenderla dato che la userei pochissimo.

Stai invecchiando  :acci:

Una volta, l'avresti presa una volta letto il titolo del topic e, ti saresti chiesto solo in seguito cosa fartene  :facepalm2:

Gianluca si sta Santanizzando  :lol:

Bedrock

Citazione di: Mimmolo il 17 Ottobre, 2018, 07:30 PM
Citazione di: Gian.luca il 17 Ottobre, 2018, 02:28 PM
Io sono indeciso se prenderla dato che la userei pochissimo.
In casa ho dovuto togliere tutto, quindi resterebbe a prender polvere, in sala mi attacco al mixer e dove vado col gruppo abbiamo quasi sempre le spie individuali.
A metà novembre abbiamo una serata mi farebbe comodo, ma per una sera sola vedo di arrangiarmi.
Probabile che o mi risparmio i soldi o prendo la headrush/alto, per l'uso che ne farei sarebbe la più indicata sicuramente.
Devo ammettere però che mi intriga la Line6, quella liscia che l'altra costa troppo.
Anche a me piace parecchio la line6 però passa i 500 euro.
Sono proprio troppi

Beh a meno oltre la headrush su cui ho qualche perplessità non c'é moltissimo mi pare.


Bedrock

Citazione di: Santano il 17 Ottobre, 2018, 08:33 PM
Citazione di: Elliott il 17 Ottobre, 2018, 05:09 PM
Citazione di: Gian.luca il 17 Ottobre, 2018, 02:28 PM
Io sono indeciso se prenderla dato che la userei pochissimo.

Stai invecchiando  :acci:

Una volta, l'avresti presa una volta letto il titolo del topic e, ti saresti chiesto solo in seguito cosa fartene  :facepalm2:

Gianluca si sta Santanizzando  :lol:

Non esageriamo :|

m4ssi

Gianlu ma non avevi dato via la helix? che sistema usi?

Comunque non trovo l'utilità della cassa line6, alla fine se compri un prodotto simile vuole dire che usi già un sistema digitale e gli ir li hai già integrati nel rig che programmi  :-\ ???
Music Man Addicted

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.