Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

08 Ottobre, 2024, 06:31 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Brunetti Singleman

Aperto da PaoloF, 15 Ottobre, 2014, 07:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




DoppiaD

eh....la versione da 35W è ancora più da sbavo!  :sbavv: peccato solo per il cono..non amo moltissimo il Celestion V30; lo preferivo con un Greenback o un Jensen C12K. Però è davvero da urlo! Consiglio di dare un'occhiata anche al Primadonna 30 di LAA Custom.
         

coccoslash

Dai non fomentate....perché io sono in gas pazzesca per la testata mannaggia.
Ma alla fine fra 16w e 35w cambiano solo le valvole da quello che ho capito. Dalle 6v6 alle 6L6 , e il funzionamento da classe A ad AB
"Si sapis, sis apis"

Vigilius

L'ho suonato un paio di volte qui a BG perché c'è nella saletta prove di in un negozio e lo lasciano lì a disposizione di chi prova i pedali (insieme ad un Line 6 ed un Blackheart); gli ampli che finiscono lì di solkito sono quelli che non vuole nessuno. A parte il pultil non è che abbia molto di più e l'ho trovato parecchio anonimo: anche se era regolato come quello del video, tranne i toni che io tenevo ad ore 12, non ricordo affatto che suonasse così... tondo? Boh, non lo trovo speciale e particolare.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Grix

mi piacerebbe molto provarlo, chissà! Da quello che ho letto quello da 16watt spara moltissimo e potrebbe bastare per suonarci anche in situazione live. A Gregor Hilden piace  :eheheh: infatti fa parte dei suoi strumenti personali  ::)


Grix

Citazione di: DoppiaD il 08 Dicembre, 2014, 04:10 PM
eh....la versione da 35W è ancora più da sbavo!  :sbavv: peccato solo per il cono..non amo moltissimo il Celestion V30; lo preferivo con un Greenback o un Jensen C12K. Però è davvero da urlo! Consiglio di dare un'occhiata anche al Primadonna 30 di LAA Custom.

chissà se qualcuno gli ha cambiato il cono con un jensen  :firuli:


Grix


Santi

@ Grix: il 16W basta e avanza  :occhiolino:
Io ho il 35. dal vivo l'ho usato quasi sempre in modalità 10w....una volta persino a 4w (e nemmeno microfonato...) e non saturava niente. Ha una riserva di pulito davvero alta.

PaoloF

Citazione di: Vigilius il 08 Dicembre, 2014, 05:07 PM
L'ho suonato un paio di volte qui a BG perché c'è nella saletta prove di in un negozio e lo lasciano lì a disposizione di chi prova i pedali (insieme ad un Line 6 ed un Blackheart); gli ampli che finiscono lì di solkito sono quelli che non vuole nessuno. A parte il pultil non è che abbia molto di più e l'ho trovato parecchio anonimo: anche se era regolato come quello del video, tranne i toni che io tenevo ad ore 12, non ricordo affatto che suonasse così... tondo? Boh, non lo trovo speciale e particolare.

Ha un carattere meno marcato rispetto ad altri ampli, ed è un aspetto che può piacere o meno.
Prima di approdare al Singleman provenivo da un Mesa Single Rectifier, e praticamente qualsiasi cosa gli attaccassi suonava allo stesso modo...
Col Singleman ho potuto apprezzare maggiormente il carattere dei vari strumenti collegati, e delle mani di chi suona...
Ho sentito recentemente la testata tirata per il collo a 2W, collegata ad una Mesa 2x12, con i V30, insieme ad una LP: un crunch veramente veramente gustoso!
Non è l'utilizzo che ne faccio io, però forse non è corretto sostenere che abbia solo un buon pulito...che già comunque non sarebbe poco... :)
In ogni caso succede spesso che anche gli ampli più blasonati alla fin fine si utilizzino per un determinato suono particolare...in più il Singleman non ha problemi con i pedali, il che lo trasforma automaticamente in un'ottima base per una pedaliera ben fornita...

Guido_59

A parte il fatto che può piacere o no se avete dei dubbi o delle richieste o semplicemente volete delle info non esitate a chiedere a Marco Brunetti , che ho conosciuto e incontrato più di una volta, che è sempre molto disponibile e competente nel rispondere e nelle customizzazioni.
Credetemi non è facile avere dei contatti diretti con chi produce ampli e che teli può personalizzare.

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Santi

Citazione di: PaoloF il 08 Dicembre, 2014, 05:34 PM

Ha un carattere meno marcato rispetto ad altri ampli, ed è un aspetto che può piacere o meno.
Prima di approdare al Singleman provenivo da un Mesa Single Rectifier, e praticamente qualsiasi cosa gli attaccassi suonava allo stesso modo...
Col Singleman ho potuto apprezzare maggiormente il carattere dei vari strumenti collegati, e delle mani di chi suona...
Ho sentito recentemente la testata tirata per il collo a 2W, collegata ad una Mesa 2x12, con i V30, insieme ad una LP: un crunch veramente veramente gustoso!
Non è l'utilizzo che ne faccio io, però forse non è corretto sostenere che abbia solo un buon pulito...che già comunque non sarebbe poco... :)
In ogni caso succede spesso che anche gli ampli più blasonati alla fin fine si utilizzino per un determinato suono particolare...in più il Singleman non ha problemi con i pedali, il che lo trasforma automaticamente in un'ottima base per una pedaliera ben fornita...

Quotone.
Io l'ho acquistato esclusivamente per usarlo coi pedali e ho riscontrato anch'io le caratteristiche che elenchi.
Ho notato che rispetto ad ampli come Vox ac30, Bassman, Twin o anche gli hot rod ha un pulito che si impone meno su chitarra e pedali, facendo uscire bene ogni tipo di effetto.
Tuttavia ha il suo carattere, non è neutro come un Hiwatt (che onestamente a me sembra fin troppo asettico sul pulito).

Questo "non imporsi" è esattamente quello che cercavo io, ma può benissimo non piacere.
Per dire...un VOX o un twin si impongono prepotentemente sui pedali. Con alcuni pedali è "la morte sua", ma con altri invece...non bene ::)

Vigilius

Non ho detto che non mi piace, ma che è anonimo ed infatti l'ho usato anch'io per testare i pedali e in quel ruolo lì direi che ci sta tutto; ma definirlo MOSTRUOSO??? Mi sarei aspettato qualcosa di più... personale?
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Guido_59

Sicuramente avete tutti una esperienza di molto superiore alla mia, ma , partendo dal presupposto che " I gusti sono gusti " e non si discute, che dire allora di chi definisce "MOSTRUOSO"  un Hiwatt e lo compra perchè lo usano Gilmour & C ?
Io non l'ho provato personalmente , ma non ne sarebbe saltato fuori nulla di buono, ma l'ho sentito suonare e devo dire che come già detto era molto molto buono sia sui puliti che sui distorti e anche usato declassato di potenza non perde quasi nulla se non , come è normale e già detto i riserva di pulito.
Ad es io ho sentito suonare degli Orange ( testata e cassa ) e dei Vox da soli e devo dire che non mi sono piaciuti , specie l'Orange . Forse nell'ambito di un gruppo le cose sarebbero state diverse.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Grix

Citazione di: Santi il 08 Dicembre, 2014, 05:31 PM
@ Grix: il 16W basta e avanza  :occhiolino:
Io ho il 35. dal vivo l'ho usato quasi sempre in modalità 10w....una volta persino a 4w (e nemmeno microfonato...) e non saturava niente. Ha una riserva di pulito davvero alta.

è si l'ho capito, grande riserva di pulito  ::) magari il 16 è più gestibile in casa però da quello che ho capito spara molto  :eheheh:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.