Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 10:21 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Carrello per trasporto amplificatore

Aperto da CrisCris, 21 Febbraio, 2020, 10:23 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

CrisCris

Buongiorno ragazzi, innanzitutto scusate la banalità del Topic... Sto cercando un carrello per trasportare (ovviamente con la dovuta attenzione per non danneggiare valvole e riverbero ecc) il mio Fender Blues Deluxe che, con i suoi 24 kg, non è proprio leggerissimo... Avete consigli? Qualcuno usa carrelli per trasportare l'ampli? Al momento vedo che si passa da carrelli "professionali" per musicisti che costano almeno 100 euro ad alternative spartane tipo Leroy Merlin, che costano un terzo... L'essenziale è ovviamente che l'ampli possa agganciarsi saldamente al carrello... ::)
Blues e Rock'n'Roll, ma sempre con Soul

coccoslash

e montargli direttamente 4 ruote?
io lo devo fare sul mio Hot rod deluxe..devo solo trovare il tempo  :cry2:
"Si sapis, sis apis"


johnny

Citazione di: CrisCris il 21 Febbraio, 2020, 10:23 AM
Buongiorno ragazzi, innanzitutto scusate la banalità del Topic... Sto cercando un carrello per trasportare (ovviamente con la dovuta attenzione per non danneggiare valvole e riverbero ecc) il mio Fender Blues Deluxe che, con i suoi 24 kg, non è proprio leggerissimo... Avete consigli? Qualcuno usa carrelli per trasportare l'ampli? Al momento vedo che si passa da carrelli "professionali" per musicisti che costano almeno 100 euro ad alternative spartane tipo Leroy Merlin, che costano un terzo... L'essenziale è ovviamente che l'ampli possa agganciarsi saldamente al carrello... ::)

Io lo me lo sono costruito da solo. Una bella tavola di legno, 4 rotelle resistenti inchiodate ai bordi ed è fatto! È talmente resistente che sopra potrei salirci anch'io senza problemi.
Se si vuole risparmiare dei bei soldini questa è davvero un'ottima soluzione!  ::)
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.

[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/m

Santi

Sulla 2x12 ho montato 4 ruote prese dal ferramenta. Totale spesa: 2.50 euro a ruota.
Per il resto ho comprato un carrello da Bricoman per 10-20 euro se non sbaglio. Lo uso da anni e sono molto soddisfatto.

Però se usate ampli valvolari occhio ragazzi.
Probabilmente sapete già tutto e dico delle banalità, ma non si sa mai:
1) prima di trasportarlo aspettate sempre 10-15 minuti dopo averlo spento
2) se dovete percorrere superfici liscie (pavimento di casa o del locale, marciapiedi in buone condizioni ecc..), nessun problema a usare il carrello. Se invece il suolo ha delle discontinuità (marciapiede con buche, ghiaia, terra battuta ecc.), sollevate comunque l'ampli.

CrisCris

Certo, occorre fare attenzione.
Ma quindi per fissare l'amplificatore Usi dei ganci?
Blues e Rock'n'Roll, ma sempre con Soul

zap

Un ampli a valvole non lo metterei mai su un carrello,forse solo su uno con ruote pneumatiche...con pressione bassa [emoji6]

CrisCris

Citazione di: coccoslash il 21 Febbraio, 2020, 11:08 AM
e montargli direttamente 4 ruote?
io lo devo fare sul mio Hot rod deluxe..devo solo trovare il tempo  :cry2:
L'idea di forare la base dell'ampli mi spaventa un po'... Preferisco il carrello che, in teoria, ammortizza di più rispetto alle rotelle fissate...
Blues e Rock'n'Roll, ma sempre con Soul


Max Maz

In tutta franchezza un valvolare su un carrellino.... anche no.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


coccoslash

Citazione di: CrisCris il 22 Febbraio, 2020, 08:52 AM
Citazione di: coccoslash il 21 Febbraio, 2020, 11:08 AM
e montargli direttamente 4 ruote?
io lo devo fare sul mio Hot rod deluxe..devo solo trovare il tempo  :cry2:
L'idea di forare la base dell'ampli mi spaventa un po'... Preferisco il carrello che, in teoria, ammortizza di più rispetto alle rotelle fissate...
in realtà no, o meglio, dipende dalle ruote.
Sono 4 forellini, ma capisco.
Io lo faccio perché per me l hot rod non è l'ampli principale, ma è l'asinello d'emergenza [emoji846]
"Si sapis, sis apis"

CrisCris

Citazione di: zap il 21 Febbraio, 2020, 02:49 PM
Un ampli a valvole non lo metterei mai su un carrello,forse solo su uno con ruote pneumatiche...con pressione bassa [emoji6]
Rispetto la tua idea, ma quindi come porteresti un ampli pesante da casa al locale dove devo suonare? Considera che non sempre si può scaricare di fronte al locale...
Blues e Rock'n'Roll, ma sempre con Soul

CrisCris

Citazione di: Max Maz il 22 Febbraio, 2020, 08:53 AM
In tutta franchezza un valvolare su un carrellino.... anche no.
Accetto di buon grado suggerimenti per alternative... Tu come ti comporti?
Blues e Rock'n'Roll, ma sempre con Soul

Max Maz

Consuete note di utilizzo, attendere un quarticello prima di spostarlo dopo l'uso.
Trasporto a mano.
In tanti anni non ho mai dovuto affrontare manutenzioni straordinarie.

Dopo vent'anni di Bluesbreaker che per spostarlo era un ippopotamo, ora che ho passato da un pò gli "anta" sono passato ad un combo da 19 Kg.
Meno fico se vuoi ma altrettanto bello e molto più trasportabile.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


luvi

Citazione di: Max Maz il 22 Febbraio, 2020, 08:53 AM
In tutta franchezza un valvolare su un carrellino.... anche no.

In effetti lo "scarrozzamento su ruota" non è esattamente un toccasana per le valvole. Nemmeno quando siano tornate a temperatura ambiente.

Io tendo ad usare sistemi divisi testata/cassa mettendo, se servono, le ruote alla cassa...  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.


zap

Citazione di: CrisCris il 22 Febbraio, 2020, 09:00 AM
Citazione di: zap il 21 Febbraio, 2020, 02:49 PM
Un ampli a valvole non lo metterei mai su un carrello,forse solo su uno con ruote pneumatiche...con pressione bassa [emoji6]
Rispetto la tua idea, ma quindi come porteresti un ampli pesante da casa al locale dove devo suonare? Considera che non sempre si può scaricare di fronte al locale...
Sono obbligato nel trasporto a mano poiché da cameretta ad auto devo salire parecchie scale,con il combo calibro 20 [emoji23] é fattibile.

GivenToFly

Uso un carrellino comprato da Reloy Merlin da un sacco di anni dove metto ampli, chitarra e pedalboard. Fisso tutto con cavi elastici e via.
È curioso come a volte ci facciamo così tante paranoie quando la tecnologia valvolare veniva utilizzata sui carri armati 😂
... suonavamo in una bettola di terza categoria. La gente ballava sopra i tavolini e volavano sedie ovunque. Dopo tre pinte di birra manco sentivo più la batteria. Andavo a tempo con le tette della bionda che saltava davanti al palchetto. Che dire! Un successo ...

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.