Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 10:53 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Bugera

Aperto da Moreno Viola, 08 Agosto, 2013, 09:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Moreno Viola

Qualcuno ha mai provato questi ampli tutto sommato economici?
In rete le informazioni più ricorrenti parlano di un ottimo pulito e di un distorto non altrettanto valido oltre che di una presunta delicatezza che li rende poco affidabili.
Però devo dire che a me non dispacciono.
Voi cosa ne pensate?
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Vigilius

Ne ho provato qualcuno circa 3 anni fa quando dovevo scegliere l'ampli (poi presi il Blackstar) e se devo essere sincero non mi colpirono particolarmente anche se il prezzo era, probabilmente lo è ancora, molto buono. Sì, il pulito c'era, ma se guardavi i trasformatori delle valvole erano un po' piccini... della loro fragilità è pieno il web, ma anche del Vypyr si diceva peste e corna tipo che si resettava da solo etc.; io l'ho avuto e mai un solo problema. Tieni presente che la gente scrive sul web più per lamentarsi che per tessere le lodi di qualcosa.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Raffus

avuto per un po' il V5. Economico, gran suono, discreto mangia-pedali e mai un problema.

Consigliato
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

Vigilius

Citazione di: Raffus il 08 Agosto, 2013, 10:01 PM
avuto per un po' il V5. Economico, gran suono, discreto mangia-pedali e mai un problema.

Consigliato

Ecco, appunto: alle volte bisognerebbe non leggere troppo le 'cavolate' del web!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Moreno Viola

Purtroppo la nomea di Behringer in qualche modo influenza anche il giudizio sugli ampli Bugera.

Non vi nego che un po' mi tentano, ma se devo essere sincero non ho capito a quale genere di ampli sono ispirati.

Ho qualche dubbio sull'eventuale rivendibilità.

NitroDrift

io ho avuto per qualche mese la " plexi " .. 1960 mi pare fosse il modello, mai avuto problemi di sorta! a parte quello che per suonare a casa dovevo tenere i volumi praticamente a 0 e pesava tantissimo!

p.s. la usavo solo in modalità clean ( è una monocanale )

Vu-meter

Io non ne ho mai avuti nè provati personalmente, ma da un amico che ne ha provati vari modelli, ho sentito parlare bene .. presumo del suono pulito perchè è uno che dei distorti non se ne fà niente ..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Son of Aleric

Moreno, il maledetto GASatore >:( >:( >:( >:(

Prima li conoscevo solo di nome, ma adesso che ho visto anche i prezzi  :uhm:

"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971

Vu-meter

Non si può dire che non si senta la differenza ... però costa circa la metà ..
A questo punto mi piacerebbe provare un Ac 30 VR, che costa uguale al Bugera ..

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Moreno Viola

Citazione di: Son of Aleric il 09 Agosto, 2013, 12:02 PM
Moreno, il maledetto GASatore >:( >:( >:( >:(

Prima li conoscevo solo di nome, ma adesso che ho visto anche i prezzi  :uhm:

GASatore? Io?  ???

Stasera do un'occhiata.

Citazione di: Vu-meter il 09 Agosto, 2013, 12:18 PM
Non si può dire che non si senta la differenza ... però costa circa la metà ..
A questo punto mi piacerebbe provare un Ac 30 VR, che costa uguale al Bugera ..

L'ampli di questo video è ispirato al Vox AC30, ma Nitro parla di una versione  "Plexi", quindi suppongo che ci siano modelli con caratteristiche anche molto diverse.

Son of Aleric

Come disse Giulio Cesare: "Tu quoque, Vu-meter, fili mi! >:( "

:lol:

Vado a curiosare :pc:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971

NitroDrift

questo è quello che avevo io

Vu-meter

Citazione di: Son of Aleric il 09 Agosto, 2013, 03:06 PM
Come disse Giulio Cesare: "Tu quoque, Vu-meter, fili mi! >:( "

:lol:

Vado a curiosare :pc:

:lol: :lol: :lol: :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic:  :laughing: :laughing:

mimmo

Io ho il V5. Ho cambiato le valvole per delle 84 russe. Si sente la differenza. Astrattamente sono fatti discretamente bene e se tirati con le valvole rodate suonano, troppo se suoni in casa. Un bel suono inglese, no american twang, ma il tono è troppo cupo per i miei gusti e anche se tarato su valori vintage? non riesci ad aprire le armoniche. Bello e utile anche se digitale il reverbero. Poco utile il riduttore di potenza che ammazza la dinamica e il suono, penso siano solo resistenze. Se non l'hai ancora comprato ti consiglio il VHT special 6, se puoi valuta anche l'ultra. Sono costruiti in cina (schifo) ma sono hand wired e si sente, belle armoniche e molta dinamica, se puoi tirarli esce anche un bel crunch, poi hanno il fw di serie per il boost (esagerato a volumi medio bassi) e mangia pedali tipo drive che è un piacere.
Spero di esserti stato utile

Tiziano66

Mmmmm... Prima di prendere il Ibanez, ho provato il VHT (da qualche parte nel forum c'è qualcosa) e niente di speciale, sia il Special che l'Ultra (ihmo naturalmente). Se dovessi consigliare un ampli di piccolo vantaggio che vale la pena, sicuramente Ibanez TSA, Laney Cub, Vox AT.

4Roses

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.