Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Novembre, 2024, 09:49 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Brunetti Singleman

Aperto da PaoloF, 15 Ottobre, 2014, 07:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

PaoloF

Citazione di: Grix il 16 Ottobre, 2014, 09:44 PM
hai usato in qualche live l'amplificatore in modalità 10watt?

Purtroppo live l'ho usato solo una volta, e l'ho usato live a 35W perché eravamo tipo in un parco, e non ero microfonato, quindi l'ho dovuto tirare un po' per il collo...

Grix

Citazione di: PaoloF il 16 Ottobre, 2014, 10:09 PM
Citazione di: Grix il 16 Ottobre, 2014, 09:44 PM
hai usato in qualche live l'amplificatore in modalità 10watt?

Purtroppo live l'ho usato solo una volta, e l'ho usato live a 35W perché eravamo tipo in un parco, e non ero microfonato, quindi l'ho dovuto tirare un po' per il collo...

capito, a si? tirato fino a che volume?  :eheheh:

PaoloF

L'ho usato con la PRS...sarò arrivato oltre la metà..mi sono fermato quando ho sentito che iniziava a "sporcare" il suono...

Grix

Citazione di: PaoloF il 16 Ottobre, 2014, 10:39 PM
L'ho usato con la PRS...sarò arrivato oltre la metà..mi sono fermato quando ho sentito che iniziava a "sporcare" il suono...

okkk ::)

DoppiaD

Citazione di: PaoloF il 16 Ottobre, 2014, 10:39 PM
Bhe direi un'ottima riserva di pulito questo 35W.
Tra l'altro ho appena trovato un rivenditore a Monza...peccato che non ce l'abbia in negozio uff

Santi

Eccomi!
Io possiedo il simgleman.
Quoto tutto quello che ha scritto PaoloF.
Tanta botta, tanto "bucamento di mix".
Le caratteristiche che, secondo me, mettono il singleman una spanna sopra i vari hot rod sono: 1) una dinamica da paura; 2) la capacità di far risaltare moltissimo le sfumature tra chitarre ed effetti diversi; 3) l'eq che con i vari switch che consentono pesanti interventi sul suono, tanto da poterlo adattare ad ogni contesto. Difatti bisogna perdere un po' di tempo a settarlo prima di ottenere il proprio suono.

Riserva di pulito: abbondante, tanto abbondante.
Dal vivo ti dico solo che a 35W l'ho usato solo una volta all'aperto.
Nei locali l'ho sempre usato a 10W.
Anche senza microfonazione, utilizzando P90 e humbucker l'ampli restava pulitissimo (io suono rock con relativamente poco gain ma tanta ignoranza).

Io ne sono felicissimo. Vi dico solo che, per la prima volta da quando suono dal vivo, ogni tanto mi capita di usare il pulito diretto e crudo dell'ampli. Mai fatto in vita mia (di solito ho sempre almeno un pedale acceso).
Dirò una sciocchezza, ma a me (mio gusto e mie esigenze) è piaciuto più il singleman dell'hiwatt.
Per qualunque dubbio o domanda chiedi!

Grix

non perde qualità sonora a 10watt? appena devo comprare io lo provo, anche perchè se riesco a trovarlo usato (750 euro circa) è un affare.. e pure made in Italy. Ma il clean è fender style?

PaoloF

Citazione di: Grix il 27 Ottobre, 2014, 09:27 AM
non perde qualità sonora a 10watt? appena devo comprare io lo provo, anche perchè se riesco a trovarlo usato (750 euro circa) è un affare.. e pure made in Italy. Ma il clean è fender style?

Assolutamente non perde di qualità...
Anche a 2W il suono non si inscatola come si potrebbe pensare: ovviamente la riserva di pulito diminuisce di conseguenza.

Non ho provato tantissimi Fender nella mia vita, però direi di sì...le 6L6 o le 6v6 (nel caso del 16W) dovrebbero dargli quel carattere più americano.
Di Fender ho provato solamente il Blues Deluxe: a mio avviso il Singleman è qualitativamente migliore. In più sono stato condizionato parecchio dal fatto che il Singleman offriva 3 wattaggio, e il Blues Deluxe è un 40W con 2 canali, secondo me poco gestibili...

E' anche vero che guardando il nuovo, il Singleman è in una fascia di prezzo più alta...

Grix

Citazione di: PaoloF il 27 Ottobre, 2014, 09:53 AM
Citazione di: Grix il 27 Ottobre, 2014, 09:27 AM

Assolutamente non perde di qualità...
Anche a 2W il suono non si inscatola come si potrebbe pensare: ovviamente la riserva di pulito diminuisce di conseguenza.

Non ho provato tantissimi Fender nella mia vita, però direi di sì...le 6L6 o le 6v6 (nel caso del 16W) dovrebbero dargli quel carattere più americano.
Di Fender ho provato solamente il Blues Deluxe: a mio avviso il Singleman è qualitativamente migliore. In più sono stato condizionato parecchio dal fatto che il Singleman offriva 3 wattaggio, e il Blues Deluxe è un 40W con 2 canali, secondo me poco gestibili...

E' anche vero che guardando il nuovo, il Singleman è in una fascia di prezzo più alta...

spero di trovarlo nella mia zona ::) poi se va anche a 2watt sarà sicuramente suonabile in casa

intanto mi sono ascoltato questo  :sbavv: telecaster, un bel ovedrive, delay e il singleman!

Febius

Gran bel topic! Mi sarebbe stato molto utile un anno fa quando mi ero deciso a cambiare ampli.
Prima usavo il Classic 30 della Peavey, gran ampli eh, però nonostante il bel pulito, secondo me pecca un po' sulla dinamica e sull'attacco, quindi mi ero deciso a prenderne uno con questi requisiti, sempre in classe A, con lo stand by, monocanale dato che per me sarebbe inutile averne 2 e magari anche meno potente.
PaoloF me ne aveva parlato molto bene del Singleman, quindi sono riuscito a provarne uno usato, il 16w, quindi il classe A con valvole 6V6GT (il 35w è classe AB con le 6L6WGC).
E' stato amore a prima vista, io sono uno molto critico, difficilmente qualcosa mi colpisce subito, ma questo ampli mi ha spiazzato.
Ha l'attacco che cercavo, una dinamica da paura, la versatilità che cercavo e quando alzi volume e senti quel crunch che viene fuori.. da rimanere senza parole. Mi ha colpito molto il fatto che risponde anche troppo bene al tocco, quindi evidenzia anche le minime sbavature.
Il clean è molto limpido e cristallino, mi ha ricordato molto i fender.
Di controlli ha quelli basilari: volume, bassi, medi, alti e reverbero, ma la chicca arriva con i vari switch che offrono un mare di sfumature, io per dire mi sono innamorato dello switch bright e del mid boost, mentre invece lo lascio sul tweed.
Ovviamente l'ho preso al volo e sono contentissimo dell'acquisto, onestamente se l'avessi dovuto prendere nuovo (1000€) probabilmente sarei andato su una fascia di prezzo inferiore dato che comunque parliamo di un 16w. Il Classic 30 ce l'ho ancora, non mi è in mezzo e venderlo ora o venderlo tra 2 anni non credo cambierà niente, rimane comunque validissimo, ma non sfrutto quei 30w in classe A, per me sono troppi.

Grix

ma vi siete messi tutti d'accordo? mi state convincendo  :eheheh:

comunque grande amplificatore il classic 30.. mi piace moltissimo! Ma i vostri pareri sul singleman mi stanno orientando verso questo amplificatore  ::)

PaoloF

Citazione di: Grix il 27 Ottobre, 2014, 11:43 AM

comunque grande amplificatore il classic 30.. mi piace moltissimo! Ma i vostri pareri sul singleman mi stanno orientando verso questo amplificatore  ::)

:laughing:

Sicuramente è da provare...
Poi magari è un fatto di gusti e quindi può non piacere...però non lo scarterei a priori, soprattutto conoscendo i tuoi gusti Grix.
Anche perchè, da quello che ho potuto provare, digerisce molto bene i pedali, per cui poi il suono lo scolpisci ulteriormente a piacimento.

Guido_59

Sentito da Lenzotti , non so a quanti watt, ma sono uscito un po' sordo .
UNa sola parola : MOSTRUOSO !!! ( nel senso buono )
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Grix

Citazione di: PaoloF il 27 Ottobre, 2014, 11:53 AM
Citazione di: Grix il 27 Ottobre, 2014, 11:43 AM

:laughing:

Sicuramente è da provare...
Poi magari è un fatto di gusti e quindi può non piacere...però non lo scarterei a priori, soprattutto conoscendo i tuoi gusti Grix.
Anche perchè, da quello che ho potuto provare, digerisce molto bene i pedali, per cui poi il suono lo scolpisci ulteriormente a piacimento.

è si, da quello che ho ascoltato il clean mi piace poi è ovvio che un conto è provarlo e un conto ascoltarlo solo in una demo, però mi sono già fatto un'idea del suono pulito poi se digerisce bene i pedali ancora meglio! Sono curioso di sentire la dinamica.. avete scritto tutti che è molto dinamico e mi avete incuriosito  ::)

Grix

Citazione di: Guido_59 il 27 Ottobre, 2014, 01:15 PM
Sentito da Lenzotti , non so a quanti watt, ma sono uscito un po' sordo .
UNa sola parola : MOSTRUOSO !!! ( nel senso buono )

:eheheh:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.