Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Ottobre, 2024, 01:24 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Brunetti Singleman

Aperto da PaoloF, 15 Ottobre, 2014, 07:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

coccoslash

Grazie Paul!
Sm57 decentrato, focusrite scarlet 2i2,cubase

Confermo , headroom ne ha anche live NON microfonato.
Infatti il primo concerto ho fatto fatica per via della poca compressione e della molta "aria" e dinamica con pennate di forza differente.
Ho dovuto compensare aumentando i gain dei pedali
"Si sapis, sis apis"

PaoloF

Citazione di: Fidelcaster il 23 Aprile, 2016, 10:53 AM
Non l'ho ancora provata (prima dovrò cambiare laptop), quindi non ne posso commentare la resa, però sì, per la presenza delle uscite USB e Line Out (la mia scelta è stata orientata molto dalla possibilità di registrare senza microfono) e per il power setting variabile che consente di suonare anche a volume bassissimo.

Se la resa è molto simile, è decisamente una bella comodità!
Io per ora mi sono attrezzato con il Fly Rig per "coprire" questa esigenza: per ora vedo lontana la vendita del Singleman, ma sei mai dovesse accadere, il Blues Cube sarebbe sicuramente in lizza...  :reallygood:


Max Maz

Citazione di: PaoloF il 23 Aprile, 2016, 08:29 PM
[ per ora vedo lontana la vendita del Singleman, ma sei mai dovesse accadere...


:bastonata:

Tu non puoi venderlo.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


PaoloF

Citazione di: Max Maz il 23 Aprile, 2016, 08:33 PM
:bastonata:

Tu non puoi venderlo.

:lol:

Per ora è incatenato...poi il futuro può sempre riservare delle sorprese, ma al momento l'idea non è nemmeno presa in considerazione...  ::)

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 23 Aprile, 2016, 08:33 PM
Citazione di: PaoloF il 23 Aprile, 2016, 08:29 PM
[ per ora vedo lontana la vendita del Singleman, ma sei mai dovesse accadere...


:bastonata:

Tu non puoi venderlo.


:lol: :lol:


Buc

Dopo un bel 3 orette devo dire che ha una gamma di suoni molto vasta. per ora lo sto usando in fat bright spento e senza mid boost. con la godin velocity hss completamente in acero suona davvero chiara con la xts hsh con il jazz 2 sd suona cremosissimo a parita di settaggi. proprio non pensavo reagisse cosi differentemente ai legni ed ai pup. non sono abituato a registrare con il microfono e mi sembrava di sfondare i muri. registrato con un sm57 messo leggermente a sx rispetto al centro restituisce la stessa dinamica dell'ampli, che tralaltro e vastissima. per tirare fuori qualcosa dalla saphire pro 24 il volume era altuccio devo dire. comunque....bello bello bello


giocherelli
Think jazzy, love bluesy and live rock !



Buc

Citazione di: Max Maz il 23 Aprile, 2016, 01:31 PM
Tutti il 35, almeno io, Cocco, Paolo e Caliga.
Buc non so.

Ma di headroom ne hai quanta ne vuoi Vu, davvero.

Io da Brunetti ho fatto un paragone piuttosto approfondito tra 16, 35 e 50 head con la stessa cassa e, se devo dire, trovo il 35 quella sfumatura più calda che a me piace tantissimo.
Il 16 per me ha poco senso, il cabinet è identico, il peso quasi e la headroom del 35 è impagabile.


Poi è chiaro che è questione di gusti e di come lo si ascolta, la demo che ha messo Grix per esempio è lontanta anni luce dal suono che conosco.
Ricordiamoci sembre non esiste l'ampli migliore in assoluto per tutti, ognuno ha il suo e, a volte, cambia con il tempo.  ::)

Ho il 35 anche io.
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Buc

Citazione di: coccoslash il 23 Aprile, 2016, 06:53 PM
Grazie Paul!
Sm57 decentrato, focusrite scarlet 2i2,cubase

Confermo , headroom ne ha anche live NON microfonato.
Infatti il primo concerto ho fatto fatica per via della poca compressione e della molta "aria" e dinamica con pennate di forza differente.
Ho dovuto compensare aumentando i gain dei pedali

ho una domandina per te....ma visto che col Brunino non c'entra molto te la faccio in pvt.
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Max Maz

Forse anche Stepad ha il 35.  :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


stepad

Confermo. Mea culpa per non avere registrato ancora un piffero  [emoji22]


stepad

O meglio, ho delle registrazioni fatte con la smartphone che però sono di qualità infima


Fidelcaster

Citazione di: PaoloF il 23 Aprile, 2016, 08:29 PM
Se la resa è molto simile, è decisamente una bella comodità!
Io per ora mi sono attrezzato con il Fly Rig per "coprire" questa esigenza: per ora vedo lontana la vendita del Singleman, ma sei mai dovesse accadere, il Blues Cube sarebbe sicuramente in lizza...  :reallygood:

Sì, il BC è una soluzione "all-in-one" che consente di suonare in casa, sala e locali, e di registrare in analogico e in digitale. Anche secondo me, non male come comodità. Tu comunque tra Singleman e Fly Rig mi sembri già egregiamente coperto su tutti i fronti...


@ cocco:  :reallygood:
:ditanaso:


PaoloF

Citazione di: Fidelcaster il 24 Aprile, 2016, 12:56 AM
Sì, il BC è una soluzione "all-in-one" che consente di suonare in casa, sala e locali, e di registrare in analogico e in digitale. Anche secondo me, non male come comodità. Tu comunque tra Singleman e Fly Rig mi sembri già egregiamente coperto su tutti i fronti...

Mi sembrano due situazioni complementari, oltre al fatto che il Fly Rig può essere utilizzato semplicemente come stompbox davanti all'ampli...
Ribadisco che il Blues Cube nell'unica volta che ho avuto modo di provarlo mi ha fatto un'ottima impressione; in più permette di gestire ogni possibile situazione, per cui...  :reallygood:

Fidelcaster

(Prima o poi troverò tempo e coraggio e registrerò qualcosa, abbiate pazienza!  :please:)
:ditanaso:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.