Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 07:11 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Carvin MTS 3200 oppure Hughes & Kettner

Aperto da guest1593, 24 Settembre, 2016, 10:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

A me il pulito del Tubemeister  piace molto. Certo, é  da approfondire con prova diretta per capire quanto sia possibile - al bisogno - scurirne ed ovattarne i toni.

È sicuramente - nella versione combo - uno di quelli che ho inserito tra i candidati nella fascia di prezzo di competenza.
Ha la caratteristica che deve avere il mio candidato ideale: il riduttore di potenza a valori minimi. Poi....che sia valvolare o transistor non importa ::)

Max Maz

Elliott lo hai suonato o ascoltato sul tubo?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Elliott

Si....sul tubo.
Per quello dico che quando matuteranno i tempi, sarà da approfondire.

Per adesso mi sto limitando a segnare in lista ciò che sollecita la mia curiosità, e che rientra nei parametri da me definiti (parametri rigidissimi)


Max Maz

Il tubo mente quanto desideriamo noi.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


guest1593

A me come oggetto non sembra di cattivo gusto

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Aleter

Quoto il consiglio di tanti altri, per scegliere un ampli non è possibile ascoltare solo i video su youtube. L'ampli va provato, anche perchè non è assolutamente detto che siano necessari aggeggi come riduttori di potenza per avere dei bei suoni a volumi umani. E non è nemmeno detto che non si possa suonare un 100W in casa, ne abbiamo parlato poche settimane fa. Per scegliere c'è solo una strada: provare, provare, provare, provare, provare e ancora provare. Se vi piace come suona e si addice alle vostre necessità poco importa che sia un 100W o un 1W.


Elliott

Se ti riferisci a me, non ho mai pensato di acquistare un prodotto in genere - men che meno qualcosa di così soggettivo come il giocattolo musicale - sulla bese dei promo.

Certamente, essendo un mondo tutto da esplorare...è chiaro che ogni "oggetto" che abbia la capacità di sollecitare la mia curiosità, entri di diritto nella lista di quelli da tenere in considerazione. Ovvio che poi la prova è giudice implacabile  :etvoila:


Aleter

Ciao Elliott no,  non mi riferivo a te. La mia era una considerazione del tutto generica sulla scelta e la valutazione degli ampli  :etvoila:

guest1593

Il bello a comprare una testata e cassa è  che se non ti piace piu devi cambiare un pezzo solo

Max Maz

Citazione di: maxnumero1 il 28 Settembre, 2016, 04:18 PM
Il bello a comprare una testata e cassa è  che se non ti piace piu devi cambiare un pezzo solo

Un fattore fondamentale della cassa è il cono e non tutti i coni rendono bene con tutte le testate.
Le casse spesso le paghi abbastanza e le vendi a poco quindi non rappresenta una soluzione ideale se non ha esigenze diverse da quelle di suonare in casa.

Comunque Max i nostri sono soltanto consigli.
Siccome sappiamo che sei alle prime armi sappiamo bene quanto è facile innamorarsi di un prodotto e poi accorgersi ben presto che questo non fa per noi.

Come ti dicevo lo H&K che hai addocchiato è un ampli dai suoni molto moderni ed ha tutto quello che puo' servire per divertirsi.
Bisogna capire se oltre ad appagare il tuo sguardo questa soluzione appaghi anche il tuo gusto sonoro.
Per capirlo devi provarlo con la tua chitarra e non con una qualsiasi fornita dal negoziante.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 28 Settembre, 2016, 04:27 PM
Citazione di: maxnumero1 il 28 Settembre, 2016, 04:18 PM
Il bello a comprare una testata e cassa è  che se non ti piace piu devi cambiare un pezzo solo

Un fattore fondamentale della cassa è il cono e non tutti i coni rendono bene con tutte le testate.
Le casse spesso le paghi abbastanza e le vendi a poco quindi non rappresenta una soluzione ideale se non ha esigenze diverse da quelle di suonare in casa.

Comunque Max i nostri sono soltanto consigli.
Siccome sappiamo che sei alle prime armi sappiamo bene quanto è facile innamorarsi di un prodotto e poi accorgersi ben presto che questo non fa per noi.

Come ti dicevo lo H&K che hai addocchiato è un ampli dai suoni molto moderni ed ha tutto quello che puo' servire per divertirsi.
Bisogna capire se oltre ad appagare il tuo sguardo questa soluzione appaghi anche il tuo gusto sonoro.
Per capirlo devi provarlo con la tua chitarra e non con una qualsiasi fornita dal negoziante.

:quotonegalattico:

Altro vantaggio della testata e cassa, è il peso che viene quasi " smezzato " rispetto al combo di pari potenza, ma parliamo sempre di un utilizzo live o al limite in sala prova, se abiti in un appartamento indipendente e tua moglie ( non sò se sei sposato ) ti concede di occupare una parete per l' ampli, buon per te, ma se abiti in condominio come me gestire un 100w è snervante, per te e i vicini, appena hai bisogno di alzare o abbassare il volume è uno stress, ho si abbassa troppo o si alza troppo prticamente hai uno " scalino " te lo dico per esperienza per anni ho avuto in casa il 100w valvolare, basta ! piccolo e a transistor, al limite un valvolare 5w massimo...... il 100w in sala prove.....  :etvoila:

Elliott

Citazione di: Max Maz il 28 Settembre, 2016, 04:27 PM
Per capirlo devi provarlo con la tua chitarra e non con una qualsiasi fornita dal negoziante.

Ecco...su questo aspetto io devo crescere molto.
Ho degli scrupoli....credo che la cosa non piaccia ai negozianti ma, siccome leggo spesso e questa appare come una pratica comune...la mia temo sia più paranoia personale/eccesso di scrupolo più che un problema per il negoziante.
Credo che la consapevolezza del mio livello....mi stia portando a circondarmi di muri altissimi. Dovrei essere più disinibito sotto questo aspetto :maio:

Però....vedendo quanto sia cambiato il suono del mio amplificatorino cambiando tipologia di chitarra...capisco quanto questo consiglio sia da tenere in altissima considerazione


Max Maz

Perche' non piace ai negozianti?

Se ti fanno provare l'ampli con uno strumento che non è il tuo che senso ha l'acquisto ?
L'idea te la fai ma ....   :nea:

Conosco più di un posto in cui ti fanno provare l'ampli con chitarre da 3000 euro ... se tu hai una "strato vulgaris" come puoi pretendere che suonino in maniera simile ?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Se sei seriamente interessato all' acquisto, un altrettanto serio commerciante di solito non ti crea problemi se ti presenti a provare l' ampli con la tua chitarra, anzi...... è una pratica normalissima, almeno per me ( e i miei amici ) è stato sempre così.  :etvoila:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.