Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 03:26 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Brunetti Singleman

Aperto da PaoloF, 15 Ottobre, 2014, 07:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

50 W ?  :-\ :-\

Troppe calorie.

Già mi chiedo se il 35 sia suonabile in casa  :-[

Max Maz

Citazione di: Elliott il 08 Settembre, 2016, 11:59 AM
50 W ?  :-\ :-\

Troppe calorie.

Già mi chiedo se il 35 sia suonabile in casa  :-[

Si caro, ricorda che puoi impostarlo anche a 2 W e 10 W quindi, quando tra due anni meno due giorni se acquisterai altro non sarà per questo motivo.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Elliott

Citazione di: Max Maz il 08 Settembre, 2016, 12:01 PM
Si caro, ricorda che puoi impostarlo anche a 2 W e 10 W

:reallygood: non vedo l'ora di non vergognarmi più, ed approfittare di una delle mie frequentissime trasferte Modenesi per provarlo :sisi:


Citazione di: Max Maz il 08 Settembre, 2016, 12:01 PM
quindi, quando tra due anni meno due giorni

:laughing: :laughing:

LoreM86

Salve a tutti! Anche io possiedo un caro singleman, versione 16 watt, dato che lo uso solo in casa e per registrare era più che sufficiente per me!
Vedo che siamo una bella schiera di singleman addicted!

[img width=10

Max Maz

La medaglietta è a tua disposizione.  :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


LoreM86

Oh che bello! Perdona la banalità in pieno stile niubbo, ma come me la pocuro?
C'è un topic apposito o posso prenderla allegramente dalle vostre firme?  :thanks:

[img width=10

DoppiaD

Citazione di: LoreM86 il 12 Settembre, 2016, 08:30 AM
Oh che bello! Perdona la banalità in pieno stile niubbo, ma come me la pocuro?
C'è un topic apposito o posso prenderla allegramente dalle vostre firme?  :thanks:
Se guardi in alto nella barra del forum c'è la voce "medagliere" lì trovi tutte le medagliette per la firma :)


schiappa
         


Elliott

Citazione di: LoreM86 il 12 Settembre, 2016, 08:30 AM
Oh che bello! Perdona la banalità in pieno stile niubbo, ma come me la pocuro?
C'è un topic apposito o posso prenderla allegramente dalle vostre firme?  :thanks:

Qui trovi link al medagliere ed istruzioni

Il medagliere di Jamble - Comunicazioni dallo Staff di JAMBLE -

Grand Funk

Citazione di: DoppiaD il 12 Settembre, 2016, 08:32 AM
Se guardi in alto nella barra del forum c'è la voce "medagliere" lì trovi tutte le medagliette per la firma :)

Dove purtroppo manca la medaglia più "speciale"..... questa,    >:(

Max Maz

 :offt:

Assolutamente

:offt:



E poi a me sembra che tu la medaglietta blade ce l'abbia già.    :P
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Citazione di: LoreM86 il 11 Settembre, 2016, 11:34 PM
Salve a tutti! Anche io possiedo un caro singleman, versione 16 watt, dato che lo uso solo in casa e per registrare era più che sufficiente per me!
Vedo che siamo una bella schiera di singleman addicted!

Ciao Lore, come se la cava col pulito? E' molto distante dal 35W?

Domanda da niubbo: c'è differenza di resa tra il 16W impostato sul 2W ed il 35 impostato sul 2W?

Edit....ho appena notato che lo switch del 16 offre 1 e 4 watt. Come se la cava con queste due potenze?



LoreM86

Ciao Elliott, premetto che non ho avuto modo di provare veramente a fondo il 35. Tuttavia, pur riscontrando differenze in termini di headroom salendo veramente col volume, a livello di resa non ho notato grandi distanze, effetto placebo permettendo.
Infatti essendo la cassa e il cono i medesimi, non ho riscontrato la consueta "botta" in più che si nota ad esempio quando si confronta un 30 watt con due coni rispetto ad un 15 watt con un cono (per esempio AC30 contro AC15, orange, etc). Dando la possibilità ai circuiti di pompare potenza il 35 è effettivamente un po' più rotondo, ma in fondo di quanto non saprei quantificartelo correttamente viste anche le enormi possibilità di voicing che il singleman offre.
Per quanto concerne i differenti wattaggi, dobbiamo tener conto che l'ampli monta il sistema power limit che è studiato ad hoc da marco brunetti per ottenere delle rese sonore abbastanza comparabili tra le varie modalità, cosa ad esempio diversa da quanto mi accadeva quando avevo la 059 new, passando da un 100 watt basato su EL34 ad un finale a 20 watt su EL84. Non ho avuto la possibilità ancora di fare confronti a volumi sostenuti, forse è lì maggiormente che apprezzi i limiti dei wattaggi e la possibilità di arrivare al crunch più o meno facilmente a scapito di un suono con meno ciccia. Conta però che sono un pedalomane incallito e ho preso il singleman per spararci la mia sezione OD davanti (attualmente BB preamp, OCD, Plexidrive Deluxe e Fuzz factory) e sfruttarne il clean, quindi non era neanche il mio obiettivo, almeno ora, di poter tirare il collo all'ampli (e che oltretutto tra 8, 4, 2 o 1 watt potendo salire col volume poco ci corre).
Probabilmente le differenze che poi riscontriamo sono veramente e solo attribuibili ai tubi differenti (6V6 contro 6L6).
Per l'utilizzo che ne faccio attualmente il clean del 16 mi soddisfa particolarmente, spesso sono portato a settarlo su fat, specialmente con la strato o la RG splittata, mentre con la les paul è più facile che lavori in smooth o tweed, la SG essendo più caciarona la azzardo anche in fat.
Mi riprometto naturalmente di ripetere la prova non appena potrò a volumi sostenuti, in verità mi attendo l'ampli in crisi quando si avvicina metà corsa del pot volume, specialmente col tone zone montato sulla RG o i burstbucker della LP.

[img width=10

Max Maz

Prima di optare li ho provati a lungo due volte in sede da Brunetti comparandoli sul posto e non posso che confermare quanto afferma Lore.
Ho scelto il 35 soltanto perchè la differenza di prezzo era minima e perchè quel pizzico di riserva di pulito in più mi faceva stare più tranquillo.  ::)

Cmq  :loveit: :loveit: :loveit:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Elliott

Grazie mille Lore....sei molto preciso ed esaustivo nelle risposte, e questo rende molto piacevole la chiacchierata.

Insomma....da quanto aggiunge Max...non ci sono scuse per non prenderlo  ;D

LoreM86

Non posso far altro che consigliartelo...
Avevo già un mangiapedali, l'hot rod deluxe, che dalla sua ha il problema della non progressività del volume, il che lo rendeva poco sfruttabile per home recording e studio. Il singleman ha risolto questo mio problema, essendo di base più gestibile e avendo inoltre molte più possibilità per accoppiarsi alle mie chitarre, dato che mi consente di passare da suoni cupi a brillanti con molta facilità.
Aggiungici anche che è un aggeggio veramente piacevole da guardare, eheheh!

[img width=10

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.