Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 04:24 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Casse attive per sistemi digitali

Aperto da m4ssi, 12 Ottobre, 2018, 12:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

m4ssi

ciao,
visto che anche io mi sono digitalizzato (dopo solamente 2 anni di ragionamenti :lol:), mi piacerebbe prendere una cassa attiva, in modo da non dover dipendere troppo dal mac, che alla fine mi distrae e mi fa perdere una marea di tempo. Ora utilizzo cuffie o monitor (che in realtà sono in vendita) ma credo che una cassa di queste sia l'ideale. Dovrebbe essere godibile anche a volumi casalinghi.
Ne esistono diverse ormai, alcune dicono che sono in grado di simulare la sensazione di suonare come un cabinet classico da chitarra, questa cosa non la capisco....in che modo funzionano? sono meno flat?  Parlo della matrix Q12A o della dv mark 60/112 (deve ancora uscire), mi piacciono queste perchè pesano veramente poco (caratteristica fondamentale per me, in quanto vorrei poterla usare anche in sala, vista la qualità di alcuni PA): 12 Kg la matrix e 9 la dv mark. Ci sono anche le ottime red sound però sono un pò più pesanti.
Qualcuno di voi ha esperienza in merito?
:thanks:
Music Man Addicted

Elliott

OT
E tutto quel ben di Dio, venduto?

A...anche il burst?  :shocking:


m4ssi

non ho venduto tutto, purtroppo il burst sì....però ho venduto la Valentine, da quando ho la Cutlass non la usavo mai e poi in futuro vorrei una semi-acustica. Ho tenuto giusto il minimo indispensabile.
Alla fine ho preso il fractal ax8 per due motivi, ha i parametri di eq didicati ed immediati, e soprattutto per le dimensioni contenute. C'è da studiare perchè i parametri sono infiniti, ma già i pre-set di fabbrica sono notevoli, sia come ampli che come effetti.

Music Man Addicted

Max Maz

Ahia, la Valentine l'avrei provata molto volentieri.  :etvoila:

Ho la Red sound e ne sono decisamente soddisfatto, davvero uno strumento idoneo a chi non vuole rimpiangere l'ampli.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


m4ssi

ne parlano tutti bene delle red sound, però non è proprio leggerissima mi pare. Di buono c'è che di quelle iniziano a vedersene usate.

Mi spiace per la valentine, però alla fine con la cutlass mi trovo meglio.
Music Man Addicted

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


m4ssi

Music Man Addicted


Mimmolo

Ho notato anche le power cab di casa line6.
Costano care però

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


m4ssi

mah se non ti è scomodo mi faresti un favore....ma davvero non sentirti obbligato
Music Man Addicted

Max Maz

Citazione di: m4ssi il 12 Ottobre, 2018, 08:06 PM
mah se non ti è scomodo mi faresti un favore....ma davvero non sentirti obbligato

Ci provo. :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


guest2069

Ho letto molte recensioni positive sul rapporto qualità prezzo di questa: HeadRush FRFR-112

m4ssi

Citazione di: Mimmolo il 12 Ottobre, 2018, 07:26 PM
Ho notato anche le power cab di casa line6.
Costano care però
però sono quelle che puoi selezionare gli ir direttamente dalla cassa mi pare, personalmente non credo sia una funziona utile, lo posso fare già dal fractal.
Music Man Addicted


m4ssi

Citazione di: Leoelle il 13 Ottobre, 2018, 01:37 PM
Ho letto molte recensioni positive sul rapporto qualità prezzo di questa: HeadRush FRFR-112
bella anche questa, anche se preferisco il layout delle casse più simili ai classici cab per chitarra, tipo le red sound o matrix.....anche l'occhio vuole la sua parte :D
Music Man Addicted

Mimmolo

Citazione di: m4ssi il 13 Ottobre, 2018, 03:34 PM
Citazione di: Mimmolo il 12 Ottobre, 2018, 07:26 PM
Ho notato anche le power cab di casa line6.
Costano care però
però sono quelle che puoi selezionare gli ir direttamente dalla cassa mi pare, personalmente non credo sia una funziona utile, lo posso fare già dal fractal.
Ne fanno 2 tipi, in quello più economico niente ir ma sei speaker diversi + il flat full range

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.