Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 08:20 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Bugera

Aperto da Moreno Viola, 08 Agosto, 2013, 09:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Moreno Viola

Grazie a tutti per i vostri consigli.

In realtà si prospetta la possibilità di dover allestire una saletta e siccome attualmente sono sprovvisto di ampli mi sto guardando un po' in giro.
Non ho le idee chiarissime ma certamente vorrei non spendere troppo e i Bugera mi sembrano abbastanza attraenti soprattutto il V55 ma la cassa 1X12 mi lascia un po' perplesso. Il BC30 visto nel video che ha la cassa 2X12 perde il confronto con il Vox ma avrei voluto ascoltarlo alla cieca perchè adesso penso di essere un po' influenzato dal fatto di averlo sentito insieme al Vox AC30.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

NitroDrift

guarda anche i modelli come la 6262 e similia .. sono quelli più usati perchè hanno molti canali, pulito decente e distorsione hi gain, i modelli vecchi ( i primi ) avevano un problema sull'alimentazione in quanto avevano usato cavi internamente molto " piccoli " e non duravano .. le serie nuove hanno sistemato quel problema li

Son of Aleric

Citazione di: Moreno Viola il 09 Agosto, 2013, 09:54 PM
....Il BC30 visto nel video che ha la cassa 2X12 perde il confronto con il Vox ma avrei voluto ascoltarlo alla cieca perchè adesso penso di essere un po' influenzato dal fatto di averlo sentito insieme al Vox AC30.

:sorry:

"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971

Moreno Viola

Citazione di: Son of Aleric il 09 Agosto, 2013, 10:53 PM
Citazione di: Moreno Viola il 09 Agosto, 2013, 09:54 PM
....Il BC30 visto nel video che ha la cassa 2X12 perde il confronto con il Vox ma avrei voluto ascoltarlo alla cieca perchè adesso penso di essere un po' influenzato dal fatto di averlo sentito insieme al Vox AC30.

:sorry:

Perdonato  :laughing:

A parte gli scherzi, non riesco a capire se mi piace di più il suono o il fatto che si chiama Vox AC30.

Vigilius

Ascoltando i due ampli viene fuori, secondo me, la 'vecchia' e la 'nuova' concezione di ampli: il VOX più lo alzi e più suona bene, il Bugera suona meglio a basso volume e più lo alzi più scompare nel confronto. Una volta si suonava sbudellando le finali, oggi pompando il pre e quindi il suono non sarà mai uguale; se penso a quando ho provato, ci sono i video, la Marshall Vintage Modern quanto pesava, ma quanto suonava pulita e insieme distorta ad alti volumi... e che non posso vivere con i carabinieri in casa! :uhm:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Moreno Viola

Citazione di: Vigilius il 10 Agosto, 2013, 09:20 AM
Ascoltando i due ampli viene fuori, secondo me, la 'vecchia' e la 'nuova' concezione di ampli: il VOX più lo alzi e più suona bene, il Bugera suona meglio a basso volume e più lo alzi più scompare nel confronto. Una volta si suonava sbudellando le finali, oggi pompando il pre e quindi il suono non sarà mai uguale; se penso a quando ho provato, ci sono i video, la Marshall Vintage Modern quanto pesava, ma quanto suonava pulita e insieme distorta ad alti volumi... e che non posso vivere con i carabinieri in casa! :uhm:

Perfetto! Questo è il punto. Noi ci facciamo un'idea del suono che vogliamo ascoltando i nostri dischi preferiti quasi sempre usciti intorno agli anni settanta o giù di li

La mia pretesa di spendere "poco" e avere un suono definito ad alti volumi, mi sa che è un po' troppo.
Dovrò arrendermi a un compromesso ma resta il fatto che questi Bugera suonano secondo me piuttosto bene e visto il prezzo non escludo di fare quella scelta.
Come ho già scritto forse quello che mi convince di più anche per quei 25W in più che forse mi permettono una riserva di pulito maggiore è il V55, ma quel BC30 ha quella 2X12 che un po' mi tenta.
Tra l'altro forse la sostituzione dei coni in futuro potrebbe migliorare anche quel peggioramento di suono ad alti volumi.
Dovrei trovare il modo di provarli.
Ora mi informo se quei quattro negozi di strumenti rimasti a Genova li hanno.

Moreno Viola

E questa soluzione?

Tiziano66

Scusate... Ma quanto costano sti Bugera? Perché se sono prezzi standard ci sono decine di ampli che suonano magnificamente.

4Roses

NitroDrift

ai tempi se non ricordo male la 1960 l'avevo pagata 350 euro nuova in negozio

Vigilius

In effetti ho visto che nuova la BC30 2x12" costa tra i 500-600 euro che non mi pare un gran prezzo.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Tiziano66

No, allora mi sono sbagliato. Gli ampli di basso vattaggio, a mio modo di vedere, validi sono più cari.

4Roses

Moreno Viola

Citazione di: 4RosesGroove il 10 Agosto, 2013, 11:44 AM
Scusate... Ma quanto costano sti Bugera? Perché se sono prezzi standard ci sono decine di ampli che suonano magnificamente.

4Roses

Citazione di: Vigilius il 10 Agosto, 2013, 12:26 PM
In effetti ho visto che nuova la BC30 2x12" costa tra i 500-600 euro che non mi pare un gran prezzo.

Citazione di: NitroDrift il 10 Agosto, 2013, 12:16 PM
ai tempi se non ricordo male la 1960 l'avevo pagata 350 euro nuova in negozio

Citazione di: 4RosesGroove il 10 Agosto, 2013, 12:56 PM
No, allora mi sono sbagliato. Gli ampli di basso vattaggio, a mio modo di vedere, validi sono più cari.

4Roses

Sia il V55 che il BC30 nuovi vengono venduti quasi ovunque a meno di 400 euro, arrivando in alcuni casi anche a 350.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.