Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 07:13 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Carvin MTS 3200 oppure Hughes & Kettner

Aperto da guest1593, 24 Settembre, 2016, 10:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

guest1593

ho sempre acquistato con finanziamento,non vedo perchè non dovrebbero passarmelo
comunque aveva un bel suono pulito,proprio da valvolare e sinceramente,da neofita,la cassa mi ha stupito un bel pò.. :bravo2:

Grand Funk

Citazione di: Fidelcaster il 28 Settembre, 2016, 09:28 PM
Mi sa che però i gggiovani d'oggi avvezzi al metallo pesante chiamano "crunch" qualcosa di un po' più spinto.

Maxnumero1, credo conosca bene i Rolling Stone, da quello che ho visto credo sia cresciuto anche lui con quel genere di musica......


guest1593

ho seguito molto quel genere di musica,ma purtroppo,i rolling stones,a parte qualche brano,non sono mai riuscito a seguirli

guest1593

avendo sempre presente la facciata con i comandi della testata,come ottengo "L'Overdrive"?

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Citazione di: maxnumero1 il 28 Settembre, 2016, 10:21 PM
ho seguito molto quel genere di musica,ma purtroppo,i rolling stones,a parte qualche brano,non sono mai riuscito a seguirli

Devi solo sentire la sonorità del gruppo, ( non bisogna conoscere fino un fondo la musica ) e cercare di riprodurla.

L' overdrive è un effetto che distorce il suono, buono anche per ottenere un crunch, nella tua testata ce l' hai ( sarebbe il gain ) overdrive aggiuntivi ( di solito a pedale ) si usano per avere una gamma maggiori di suoni ( sopratutto in ambito live )

Elliott

Citazione di: maxnumero1 il 28 Settembre, 2016, 09:01 PM
guardando la foto che vi fà capire quali regolazioni dispone la testata,come faccio,o meglio,come la regolo per ottenere il "Crunch"?

Ma lo hai solo provato sul pulito?
In fase di prova,  non hai testato anche il crunch?


guest1593

non ne sò di crunch ecc ecc....

Elliott

Citazione di: maxnumero1 il 29 Settembre, 2016, 12:48 PM
non ne sò di crunch ecc ecc....

Non hai testato l'ampli melle sonorità"rock"?

Max Maz

Elliott..... dagli tempo.  :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott


guest1593


Max Maz

Buon divertimento max.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Elliott

 Complimenti ::)

Dai....dacci le prime impressioni :sisi:

:worthsample:

Moreno Viola

Sono contento per te, anche se non vado molto d'accordo con H&K che trovo abbia sonorità molto moderne.
L'importante però è che abbia soddisfatto le tue aspettative.  :reallygood:

Citazione di: maxnumero1 il 28 Settembre, 2016, 10:27 PM
avendo sempre presente la facciata con i comandi della testata,come ottengo "L'Overdrive"?

A grandi linee all'aumentare del gain, avrai un aumento progressivo della distorsione, da appena accennata, quella che comunemente viene definita "crunch", passando per un suono mediamente saturo con l'ampli che mantiene una buona risposta dinamica e che corrisponde grosso modo all'overdrive, fino a raggiungere livelli di saturazione più elevati e che sfociano nella distorsione vera e propria con un suono via via più compresso.
Per rispondere nello specifico alla tua domanda, parti con il gain a 0 e aumentalo poco alla volta e vedrai che il risultato sarà un suono sempre più saturo.
A questo punto non ti resta che trovare il livello di distorsione che preferisci.
Non sottovalutare l'importanza della sezione EQ e agisci anche sui potenziometri "Treble", "Mid" e "Bass".
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.