Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Luglio, 2024, 05:18 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Brunetti Singleman

Aperto da PaoloF, 15 Ottobre, 2014, 07:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Santano

Citazione di: futech il 22 Marzo, 2023, 03:48 PMnon si mettono di questi post in periodi di scimmia per ampli valvolari di stampo fender   :cry2:

E ci voleva il Singleman per ricordarti di scrivere..?  :sarcastic:

futech

 :figuraccia: hai ragione...sono molto assente da un po' di tempo, però vi leggo 


Qual


robland

Recentemente leggevo un articolo o un'intervista in cui si parlava bene del Mezzabarba Z18 e del suo headroom. Cercando su internet ho visto che esiste anche la versione 35, a uno o due coni. Chissà se si somigliano col Brunetti singleman, che è uno dei migliori prodotti sui quali abbia mai messo le mani.

Vu-meter

Citazione di: futech il 22 Marzo, 2023, 03:48 PMnon si mettono di questi post in periodi di scimmia per ampli valvolari di stampo fender   :cry2:


E dai, Singlenmanizzati anche tu... :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Citazione di: robland il 22 Marzo, 2023, 06:06 PMRecentemente leggevo un articolo o un'intervista in cui si parlava bene del Mezzabarba Z18 e del suo headroom. Cercando su internet ho visto che esiste anche la versione 35, a uno o due coni. Chissà se si somigliano col Brunetti singleman, che è uno dei migliori prodotti sui quali abbia mai messo le mani.


Non ne ho idea, se dovessi trovarlo, lo proverò.  :reallygood:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland

Citazione di: Vu-meter il 22 Marzo, 2023, 06:40 PMNon ne ho idea, se dovessi trovarlo, lo proverò.  :reallygood:

Poi per favore dimmi che è pessimo, a prescindere.  :laughing:

Vu-meter

Sarà mia premura.  :sarcastic:  :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




futech

Citazione di: Vu-meter il 22 Marzo, 2023, 06:39 PME dai, Singlenmanizzati anche tu... :abbraccio:

Impossibile a breve, ho già reinvestito il ricavato dell'ultima vendita ed al momento non ho altro da sacrificare per un ampli


Qual

Vu-meter

Venerdì il mio Singleman farà ritorno alla casa paterna per un breve periodo per un cambio valvole.
Non vedo l'ora di riaverlo (e pensare che ancora non è neanche partito) ..  :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Sono stato a trovare l'azienda Brunetti in due occasioni, negli ultimi 10 giorni.
Il mio Singleman emetteva uno strano rumore metallico e ho deciso di portarlo in riparazione all'azienda produttrice (da casa mia è a solo 1 ora di auto).


L'AZIENDA

Intanto ho conosciuto la gentilissima Mary, una bella donna che mi ha accolto con la sua gentilezza e ha redatto una scheda di lavorazione che sarebbe poi finita sul banco di lavoro di Marco Brunetti, il produttore di questi stupendi amplificatori. Mi ha perfino offerto un ampli muletto per il periodo della riparazione, ma io non ne avevo bisogno (ho il mio "Bioccolo", proprio per queste occorrenze), per cui ho declinato.

Mary è anche competente per moltissime cose affini agli amplificatori e agli effetti. Le ho chiesto se la prossima volta che andavo là a ritirare l'ampli potessi provare altri ampli ed effetti e lei mi ha assicurato che non c'era problema.


IL SUPPORTO TECNICO

L'ampli è rimasto una decina di giorni nella spa Brunetti, ma in realtà non ha subito alcune riparazione nè modifica. All'inizio si pensava alle valvole perchè io gli ho riferito che secondo me il difetto lo faceva dopo un po' di tempo che era acceso, ma non ero certo se la questione fosse il tempo (e quindi lo scaldarsi delle valvole) o la mia richiesta di maggiore volume, direttamente proporzionale al tempo di accensione dell'ampli. Faccio sempre così: parto con un volume moderato e poi vado sempre più su, il tutto controllato dalla sola chitarra.
Niente da fare, l'ampli si è comportato benissimo anche da caldo e ad alti volumi e non ha generato alcun rumore di sorta per cui il gentilissimo Marco Brunetti mi ha scritto chiedendomi ulteriori informazioni. Gli ho spiegato la mia PARTICOLARISSIMA situazione (ho un looper in s/r che funge da attenuatore + tutti i pedali (overdrive compresi) inseriti nel loop effetti (una roba da matti, sinceramente)) e lui ha giustamente dedotto che fosse qualcosa legato a questo utilizzo "errato" della strumentazione, forse una eccessiva saturazione delle valvole e .. ci sta, soprattutto se si pensa che io limitavo ulteriormente un ampli già attenuato a soli 2w! Per cui, mi ha riscritto dicendo che era stato tutto controllato e che l'ampli non presentava alcun difetto; perfino le valvole, controllate, sono risultate in condizioni ottime, per cui,  potevo andare a ritirarlo. Il tutto con la massima educazione e disponibilità.

Quindi, sul fronte puramente emozionale, un grande applauso alle persone che operano in quella azienda.  :bravo2:  :101010:


Sono andato ed ho potuto ritirale il mio ampli (che mi mancava da morire), fare due chiacchiere e provare un po' di cose. Anzitutto lasciate che vi dica che avere a che fare con persone competenti ma educate e gentilissime è una cosa che ha quasi del commovente. Troppo spesso siamo abituati a dei trattamenti frettolosi e perfino maleducati, in alcuni casi, dai negozi. Con Brunetti il clima è di tutt'altro tipo ed è stato piacevole chiacchierare con Mary a tutto tondo, dalla musica alla vita.


I TEST

Finché ero lì, ho provato come ampli il Singleman 15w e il Metropolitan; come effetti, 2 overdrive : il Taxi Driver e il Vanilla Overdrive. Quest'ultimo non è più in produzione e ha ceduto il posto ad un progetto simile che è il famoso Mercury.


GLI AMPLI

Il Singleman 15w è estremamente simile al 30w però l'ho sentito, in una comparativa side by side (altrimenti non mi sarei mai accorto di niente, temo) un capello meno "ricco" di quelli che io chiamo erroneamente armoniche. Ripeto, suona benissimo e le differenze le ho percepite unicamente perchè avevo il 30w accanto.

Il Metropolitan è un gioiellino di dimensioni davvero ridottissime, il quale, mi ha raccontato Mary, è costato un grande impegno progettuale per poter fornire tutte le features che in effetti ha e ridurlo alle dimensioni che ha. Non l'ho misurato in cm, ma è davvero l'ampli perfetto per l'appartamento, con tanto di canale overdrive, uscita cuffie e molto altro e mi ha ricordato la grandezza dell'Henriksen da 10". Davvero piccolo ma con molto carattere.


GLI EFFETTI

Ho provato entrambi sia in front che nel S/R (come erroneamente li adopero io).

In front sono entrambi MERAVIGLIOSI, con caratteri abbastanza differenti. Il Taxi Driver mi ha ricordato il mio Tumnus Deluxe: un gran bel suono con un crunch moderno e ricco, molto dinamico e con le medie appena accennate. Il Vanilla è più cremoso, la pasta del suono si sposta in territori TS o simili, MOLTO, MOLTO bello. Entrambi hanno una buona dose di gain e si arriva ad un crunch ricchissimo.

In S/R entrambi deficitano un po', ma è giusto che sia così, essendo stati progettati per uno scopo ed un utilizzo differente. Si avverte la loro presenza già a gain zero e diventano meno "controllabili", pur rimanendo due gran bei suoni. Li preferisco però entrambi inseriti nel canonico IN.



CONCLUSIONI

L'ampli è tornato a casa giusto ieri e quel difetto non l'ho più avvertito anche suonando per alcune ore. Ho però fatto due cose: ho spento la il loop S/R (per prova) e utilizzato l'ampli nudo e crudo e sono passato anzichè all'utilizzo a 2w a quello da 16w. Bellissimo ... oserei dire commovente. :sbavv:  :'(

Domani magari proverò a riaccendere l'S/R e gestire meglio la catena, magari spostando i due OD in front, anche se in teoria, io ottengo già tutto ciò che voglio anche solo dall'ampli. Il resto è corollario. Questo ampli è talmente bello che fa lui il 99.9% del suono.


Siamo alla fine, tutto qui ... mi ha fatto piacere condividere questa esperienza e consiglierei al mondo intero di provare ampli ed effetti Brunetti perchè sono superlativi.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland

Se lo troverai, prova il Singleman 50w!

Vu-meter

Citazione di: robland il 01 Luglio, 2023, 04:26 PMSe lo troverai, prova il Singleman 50w!

Se non ho capito male, ad oggi Brunetti produce solo Singleman Head + combo 30w e 15w. Stop. Il 50w probabilmente si potrà trovare nell'usato.. se mi capita, lo provo molto volentieri.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

Contento della tua soddisfazione!  :yeepy:


robland

Citazione di: Vu-meter il 01 Luglio, 2023, 04:45 PMSe non ho capito male, ad oggi Brunetti produce solo Singleman Head + combo 30w e 15w. Stop. Il 50w probabilmente si potrà trovare nell'usato..

Allora ora lo metto subito su Mercatino al doppio del prezzo.  :laughing:
Scherzo, rimarrà con me.
Comunque a pensarci bene, credo che lo costruisca comunque, su ordinazione.

Brunetti è una persona gentilissima e professionale, come lo è Mezzabarba. Ma mi sento dirlo tranquillamente anche di ATS e GR, per i cabinet per basso.
Ribadisco quanto già detto: se tutti questi avessero più potenza economica, potrebbero espandersi e conquistarsi nuove quote di mercato, poiché la qualità è top. Pazienza, ce li godiamo noi.  :D

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.